La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VenetaCucine Vs Cesar... Aiutooo!

#1
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Sto ristrutturando il mio appartamento e nel frattempo cerco l'arredo. Sono alle prese con la scelta della cucina, lineare di 3,6 mt.
Colonna frigo, colonna forno, pc in ghisa 5 fuochi, cestoni da 90,lavello una vasca, cappa dentro il pensile,lvs etc
Dopo aver girato alcuni marchi(stosa, copat, scavolini e lube) sono indeciso tra queste:

Veneta Cucine mod. Carrera Lucido polim bianco 6500€

Cesar Ariel polimerico bianco opaco 5380€
Cesar Frida polimerico bianco lucido 5980€ (da poco esperto che sono mi è sembrato decisamente il miglior polimerico lucido che abbia visto)

Al momento sarei orientato su Cesar, anche per il prezzo. A parità di composizione, materiali e eldom(offerta ariston\rex) con il risparmio che ho con la cesar mi entrerebbe anche il top in quarzo. Mi chiedono 450€ in più ( da sommare quindi ai 380€ del top in laminato) per un piano in quarzo base e 600€ per il bianco puro.

Che ne pensate del prezzo? Com'è la qualità dei modelli Frida\Ariel?

altra domanda, centrare un pc da 5 fuochi (75cm) su un blocco da 90cm accanto alla colonna forno lascia tra la parete laminato o polimerico solo 7,5 cm.... il venditore mi ha assicuarato che lo ha fatto altre volte senza problemi... voi che dite?? Non si rischia di fare la parete bianco lucido fumè???:)

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete...

Re: VenetaCucine Vs Cesar... Aiutooo!

#2
io scegliere cesar ( son di parte, le vendo ) perchè le ritengo qualitativamente superiori , ed oltre tutto , come tu stesso hai detto c'è una bella differenza di prezzo che ti consentirebbe di avere un top migliore...

il pc a 7,5 cm dal fianco in laminato non te lo venderei.

Buona scelta :D
Skyline

Re: VenetaCucine Vs Cesar... Aiutooo!

#3
Da quello che ho potuto vedere tra veneta cucine e cesar non ci sono paragoni.
Ritengo (nella mia ignoranza) la qualità della cesar di gran lunga più elevata.
Mi stupiscono i prezzi da te riportati, io sto aspettando un preventivo per una cesar frida, ma me lo aspetto decisamente più alto di quanto da te indicato.
Che elettrodomestici hai in preventivo?

Re: VenetaCucine Vs Cesar... Aiutooo!

#4
sono entrato nel negozio con un amico che conosce il proprietario. Probabilmente mi sta facendo un pò più sconto del normale, gli elettrodomestici solo quelli dell'offerta rex\ariston a 1900€. Mi ha detto che non ci son differenze di prezzo. Sicuramente cambierò il PC e il prezzo si alzerà un pò. Non ho il preventivo con me, ma ricordo la cappa incassata veniva 600€, Il lavello ad una vasca quadrata sui 300€.

Come immaginavo, 7,5 cm tra laminato e pc sono un rischio... le alternative su una cucina di 3,60 son poche. Potrei centrare su i 90cm un pc da 60 oppure su uno da 120centrare un pc da 90...

Per il polimerico lucido (che a vederlo da vicino fadavvero una bella impressine) mi chiedono 600€ in più rispetto al bianco seta...

Re: VenetaCucine Vs Cesar... Aiutooo!

#5
lionky ha scritto: Per il polimerico lucido (che a vederlo da vicino fadavvero una bella impressine) mi chiedono 600€ in più rispetto al bianco seta...
Polimerico che costa più del laccato seta ?!? Il polimerico di Frida è tale se non è quello bianco...il bianco non è polimerico ma laccato poliuretanico lucido spazzolato 1 lato....te credo che fa bella impressione. Va in fascia 3 a differenza del laccato seta che è in fascia 4 e quindi costa di più. A meno che non parlino di laminato seta di ariel... :?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: VenetaCucine Vs Cesar... Aiutooo!

#6
si scusa, intendevo il laminato bianco seta della Ariel....
Allora con la differenza di 600€ sulla frida mi darebbero il laccato lucido spazzolato??!

Quindi nella Frida di bianco lucido c'è solo il laccato lucido spazzolato?

Son sicuro che il negoziante mi aveva detto fosse polimerico... ricordo bene che mi aveva corretto dato che io l'avevo scambiato per laccato.... :?

Quindi con lo stesso prezzo 6500 € (A parità di composizione, materiali e eldom offerta ariston\rex) con la Veneta Carrera Lucido ho il polimerico Bianco con top in laminato mentre con la Cesar Frida ho il Bianco laccato lucido e il top in quarzo bianco puro?????

Sabato torno in negozio a capire per bene...

Re: VenetaCucine Vs Cesar... Aiutooo!

#7
Ciao a tutti
Scrivo dall'ufficio marketing Cesar e vista la richiesta di Aiutooo! mi sembra buona cosa spiegare i diversi materiali con cui sono prodotte le ante delle nostre cucine
FRIDA anta opaca FASCIA LISTINO 1
MDF rivestito in laminato polimerico
FRIDA anta lucida bianca FASCIA LISTINO 3
Poliuretanico laccato lucido e spazzolato 1 lato esterno e tutti i bordi
ARIEL Eco gloss lucido FASCIA LISTINO 2
MDF rivestito in polipropilene verniciato ma non spazzolato e bordi in Abs

Sotto il profilo della resistenza dei materiali
il poliuretano laccato lucido è il piu' resistente
Dal punto di vista estetico
il poliuretano laccato lucido è bello e riflettente .

E' risaputo dagli addetti ai lavori, ma è anche riconosciuto dagli stessi acquirenti privati, che la qualità dei materiali impiegati, le finiture e il design di Cesar sono fra i più alti sul mercato.
La politica commerciale di Cesar e le efficienze produttive che siamo in grado di generare, permettono di proporre alta qualità e ottimo design ad un prezzo competitivo, alla portata di un'ampia fascia di consumatori. Il nostro listino lo testimonia
Pertanto se deciderai di acquistare Cesar farai un acquisto che ti gratificherà per moltissimi anni.
Inoltre in ogni cucina inseriamo il Carebox, un piacevolissimo kit contenente scheda prodotto, libretto d'uso e manutenzione, panno microfibra, spugna "magica", crema per la pulizia, tutto orientato a mantenere i mobili della cucina belli e funzionali nel tempo.
Infine, mediante un semplice accesso e iscrizione nel nostro sito, avrai la possibilità di aumentare la durata della garanzia.

Spero di esserti stata utile. Buon acquisto !