La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Way con anta in vetro

#49
Buongiorno a tutti, sto leggendo tutti i forum che parlano di cucine perchè sto valutando l'acquisto della mia nuova cucina.
Sono indirizzata all' acquisto di una Way ed il rivenditore mi ha assicurato che il problema che avevano sulle ante è stato risolto, qualcuno di voi ne sa qualcosa ?

Re: Way con anta in vetro

#51
Ciao a tutti, come nuovo iscritto vorrei innanzitutto ringraziarvi per i preziosi consigli che ho trovato nelle vostre discussioni.
Per riallacciarmi alla vostra discussione,siamo alle fase finale x l'acquisto della nuova cucina. Siamo indecisi su 2 soluzioni con anta a vetro ovvero glass di arredo3 con telaio in alluminio e Scavolini liberamente con vetro 4mm temprato su pannello da 16mm bordato in ABS. I prezzi sono equivalenti ma alla Scavolini mi darebbero la possibilità di comprare altrove gli elettrodomestici caricandomi 40€ l'uno x l'incasso. Non mi hanno ancora detto quanto mi scorporano x gli elettrodomestici ma a spanne, comprandoli on online dovrei risparmiare più di 1000€ nonostante i 200€ del montaggio.
Al momento siamo un po più orientati verso Scavolini x il brand e x il rivenditore più figo ma la glass ci aveva altrettanto ben impressionato.
Non vedo l'ora di sentire le opinioni degli esperti!

Re: Way con anta in vetro

#52
Tecnicamente sono due ante differenti. Personalmente preferisco l'anta senza telaio in alluminio, anche se ammetto che è più delicata. Sui marchi nessuno credo si sbilancerà a darti consigli seri, quello che conta è il rivenditore, che non deve essere figo, ma preparato e competente.
Io farei comunque un preventivo anche con Stosa, c'è un bel pacchetto whirlpool in promo che non teme confronti neanche con il web e ha sia l'anta con telaio in alluminio (BRILLANT) che quella con vetro incollato su pannello da 19mm bordato con metacrilato finitura alluminio (Alevè).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Way con anta in vetro

#53
Peppezi ha scritto:Tecnicamente sono due ante differenti. Personalmente preferisco l'anta senza telaio in alluminio, anche se ammetto che è più delicata. Sui marchi nessuno credo si sbilancerà a darti consigli seri, quello che conta è il rivenditore, che non deve essere figo, ma preparato e competente.
Io farei comunque un preventivo anche con Stosa, c'è un bel pacchetto whirlpool in promo che non teme confronti neanche con il web e ha sia l'anta con telaio in alluminio (BRILLANT) che quella con vetro incollato su pannello da 19mm bordato con metacrilato finitura alluminio (Alevè).
Grazie x la rapida risposta.
Qualche precisazione:
Il telaio di glass arredo3 é interno, non a vista...ovvero il motivo x cui la preferivo alla Brillant
Inoltre il vetro incollato di STOSA non min risulta essere ne 4mm ne temprato...correggimi se sbaglio.

Re: Way con anta in vetro

#54
Il vetro è 3mm e non temperato, ma essendo appunto incollato, non ha particolari controindicazioni. Comunque osservazioni corrette.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Way con anta in vetro

#55
Anch'io da profano mi rendo conto che sono 2 soluzioni tecnicamente differenti.... Quale é secondo voi migliore...quale ha maggior valore al di là del brand? In altri termini....é solo una questione di gusti...le due soluzioni sono tecnicamente sullo stesso livello?