La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio progetto cucina

#1
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente un consiglio per quanto riguarda il progetto che mi hanno fatto per la cucina.

http://i1074.photobucket.com/albums/w41 ... 6/01-1.jpg
Intanto mi scuso ma non sono riuscita a girarla.

Ho un dubbio sui cassetti scorrevoli da 15 che si trovano tra il forno, sono davvero utili?
O è meglio che allungo la prima colonnina sx portandola da 60 a 90? così avrei due bei cassetti grandi per posate ecc.?

Oppure se anche sulla parte alta vi viene qualche idea.
Il frigo non è presente perché esterno.

Grazie veramente ciao!

Re: Consiglio progetto cucina

#2
ciao , è molto simile alla disposizione della mia zona operativa, solo che da me manca l'ultima base da 60 (quella lato lavello) e la base del piano cottura è da 90 proprio per gestire al meglio il pentolame vario (trovo molto comodo questo doppio cassetto grande :wink: )... le colonine da 15 mi convincono meno. I pensili , da me sono tutti chiusi, senza cappa d'arredo...
Immagine

Re: Consiglio progetto cucina

#3
Ciao!
Io ho il portaposate da 90 e lo trovo davvero molto utile...ci sta di tutto! Però ad esempio nei miei cestoni non ci stanno le bottiglie dell'olio e dell'aceto che invece potrebbero stare nelle tue colonnine da 15! :wink:
Immagine

Re: Consiglio progetto cucina

#5
ciao hindia,
io ho una colonnina da 15 e onestamente non è scomoda, anzi. Ci sta l'aceto, varie latte di conserva o fagioli, e un sacco di cose da imbosco. Due però così come le hai nel tuo progetto non so se le vorrei. Diciamo che esteticamente non mi fa impazzire come soluzione.

Re: Consiglio progetto cucina

#6
Grazie per i consigli. In effetti penso proprio di proporre di far diventare le due colonnine da 15 in una unica da 30, eventualmente in alternativa allungo la colonnina a sx da 90.
E quiklip dici che esteticamente non ti fa impazzire, come la faresti?

Re: Consiglio progetto cucina

#7
Dicevo che le due colonne non mi fanno impazzire così simmetriche ai lati del forno. Gusto mio ovviamente!
Purtroppo non sono in grado di darti un'alternativa perchè sono una schiappa in questo genere di cose... ho letto che c'era un'alternativa, magari fatti disegnare anche quella così puoi valutare.

Re: Consiglio progetto cucina

#8
Ciao hindia... :D a me non dispiacciono invece le due colonnine! ma in ogni caso potresti pensare di mettere il forno nella base di 60 a sinistra e inglobare le 2 colonnine da 15 con la base da 60 del piano cottura ottenendo i cassetti e i cestoni da 90!