La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cartongesso cappa isola: NON IL SOLITO RETTANGOLONE!

#1
Ciao a tutti!

La prossima settimana verrà costruito il controsoffitto in cartongesso che nasconderà il tubo della cappa e che la sosterrà.

Non mi dispiace una soluzione di questo tipo
Immagine
ma ha qualcosa che non mi convince del tutto...

Avete qualcuna delle vostre bellissime trovate?
Non vorrei ritrovarmi con un parallepepipedo anonimo :?

Grazie per l'attenzione! :)
Mattoncini mattoncini


"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

Re: Cartongesso cappa isola: NON IL SOLITO RETTANGOLONE!

#3
ciao MaRta,
l'unica cosa che mi sento di dirti è di valutare bene gli spazi che hai. Cucina enorme e soffitti minimo di 3 metri? Puoi anche osare una forma diversa. Altrimenti io non ci penserei perchè rischieresti di rendere l'ambiente molto pieno e un po' opprimente. Naturalmente è una mia opinione e io sono di gusti molto sobri! :D

Re: Cartongesso cappa isola: NON IL SOLITO RETTANGOLONE!

#4
:arrow: JOtarokuJO

Non chiedevo consigli sulla cappa ma sul cartongesso che verrà utilizzato per coprire il tubo che andrà da cappa a parete e che servirà per ancorare la cappa.

:arrow: quiklip

Grazie per il suggerimento :)
I soffitti sono 3 metri, la cucina è 312x294 ed è unita con il soggiorno che è 450x373.
La parete "di confine" è una di quelle da 294 che è stata abbattuta interamente.

La cucina è moderna, rovere bianco poro aperto, top grigio, pc e lavello inox, pensili bassi vasistas, tutto con gola.
Pavimento grigio.
L'isola è 95x150.

Che dici meglio restare su un parallelepipedo, magari con bordo a sbalzo e striscia di led nascosta ed evitare le forme strane?
Mattoncini mattoncini


"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine