La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#16
cinzia* ha scritto:Coolors riesci a realizzare pannelli interi , senza giunture ?
Arrivo fino a 6 metri di lunghezza x 2 metri di altezza, è sufficiente? :mrgreen:

In realtà non ne ho mai realizzati piu' lunghi di 4,50 mt per problemi di trasporto (nel senso che per trasportare un pannello oltre i 4,50 mt di lunghezza sia distributore che rivenditore dovrebbero avvalersi di Tir).

L'altro giorno abbiamo realizzato un pannello intero 4,05 mt x h 2 mt di altezza con un prato pieno di lavanda e colline sullo sfondo. Molto bello devo dire.

Ne stiamo realizzando uno proprio in questi giorni da quasi 4 metri con fondo tinta unita ral e al centro il disegno di una cappa della elica che si chiama Juliette.

Per fortuna, nel mondo del mobile, c'è ancora chi ha fantasia e non si lascia abbattere dalla crisi :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#18
coolors ha scritto:
Arrivo fino a 6 metri di lunghezza x 2 metri di altezza, è sufficiente? :mrgreen:


Per fortuna, nel mondo del mobile, c'è ancora chi ha fantasia e non si lascia abbattere dalla crisi :wink:
Si si, direi che come misura massima ci siamo, in città gli appartamenti sono sempre più piccoli , ed è davvero difficile trovare pareti lineari più lunghe di 4 mt ( escluso colonne forno e frigo ) :D !

Costo mq o mt lineari? All' incirca dai... un aiutino ... :mrgreen:

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#19
cinzia* ha scritto:Costo mq o mt lineari? All' incirca dai... un aiutino ... :mrgreen:
Se vuoi info è meglio che vai sul mio sito e compili il modulo contatti, ho abusato anche troppo della pazienza di Steve :wink:
Peppezi ha scritto:La seconda cucina mi è familiare :mrgreen:
Eh, già, un bel rivenditore tuo compaesano! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#21
raga
alieno su questo punto sta prendendo il piccio... dice che la cucina vuola che sia super pratica...già gli altri ambienti sono troppo delicati che almeno in cucina vuole qualcosa di indistruttibile e che non si sporchi subito...

quindi sono costretta a cedere sulle mattonelle...
il dilemma ora è...
fino a che altezza? lui dice tutta la parete dove andrà la cappa...circa 2.45... a tutta altezza... considerate che la mia cucina è bassa a 2.40...
che dite?

e poi...la cucina sarà certamente tutta bianca, forse laccata opaca, il pavimento è della keope grigio scuro(colore arki 60x60)...verso che colore di mattonelle dovrei orientarmi???

vi prego dite la vostra e apritemi la mente!!!!!!!!
ola, sil e tutti gli altri aiutoooo :wink:

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#22
aliena ha scritto:... dice che la cucina vuola che sia super pratica...già gli altri ambienti sono troppo delicati che almeno in cucina vuole qualcosa di indistruttibile e che non si sporchi subito...
Pulirà lui la cucina in futuro??? L'ha mai pulita una cucina in passato???

Faccio notare che è vero che le piastrelle sono quanto di piu' robusto ci possa essere come retro-cucina ma hanno anche un particolare che le rende un pò meno pratiche di altri prodotti tipo i pannelli in acciaio o in agglomerato di quarzo o i pannelli che produco io, hanno le fughe.

Al di là di questo, se mi concedi, posso farti una domanda? Se e quando acquisterete l'auto di famiglia parteciperai anche tu cosi attivamente alla scelta ponendo anche tu out out??

Sarò forse "vecchio stampo" ma a mio modesto parere ad ognuno il suo e la cucina è l'ambiente della donna.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#23
hihihih...
in realtà ho praticamente scelto tutto io in casa... forse lo fa per rivalersi...:-) in ogni caso...anche lui, che dovrà (con il lavoro che faccio) pulire a cucina qualke volta,...dovrà vivere in quella casa...:-))))

cmq a parte tutto ti ho inviato un messaggio in privato... vedi se puoi rispondere al mio quesito...:-))) grazie!

