La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CUCINA SOSPESA

#16
- le mensole servono a dare luce visto che a destra ho una porta finetsra di 2,4 m.
- a destra il piano e' 60cm nel progetto ma e' errato in quanto e' 70cm di larghezza e lungo 130
(non si vede la lungh in quanto la vista dell immagine e' frontale
-cmq non e' per mangiarci ma e' utilizzo come piano lavoro/ appoggio

:P
Immagine

Re: CUCINA SOSPESA

#17
Ciao "riku" :)
Io se fossi in te farei così:
1)Sostituerei quella cappa a vista con un pensile cappa da 90 (o anche da 60 nel caso il piano cottura é un quattro fuochi ma anche se non lo fosse lo farei egualmente da 60!!) e a dx di questo farei fare un pensile a giorno o anche delle sole mensole (uguali in lunghezza!!!!) per la restante quantità possibile,cioè a filo piano snack sottostante.
2)Non farei un pensile colapiatti da 90 (a che ti serve visto che hai la lavastoviglie?),metterei bensì un pensile colapiatti da 60 proprio sulla lavastoviglie!
3)non sò a cosa serve quella mezza colonna forno che interrompe il piano!Per mè il forno o é basso o é alto!Nel caso ti convincessi per il forno realmente alto,potresti sempre inserirvi un piccolo microonde (se ti serve) anche non da incasso,in una nicchia superiore!
4)Anzichè mettere un piano snack con "quella " gamba sotto, mettici una base da 60 (con anta semplice)...oltre a sostenerti il piano snack ti darà anche un maggior contenimeto!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: CUCINA SOSPESA

#18
riku85 ha scritto:
Hanno al massimo messo i pensili tagliati diversi!!
(e PENSO CHE LORO SIANO degli Arredatori o noo :shock: _?

Immagine
no è che qualsiasi rivenditore di mobili può essere considerato arredatore solo perché appunto vende mobili.

...potrebbe semplicemente essere un "venditore di mobili". :wink:
progettiamolacucina

Re: CUCINA SOSPESA

#20
@Cla 56
(o anche da 60 nel caso il piano cottura é un quattro fuochi ma anche se non lo fosse lo farei egualmente da 60!!)
Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no :shock:
( a mio parere a meno che non sia veramente potentissimissima una cappa o da 60 o da 90 non funge mai come uno vorrebbe......a mio parere!!!! :? )
Non so ma la composizione che tutti e due mi hanno proposto ( uguale ma uguale uguale peraltro) non mi convince di qualcosa soprattuto nella composizione dei pensili, per le basi penso debbano andare così.....
Cmq se vorresti dare uno sguardo al mio topic te ne sarei grata :oops: :oops: :oops:
Ho letto molti tuoi interventi e mi piacciono molto i consigli che dai...grazie ancora :oops: :oops:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: CUCINA SOSPESA

#21
elise ha scritto:la lavastoviglie può essere sospesa, basta che la base su cui poggia lo sia (Naturalmente la base ci vuole, come se la si montasse in colonna)

un'info tecnica, un mio dubbio: nell'eventualità della lavastoviglie sospesa, è meglio sempre avere piedini di supporto. e allora ha senso farla sospesa?
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Re: CUCINA SOSPESA

#22
gigheri ha scritto:@Cla 56
(o anche da 60 nel caso il piano cottura é un quattro fuochi ma anche se non lo fosse lo farei egualmente da 60!!)
Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no :shock:
( a mio parere a meno che non sia veramente potentissimissima una cappa o da 60 o da 90 non funge mai come uno vorrebbe......a mio parere!!!! :? )
Non so ma la composizione che tutti e due mi hanno proposto ( uguale ma uguale uguale peraltro) non mi convince di qualcosa soprattuto nella composizione dei pensili, per le basi penso debbano andare così.....
Cmq se vorresti dare uno sguardo al mio topic te ne sarei grata :oops: :oops: :oops:
Ho letto molti tuoi interventi e mi piacciono molto i consigli che dai...grazie ancora :oops: :oops:

Ciao!
Prima cosa:la "potenza" o l'efficienza di una cappa non é determinata dalla sua forma o dimensione,quindi se vuoi una cappa che funzioni compra una buona cappa con un buon motore,fai mettere un bel tubo di evacucozione fumi da diamentro min 12cm,percorso breve e possibilmente con poche curve!!
Seconda cosa:sei sicura che ti serve (già te l'ho chiesto!) un piano cottura da 5 fuochi?Pensi che veramente farai uso contemporaneamente di 5 fuochi o li vuoi perchè tutti cell'hanno?Te lo chiede uno che in casa ne ha uno e,giuro,nonostante siamo in quattro sempre a mangiare insieme :) non li ha mai visti funzionare tutti contemporaneamente!!!Non hai molto piano di lavoro...pensaci!
Il fatto che 2 rivenditori ti abbiano fatto la stessa composizione non vuol dire che sia giusta,ma forse che non avevano voglia di provare a farne un'altra e forse la loro "fantasia " l'hanno riservata al fattore commerciale (prezzo) sbagliando di più perchè tutte quelle mensole costano più di normali pensili per non parlare della maggior difficoltà di motaggio degli stessi con probabili sorprese!!
ciao a presto
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: CUCINA SOSPESA

