La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Colori cucina...AIUTO!

#92
Quella scala è molto pericolosa. C'è un gradino stretto alternato a quello largo, come se il cervello ad ogni gradino si deve resettare per stabilire se è quello largo o quello stretto. La toglierei senza indugio.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Colori cucina...AIUTO!

#93
Solaria ha scritto:Quella scala è molto pericolosa. C'è un gradino stretto alternato a quello largo, come se il cervello ad ogni gradino si deve resettare per stabilire se è quello largo o quello stretto. La toglierei senza indugio.
Solaria io la devo mettere non togliere... :mrgreen:
Cmq si tratterebbe di 10 gradini per cui credo che tutto stia ad iniziare con il piede giusto...nel salire e nello scendere ovviamente!!

Re: Colori cucina...AIUTO!

#94
Ka ha scritto:come disposizione ma sopratutto come gradazione di colori preferisco questa:
Immagine
pure io!!! senza ombra di dubbio questa è favolosa!!! :D
cara Lauretta non vedo l'ora di vedere la tua cucina...non avevo mai valutato questo modello di scavolini...è davvero bellissima!!! :D ottima scelta davvero!
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: Colori cucina...AIUTO!

#95
Complimenti Lauretta la tua cucina sarà davvero bellissima, io amo i colori lucidi e il vetro la rende ancora di più raffinata, posso sapere che preventivo ti hanno fatto per questa cucina, perchè sto valutando anch'io l'ipotesi di acquistare una scavolini, anche se non mi sono mossa per i preventivi perchè manca ancora un anno e mezzo al matrimonio :D
P.s Complimenti davvero Miremiry per la tua cucina...davvero bella ed elegante..mi sarebbe molto piaciuto vedere qualche altra foto, ma ho visto che nell'album purtroppo le foto della cucina non ci sono, pensi di caricarle prima o poi ? :( Cmq adoro anch'io come voi due quel Pc della smeg, e ne ho sentito parlare bene da molti (in termini di pulizia e praticità) anche se sono indecisa se prenderlo in quel colore o bianco!

Re: Colori cucina...AIUTO!

#96
Grazie a tutti per essere passati e scusate la latitanza...Dunque:
la cucina non è stata ancora ordinata ma il preventivo che abbiam fatto dal nostro rivenditore ci sembra abbastanza buono:in totale,3,30m+3 colonne(forno,frigo,dispensa)compresa di elettrodomestici,veniva 13.000€...ma abbiamo avuto credo un ottimo sconto,7800€ ,ma cercheremo di scendere ancora un pò perchè vorrei cambiare la lavastoviglie,eliminare dal costo il frigorifero che abbiamo gia' grazie ad una occasione che ci è capitata in estate,togliere l'alzatina/schienale di 3,30x60 che avevo inserito ,aggiungere le luci sottopensile e sostituire il lavello normale con uno sottotop che mi piace di più perchè così non vedo tutto il bordo di acciaio del lavello ma solo il piano cottura(che alla fine ho deciso di prendere appunto finitura acciaio!)
Ultima cosa...sto seriamente pensando di realizzare le colonne in un unico colore...che ne pensate? :mrgreen:

Re: Colori cucina...AIUTO!

#97
Ciao Lauretta,
ho letto delle modifiche che intenderesti fare, credo non stiano male anche tutte tinta unita però secondo me la tetrix è bella proprio per la sua caratteristica, togliendo le fasce di colore non so, credo perderebbe un'pò..
Noi alla fine abbiamo deciso per la Liberamente, non ancora ordinata, ma il modello ormai è quello.. buona scelta e vedremo quando ce la faremo ad ordinare questa benedetta cucina..
Sappi solo che anche noi abbiamo delle proposte differenti di disposizione dal secondo rivenditore dove siamo stati questa settimana e la cosa ci ha messo piuttosto in crisi, belle idee, ci piace ad entrambi ma dovremmo sacrificare una parte di piano di lavoro e la cosa preoccupa un'pò di più me... :mrgreen:
A presto
:D

Re: Colori cucina...AIUTO!

#98
lauretta78 ha scritto:le colonne in un unico colore
Nuuuu :(
Concordo con momamito! La tetrix è bella proprio per i colori caratteristici!
Inoltre, i colori che hai scelto sono molto neutri... quindi non penso che risulterebbero esagerati!!! :wink:

Re: Colori cucina...AIUTO!

#99
Eccomi di nuovo qui!!Chiedo venia a tutti gli amici del forum per la latitanza...davvero troppo lunga :oops: ma sono stata davvero indaffaratissima nell'ultimo periodo ed ancora lo sarò per almeno altri due mesi :mrgreen: :mrgreen:
Udite Udite!!La Tetrix è stata ordinata... ormai un mese fa!Tra un mesetto a quest'ora potrebbe essere già montata al suo posto :wink: La scelta alla fine è ricaduta sulla K15 ma la disposizione è leggermente cambiata perchè abbiamo aggiunto una penisola al lato dei fuochi,così anch'io potrò preparare i miei amati manicaretti guardando il mare :mrgreen:
Il tavolo invece è ancora in stand by ...con mio grande dispiacere,perchè mi ero gia affezionata all'idea del Price di Calligaris ma alla fine...la politica a nostro parere poco chiara dell'azienda ci ha fatto desistere :(
Ma non demordo,troverò il mio tavolo in legno,allungabile tanto tanto(almeno 2,80m) per poter ospitare parenti ed amici...avete qualche suggerimento da darmi?? ...la ricerca continua!!Besos :mrgreen:

Re: Colori cucina...AIUTO!

#100
Ragazzi!!Arieccomi!!Anche se non so se ci sia qualcuno che mi legga ancora volevo aggiornarvi un pò!Allora...la cucina...è ARRIVATA!!!E da qualche giorno è anche in funzione!ancora devo abituarmici ma credo mi dara' grandi soddisfazioni!Appena riesco posto qualche foto...promesso!Per ora... sono felice!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Colori cucina...AIUTO!

#104
ma ciao Lauretta, ho seguito un'po' la tua vicenda, dovevo prendere anche io la tetrix, alla fine invece è stata liberamente, sarei curiosa però di vedere la tua, mi è sempre piaciuta la tetrix.
A noi arriverà martedì la nostra, non vedo l'ora di vederla montata.
a presto :D