La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su top laminato

#1
ciao a tutti
stiamo ordinando la nostra cucina, e tra i vari preventivi (copat e cesar su tutti) stiamo cercando di limare qualcosa visto che stiamo andando fuori budget...
con l'ultimo preventivo, abbiamo cominciato a prendere in considerazione l'ipotesi di fare il top in laminato anziche' in quarzo come avevamo preventivato.
voi evitereste o comunque il top in laminato o rimane comunque un'ottima alternativa al quarzo?
pregi e difetti del laminato?
i bordi sono cosi' evidenti?
ho sentito parlare del laminato stratificato? potete spiegarmi a grandi linee la differenza col laminato classico?
Grazie

Re: consiglio su top laminato

#2
gian75 ha scritto:ciao a tutti
stiamo ordinando la nostra cucina, e tra i vari preventivi (copat e cesar su tutti) stiamo cercando di limare qualcosa visto che stiamo andando fuori budget...
con l'ultimo preventivo, abbiamo cominciato a prendere in considerazione l'ipotesi di fare il top in laminato anziche' in quarzo come avevamo preventivato.
voi evitereste o comunque il top in laminato o rimane comunque un'ottima alternativa al quarzo?
pregi e difetti del laminato?
i bordi sono cosi' evidenti?
ho sentito parlare del laminato stratificato? potete spiegarmi a grandi linee la differenza col laminato classico?
Grazie
Mmmh .... provato il "cerca" ?
Ci sono 447 risultati (finora) inserendo come chiave di ricerca "laminato + stratificato" e 12785 risultati inserendo solo "laminato". Questo nella sola sezione "Cucina". :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: consiglio su top laminato

#3
gian75 ha scritto:ciao a tutti
stiamo ordinando la nostra cucina, e tra i vari preventivi (copat e cesar su tutti) stiamo cercando di limare qualcosa visto che stiamo andando fuori budget...
con l'ultimo preventivo, abbiamo cominciato a prendere in considerazione l'ipotesi di fare il top in laminato anziche' in quarzo come avevamo preventivato.
voi evitereste o comunque il top in laminato o rimane comunque un'ottima alternativa al quarzo?
pregi e difetti del laminato?
i bordi sono cosi' evidenti?
ho sentito parlare del laminato stratificato? potete spiegarmi a grandi linee la differenza col laminato classico?
Grazie
Ciao!
io ho optato subito per il top in laminato, considerando che il mio budget è limitato e gli altri piani costano decisamente di più! :x il rivenditore mi ha detto che ora come ora il 70% dei top che vengono scelti sono di laminato, visti i costi contenuti..per la sicurezza, devi solo stare attento a non appoggiare pentole calde e non lasciare stagnare acqua in modo che non venga assorbita (tipo quando lavi i piatti se si spande un po' di acqua ricordati di asciugare).
per il resto, basta che non ti metti a inciderlo con la punta del coltello o le forbici..
x il bordo, dipende da che colore hai scelto per il top (è più visibile o meno) e se proprio ti spaventa ci sono le soluzioni tipo il bordo in acciaio che mascherano la cosa..
in bocca al lupo!