La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina rosso scuro

#1
sto cercando una cucina con ante nella parte inferiore rosso scuro non lucide ed in quella superiore (pensili se dico bene) di colore chiaro sul bianco alternato a vetro. la misura è 3 metri + 2,7 formando 2 parallele frontali (so già di non essere troppo chiaro). la cucina deve essere di qualità medio-alta....per adesso non preoccupiamoci del prezzo... :shock:

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Re: cucina rosso scuro

#4
E' una domanda un pò strana...nel senso che non stai cercando un particolare modello di cucina, ma un colore...cosa che pressochè tutte le marche di cucina possono fornirti! La sola cosa sensata che tu possa fare, a parer mio, è chiarire le idee almeno sul modello, dopodichè recarti presso i rivenditori per sapere quale rosso hanno a disposizione e se possono garantirti tutta la scala ral (ormai lo fanno in tanti).

Re: cucina rosso scuro

#5
ok grazie. qualche idea di marca livello medio-alto per partire? vorrei evitare di perdere tantissimo tempo dato che devo arredare tutta la casa... oppure mi consigliate di andarne a vedere piu possiible. e quali sono i particolari che devo guardare per capire la qualità?

Re: cucina rosso scuro

#6
è veramente una domanda troppo generica!
Di marche buone o medio/alte ce n'è un'infinità...prova intanto a guardare sui siti raccolti nel topic che trovi sopra e cerca di individuare almeno un modello di riferimento. Ti piacciono maniglie o gole? preferisci il laminato o il laccato? Che tipo di top metteresti? Una volta individuato un prodotto che ti piace cerca di andarlo a vedere dal vivo.
Considera che il prezzo finale di una cucina non è dato solo da tipologia di anta e disposizione, ma varia molto anche in base al top, alla presenza di cestoni o estraibili, al tipo di meccanismo...

Re: cucina rosso scuro

#7
provo ad essere piu preciso scusami.

cucina di stile moderno colore non lucido (opaco direi). senza maniglie, quindi gole o altro. per il top ancora non ho idea. ho visto la trim di Dada e potrebbe piacermi. è cosi difficile immaginarsi la cucina con la propria disposizione...
io avrei du piani frontali. il primo da 3 metri in cui ci sarà lavello piano cottura e frigo. poi di fronte 2,7 metri con forno e piano per mettere la tv. il forno in colonna meglio al centro?

forse adesso mi potrai aiutare di piu?

Grazie

Re: cucina rosso scuro

#12
Se hai guardato la Dada direi che punti decisamente alto, più che medio! :wink:
Sullo stesso livello puoi guardare anche Valcucine (che però non ha il rosso che cerchi, ma come qualità è indiscutibile), Arclinea, Binova, Bulthaup, Rossana...ci sono tante marche di pari livello.
Se no Varenna, Euromobil, Comprex, Modulnova, Lago se vuoi qualcosa di particolare (rosso scuro bellissimo), Cesar...scelta vastissima.
Gatto non la conosco direttamente, ma credo sia di medio livello.