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#25
Lemmelemme ha scritto:
coolors ha scritto: ... e la cucina è l'ambiente della donna.
:roll:
Parlavo ovviamente in generale con le dovute eccezioni.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#26
Ciao Aliena, al problema delle fughe delle piastrelle si può ovviare scegliendo una fuga di dimensioni minime e soprattutto facendola stuccare con un colore diverso dal bianco, ti assicuro per esperienza personale che in questo modo non si creano antiestetiche differenze di colore fra la zona cottura e il resto,e la pulizia ne viene facilitata. Ovviamente la scelta del colore è legata al colore delle piastrelle, dei muri e del resto, a proposito, di che colore e materiale sarà il top?
Ciao 13
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#27
ciao 13
bella domanda... non lo so... inizialmente ero indirizzata verso un top grigio scuro (la cucina tutta bianca) che richiamasse il pavimento che è grigio scuro...

se si voterà mattonelle...be allora... il problema si ingigantisce...stavo pensando di utilizzare le mattonelle dello stesso colore del pavimento ma con un taglio differente e dunque avrei una parete grigia...il che mi farebbe propendere per un top tutto bianco così come lo zoccolo inferiore!

circa il materiale...mi piacerebbe tanto potermi permettere un top in pietra, ma i prezzi sono un po' troppo proibitivi... e ci sono ancora troppe cose da fare...quindi laminato da 6 cm.

tu, voi che consigliate circa la quaestio colore?

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#28
io mi butto e ti rispondo! anche se non so se la tua cucina è a vista o chiusa e di che colore dipingerai le pareti, bianco e grigio sono neutri, quindi potrebbero stare bene con quasi tutto. Qual è un colore che ti piace molto, aldilà delle mode, il colore che vorresti ti accogliesse quando la mattina entri in cucina, che te la fa sentire tua?
L'anno scorso ero nella tua situazione, ma a ruoli invertiti, il marito voleva il pannello ed io le piastrelle, abbiamo messo le piastrelle ( ça va sans dire :wink: ). La cucina è di due diverse tonalità di grigio, corda basi ed eldom e ardesia i pensili, top grigio 4 cm, la scelta del colore è stata condizionata dal pavimento ( marmo sfumato dal miele all'ambra...insomma sul giallo!). E visto che il giallo mi piace proprio tanto, abbiamo proceduto così: lastroni di stone grigio 30x60, dello stesso grigio del top, ad incorniciare tipo alzata le basi che sono disposte a L; nella sola parete coi fuochi, che ha anche i pensili, abbiamo continuato verso l'alto con alcune strisce di piastrelle giallo sole, lucidissime, 30x10, su cui si appoggiano i pensili stessi. Non hai idea di come le piastrelle illuminino il tutto e diano personalità ai grigi, abbiamo fatto fugare il minimo indispensabile con stucco grigio perla che riprende il grigio e si mantiene più pulito ( però prova a chiedermelo fra 10 anni :P )
Personalmente eviterei il tutto grigio, sicuramente raffinato ma...triiste, mortificante, non sbaglieresti ma...sicura sicura che la mattina è di quello che hai bisogno :lol:?
Non ti so postare il link, ma la tua futura cucina mi ha ricordato un progetto postato poco tempo fa, forse a marzo, è la cucina di Momina, bianca, ma ravvivata da elementi a giorno e dalle gole gialli, che promette di diventare molto bella, prova magari a darle un'occhiata.
Insomma io voto giallo, dicono che Van Gogh fosse impazzito per il giallo... :D
ciao 13
Ultima modifica di 13 febbraio il 17/07/12 1:25, modificato 1 volta in totale.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: basta uno schienale di 60 cm?

#29
13 febbraio ha scritto:io mi butto e ti rispondo! anche se non so se la tua cucina è a vista o chiusa e di che colore dipingerai le pareti, bianco e grigio sono neutri, quindi potrebbero stare bene con quasi tutto. Qual è un colore che ti piace molto, aldilà delle mode, il colore che vorresti ti accogliesse quando la mattina entri in cucina, che te la fa sentire tua?
Che bella frase che hai scritto, 13febbraio! :D

E .... non hai foto della tua cucina ?