La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prima cucina: AIUTO!! come far quadrare il cerchio?!

#1
Buongiorno a tutti!

Questo è il mio primo post su questo Forum! Vi ringrazio perchè oltre a renderlo interessante è anche molto utile!! spero solo di essere nella sezione corretta...

Avrei bisogno di un Vostro consiglio per la scelta della cucina: difficile far quadrare il cerchio...!

Visitando alcuni espositori io ed il mio ragazzo abbiamo visto alcuni modelli che ci interessano, tutte oltre budget ovviamente! :( (massimo 6000 Eur con elettrodomestici).

Siamo alla ricerca di una cucina (ad angolo) di circa 6 metri (se non ricordo male 4,70 la parte più lunga)

La nostra preferenza, per il momento, va al modello FABIANA della LUBE (rossa :lol: )

Abitiamo in provincia di Padova ed essendoci da poco trasferiti non conosciamo molti rivenditori a cui poter "far visita".

In quanto alle marche..beh mi sembra una vera e propria giungla! AIUTO!!

Posso chiedere qualche consiglio a Voi?

Vi ringrazio cuore, rimango in attesa dei Vs commenti.

Buona giornata!

Hanna

Re: prima cucina: AIUTO!! come far quadrare il cerchio?!

#2
Ciao Hanna, siamo nella stessa barca e anche nello stesso mare visto che sono anch'io di padova :D
Che bello! sono contenta che viviamo nella stessa città così ci possiamo confrontare!
Io avevo fatto un preventivo Lube da Severino Rampazzo a Piove di Sacco ero sugli 8.000 € ma te lo sconsiglio vivamente, non sono seri,poi informandomi la maggior parte delle persone che ha comprato li ha ricevute delle ante ammaccate e non mi sembra il caso, da evitare.
Di che zona sei? così magari ti posso consigliare altri negozi... tu hai fatto solo un preventivo per ora?
Buona giornata
Betty

Re: prima cucina: AIUTO!! come far quadrare il cerchio?!

#3
Ciao Hanna!
Secondo me prima di fossilizzarvi su un determinato modello e marca dovete avere ben presente la tipologia di cucina che volete, le caratteristiche (estetiche e funzionali) di cui avete bisogno (cestoni? pensili vasistas? top in laminato o quarzo/okite/granito/marmo? piano cottura e lavello in acciaio o in altro materiale? filotop, sottotop o normali?) etc. etc. e poi girare e guardare per poter toccare con mano i vari prodotti, rendervi conto delle differenze tra i vari materiali e rifiniture e poi scegliere in base a quello che più vi è piaciuto e al rivenditore che vi ha ispirato maggiore fiducia.
Soprattutto per evitare di perdere tempo, fate subito presente al rivenditore qual è il vostro budget così potrà mostrarvi quello che effettivamente può fare al caso vostro!
Ciao e in bocca al lupo!

PS: bellissima la cucina rossa! :wink:
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: prima cucina: AIUTO!! come far quadrare il cerchio?!

#4
Ciao!
io ho appena finito di girare per rivenditori di cucina a farmi fare preventivi..adesso non mi resta che scegliere! :shock:
quali sono le misure definitive?se dici che solo solo un lato è già 4,70mt , in totale la immagino bella lunga quindi...se la trovate a 6000euro fammi sapere!! :mrgreen: io ho considerato che alla fine la cucina è un investimento importante, ti dura una vita, quindi ho previsto di spendere un po' di più anche x scegliere dei buoni eldom(non cifre eccezionali!!)
cmq in generale considera che: il laminato è la versione + economica, i cestoni costano molto di più delle ante così come i meccanismi vasistas rispetto ai battenti...
in bocca al lupo!

Re: prima cucina: AIUTO!! come far quadrare il cerchio?!

#5
Ciao "hanna"
Certo 6 mt. di cucina sono tanti e 6.000 EU di budget sono un pò pochini :?
Partendo dal presupposto che un "pacchetto" elettrodomestici di media qualità si aggira intorno ai 2.500EU,per il mobile rimane un pò pochino :roll:
Il consiglio che mi sento di darti é questo:vedere se la composizione può essere più contenuta nelle dimensioni e se nella soluzione si possono trovare delle aree di risparmio (per fare ciò é bene poter vedere un disegno...puoi postarlo?).
Altro consiglio é quello di prediligere una tipologia di anta non costosa (ad esempio un buon laminato!)
Anche per il piano lavoro la scelta di un laminato,sempre ben fatto,può aiutare a contenere il costo!
Insomma bisogna partire dal "progettino" dopodichè con un pò di pazienza si và dai rivenditori più vicinì e si comincia a chiedere.Guardate il prodotto,aprite le ante,i cassetti/cestoni,non vi fate condizionare nè dai colori nè dalla composizione che avete sotto gli occhi,tantomeno dagli amminicoli che la completano!
Concetratevi solo su quello che vi può essere utile capire insieme,chiaramente, alla disponibilità del rivenditore nel seguirvi!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/