La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Way con anta in vetro

#31
se debbono imbarcarsi tranquillo/a che s'imbarcano in 2 anni non in 15 , ed in ogni caso la probabilità di imbarcarsi ( per ante di grandi dimensioni ) c'è anche su banali ante in polimerico, non solo per il vetro...
Skyline

Re: Way con anta in vetro

#32
Potresti valutare anche il modello "LIBERAMENTE" di Scavolini che utilizza un vetro temprato di 4 mm incollato su un pannello di nobilitato da 16 mm o la "GLASS" di Arredo3 che come supporto al vetro utilizza invece un profilo in Alluminio. Cordiali saluti

Re: Way con anta in vetro

#33
Sono da prediligere vetri temperati, anche se supportati da pannello: anche in questo caso le rotture sono possibili e la tempera migliora di certo la resistenza del vetro.
Vero che il telaio alluminio proteggendo il bordo del vetro, ne migliora la resistenza.
Per ciò che concerne la possibilità di imbarcamento, lo spessore del vetro può certamente migliorare il prodotto. Meglio quindi il 4 mm temperato, anche se la maggior parte delle aziende utilizza un prodotto commerciale da 2, non temperato per questioni di costo. Molto importante anche la fase dell'incollaggio che deve essere gestita con grande attenzione e in condizioni controllate (molti la sottovalutano). Anche questa può influire sull'imbarcamento.
Utilizzare un'anta non temperata, certamente riduce i costi e semplifica la gestione dei fuori misura. Ma i fuori misura si possono fare anche con il temperato. Più difficile la gestione, nel senso che il taglio chiaramente deve avvenire prima della tempera.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Way con anta in vetro

#34
Non so se te lo hanno già suggerito, ma una Meson's Kappa Goccia Vetro ? Decisamente meglio... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Way con anta in vetro

#36
Buongiorno a tutti voi.
Navigando per questo forum mi sono imbattuto in questa discussione e non ho potuto non constatare che altri hanno affrontato la mia stessa esperienza con Orange Vetro di Snaidero. Tralascio il rapporto avuto con la Snaidero in quanto azienda e con il suo servizio clienti, ma vi posso confermare per esperienza diretta, maturata in 17 mesi di utilizzo, che quanto riportato sul fenomeno dell'imbarcamento delle ante è purtroppo veritiero. Quelle iniziali dopo pochi mesi hanno iniziato ad incurvarsi con un disallineamento di oltre 1 cm tra i bordi e il centro (anta frigorifero). A inizio 2012 è iniziato il ciclo delle sostituzioni di tutte le ante che si è concluso, ahimè, solo dopo oltre due mesi di attesa. Ora, calibro alla mano, sembra stiano utilizzandoer la produzione lastre di vetro di 3 mm di spessore, rispetto ai 2 mm della prima fornitura. Nelle ultime settimane, però, il fenomeno sembra ripresentarsi anche sulle ante sostituite. Monitorerò la situazione e se si accentuerà dovrò riarmarmi di pazienza e tornare alla carica

Re: Way con anta in vetro

#37
GrazieGed944 il tuo contributo e' prezioso perché le testimonianze di chi vive quotidianamente questo prodotto sono molto importanti! Purtroppo confermi i miei dubbi e cioè che forse la wAy in vetro e' meglio non farla... A quanto pare il problema dell' imbarcamento non e' stato risolto da snaidero ( se il problema si presenta per orange ugualmente immagino si presenterà per wAy). Snaidero e' un' ottima marca ne sono convinto, ma se si vuole il vetro forse e' meglio scegliere un' altra casa produttrice ( anche io sto valutando Ernesto Meda). Tienici informati sull' andamento della cucina!! Grazie!!

Re: Way con anta in vetro

#38
Bah....un pannello in truciolare o mdf con un vetro attaccato mi sembra proprio una cavolata....non è ne carne ne pesce....meglio un telaio in alluminio o in alternativa meglio l'anta laccata lucida...a me sta anta col vetro applicato proprio non va giù !!! :evil:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Way con anta in vetro

#39
Anche a me crea tanti dubbi.. Peccato perché esteticamente l' anta wAy in vetro grigio piuma (così l' ho vista!) e' molto bella... Ma che fare dopo aver letto dell' esperienza di Ged944??? Mi piace tanto ma non so se faccio la kamikaze sapendo i problemi che sta dando...

Re: Way con anta in vetro

#40
La situazione è in evoluzione e sto monitorando le ante della mia Orange. Ho già preso contatti con il rivenditore che a sua volta ha avviato il canale di comunicazione con il produttore. Mi ha assicurato che il coinvolgimento di Snaidero si concretizzerà con un sopralluogo tecnico. Sperem,...Appena avrò novità ve le trasmetterò.

Confermo che l'effetto ottico del rivestimento in vetro sulle ante è notevole. Noi abbiamo scelto una soluzione bicolore, con le basi e l'isola di colore grigio antracite e i pensili e le colonne bianche. Accoppiate poi con un top da 1.2 cm di altezza in Okite bianco assoluto, si ottiene un insieme molto "leggero" e tecnologico.

Re: Way con anta in vetro

#41
Ged944 ha scritto:La situazione è in evoluzione e sto monitorando le ante della mia Orange. Ho già preso contatti con il rivenditore che a sua volta ha avviato il canale di comunicazione con il produttore. Mi ha assicurato che il coinvolgimento di Snaidero si concretizzerà con un sopralluogo tecnico. Sperem,...Appena avrò novità ve le trasmetterò.

Confermo che l'effetto ottico del rivestimento in vetro sulle ante è notevole. Noi abbiamo scelto una soluzione bicolore, con le basi e l'isola di colore grigio antracite e i pensili e le colonne bianche. Accoppiate poi con un top da 1.2 cm di altezza in Okite bianco assoluto, si ottiene un insieme molto "leggero" e tecnologico.

caspita che bella! ma anta lucida o opaca?? a quanto ho capito quindi ti sostituiranno l'anta mettendone una di spessore uguale a quella della way?? io sono veramente indecisa se acquistare la way dopo aver letto della tua esperienza..

Re: Way con anta in vetro

#42
L'anta è in vetro lucido per entrambi i colori.

Non ho ancora idea su quali azioni il rivenditore e il produttore decideranno di intraprendere a proposito delle ante difettose. Mi faranno sapere nei prossimi giorni. Io attendo. attendo, attendo... anche se la mia pazienza si sta usurando. Ma quando avrò news, le condividerò...

Re: Way con anta in vetro

#44
Un tecnico snaidero mi ha detto che il problema dovrebbe essere stato risolto con l' aumento dello spessore del vero.... Sara' vero?? Certo mi dico anche che se non sono sicuri non conviene neanche a snaidero commercializzare un prodotto "difettoso" visto l' aumento delle richieste di assistenza in garanzia oltre alla perdita in termini di immagine... Quindi mi auguro che il problema non si riproponga..

Re: Way con anta in vetro

#45
Se così fosse, rappresenterebbe un ulteriore e terzo step nella specifica tecnica di questo tipo di prodotto. La prima serie di ante che ho ricevuto avevano le lastre di vetro da 2 mm di spessore. La seconda fornitura, aveva le ante con il vetro inspessito a 3 mm ed ora girerebbero sul mercato con uno spessore ancora maggiore???

Meno male che inizialmente il tecnico dell'azienda che fornisce Snaidero aveva azzardato una motivazione generica al problema che suonava così: "Partita di ante difettose, il vostro è un episodio isolato e unico nel suo genere".