La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina essebi o gentili

#1
Buona sera a tutti.. ho preso un appartamento in affitto e ora sono alla ricerca della cucina..
in mano ho 2 preventivi fatto in due negozi diversi al momento..
- cucina essebi modello jeans 3700€ (eletrodomestici candy 1700€)
- cucina gentili (mod signo mi sembra) 2880€ (elettrodomestici ignis + frigo franke 900€)

le cucine sono progetti quasi equivalenti, la differenza più che altro la fanno gli elettrodomestici...
le due marche si equivalgono? così a tatto non mi sono sembrate tanto differeti... qui nel forum non sono riuscito a trovare molte informazioni.
se avete consiglio sono tutt'orecchi...
Io sarei più per la cucina gentili visto che camera, soggiorno e divano li prendero nel negozio dove me la hanno proposta.
grazie a tutti!!

p.s. questo è il mio primo post in questo forum.. quindi se ho sbagliato qualcosa vi chiedo scusa :oops:

Re: cucina essebi o gentili

#3
nico85tuned ha scritto:sono proprio patacche di cucine mi sa visto il numero di risposte :lol:

no no le si conosce e non se ne parla male. Ma non ti concentrare sul marchio: sono tutte e due delle noname e comunque quello che è veramente importante è il rivenditore.
Pax tibi Marce

Re: cucina essebi o gentili

#4
qsecofr ha scritto:
nico85tuned ha scritto:sono proprio patacche di cucine mi sa visto il numero di risposte :lol:

no no le si conosce e non se ne parla male. Ma non ti concentrare sul marchio: sono tutte e due delle noname e comunque quello che è veramente importante è il rivenditore.
Tra l'altro io ragionerei esattamente al contrario: proprio perchè non se ne parla sul forum (sul forum le lamentele son nettamente maggiori come numero dei riscontri positivi) allora è possibile che siano delle buone aziende. :mrgreen:

... oltre al fatto, detto e ri-detto sul forum che la marca conta forse un 30% della riuscita della cucina, il restante 70% lo fà il rivenditore con la sua progettazione, la presa misure e il montaggio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucina essebi o gentili

#6
vai tranquillo con gentili io le monto ogni giorno e...è vero quello che dice l amico vedi che sia progettata
bene e il negoziante sia serio ...tu fossi in friuli te la farei io che monto cucine da 30 anni e da 8 ho un negozietto di mobili di cui tratto anche la Gentili cucine che fa anche dei bei bagni Laguna a buonissimi prezzi e con buoni materiali

Re: cucina essebi o gentili

#7
dean63it ha scritto:buonissimi prezzi e con buoni materiali
Buoni prezzi ok, ma per i buoni materiali aspetta un attimo. Tu che ne avrai viste a centinaia, cosa mi dici delle ante in polimerico L60H132 che si imbarcano che è una bellezza ? E del laccato opaco da minimo sindacale ? L'impiallacciato non è male.
Meglio che si dedichino al classico, le ante sono belle e il prezzo buono, il moderno meglio che lo facciano fare agli altri.

Re: cucina essebi o gentili

#8
Lucignolo ha scritto:
dean63it ha scritto:buonissimi prezzi e con buoni materiali
Buoni prezzi ok, ma per i buoni materiali aspetta un attimo. Tu che ne avrai viste a centinaia, cosa mi dici delle ante in polimerico L60H132 che si imbarcano che è una bellezza ? E del laccato opaco da minimo sindacale ? L'impiallacciato non è male.
Meglio che si dedichino al classico, le ante sono belle e il prezzo buono, il moderno meglio che lo facciano fare agli altri.

senza neanche sapere se stiamo ancora parlando di gentili, essebi o nobilia le ante grandi "tipo frigo" in polimerico 3D sono:
1) prodotte da terzi per N ditte... vorrei quasi dire che sono tutte uguali ma chiaramente ci sono tanti "3-isti" più o meno abili anche se in linea di massima il processo produttivo è quello: assolutamente diffuso ed assolutamente consolidato in metodi e risultati..
2) la produzione, per il tipo di retro usato (melamminico) e per il processo produttivo (pressa a caldo a membrana) è particolarmente rischioso proprio per questo aspetto di imbarcamento
3) qualsiasi anta in polimerico per propria costruzione messa in un magazzino a 5 gradi si imbarca vistosamente... quindi se il rivenditore ha un magazzino al freddo e pensa di tenerti la cucina per l'inverno...
3) pressochè tutte le ante in polimerico di qualsiasi ditta tendono ad imbarcarsi di qualche mm con i cicli caldo freddo e se non lo fanno è perchè l'anta è piccolina o perchè è tenuta con tante cerniere o perchè sono usate in un punto che non ti da riferimenti visivi.

... di solito l'imbarcamento, pur presente, è controllato ma l'ideale è mantenere la cucina sempre a temperature gradevoli (a partire dai magazzini dei produttori)
Pax tibi Marce