#23
gigheri ha scritto:Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no :shock:
( a mio parere a meno che non sia veramente potentissimissima una cappa o da 60 o da 90 non funge mai come uno vorrebbe......a mio parere!!!! :? )
La misura della cappa conta ma relativamente.
Meglio una cappa da 60 con un motore da 600 m3/h su un pc da 75 che una cappa da 90 con motore da 380 m3/h su un pc da 75 .

Non so se ho reso l'idea ... :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: CUCINA SOSPESA

#24
Il fatto che 2 rivenditori ti abbiano fatto la stessa composizione non vuol dire che sia giusta,ma forse che non avevano voglia di provare a farne un'altra e forse la loro "fantasia " l'hanno riservata al fattore commerciale (prezzo) sbagliando di più perchè tutte quelle mensole costano più di normali pensili per non parlare della maggior difficoltà di motaggio degli stessi con probabili sorprese!!
ciao a presto
cla56
Salve Cla 56,
Scusami se mi sono intromessa in queso argomento, forse non è corretto nei confronti dell'autore del topic in questione,il mio intervento era riferito alla mio caso che è descritto qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=100779
Io ho detto hai due rivenditori di volere un piano da 60 a 4 fuochi e loro cmq mi propongono questo pensile con cappa da 90 (in caso in futuro voglia cambiare il piano) ma ormai sono 7 anni che cucino su un 4 fuochi e vi assicuro che mi basta e avanza :mrgreen: :mrgreen:
Per me la composizione pensili che mi hanno proposto entrambi non fila (o sono io che non filo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non so) ecco perchè data la tua esperienza ti chiedevo un consigliuccio :oops:
Ciao
:oops: :oops: mi scuso ancora soprattutto con riku85
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: CUCINA SOSPESA

#25
coolors ha scritto:
gigheri ha scritto:Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no :shock:
( a mio parere a meno che non sia veramente potentissimissima una cappa o da 60 o da 90 non funge mai come uno vorrebbe......a mio parere!!!! :? )
La misura della cappa conta ma relativamente.
Meglio una cappa da 60 con un motore da 600 m3/h su un pc da 75 che una cappa da 90 con motore da 380 m3/h su un pc da 75 .

Non so se ho reso l'idea ... :wink:
L'hai resa!! :wink: :)
Allora io ho davanti una cappa Gutmann ad isola diamentro del cilindro 26cm.con dentro un motore da 1000mcH.(é quasi una turbina! :D )sotto il vetro é largo credo 90cm. ,il piano cottura sottostante è da 78cm. (quattro fuochi!)
Qual'é il fattore che conta di più? :wink:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: CUCINA SOSPESA

#26
coolors ha scritto:
gigheri ha scritto:Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no :shock:
( a mio parere a meno che non sia veramente potentissimissima una cappa o da 60 o da 90 non funge mai come uno vorrebbe......a mio parere!!!! :? )
La misura della cappa conta ma relativamente.
Meglio una cappa da 60 con un motore da 600 m3/h su un pc da 75 che una cappa da 90 con motore da 380 m3/h su un pc da 75 .

Non so se ho reso l'idea ... :wink:

Per me l'idea è resa più che bene..... :o
è solo che sti due continuano a dirmi le stesse cose riguardo al pensile cappa da 90 che in futuro potrà servirmi in caso cambiassi idea sui 5 fuochi...... :roll:
Grazie Coolors
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: CUCINA SOSPESA

#27
cla56 ha scritto:
coolors ha scritto:
gigheri ha scritto:Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no :shock:
( a mio parere a meno che non sia veramente potentissimissima una cappa o da 60 o da 90 non funge mai come uno vorrebbe......a mio parere!!!! :? )
La misura della cappa conta ma relativamente.
Meglio una cappa da 60 con un motore da 600 m3/h su un pc da 75 che una cappa da 90 con motore da 380 m3/h su un pc da 75 .

Non so se ho reso l'idea ... :wink:
L'hai resa!! :wink: :)
Allora io ho davanti una cappa Gutmann ad isola diamentro del cilindro 26cm.con dentro un motore da 1000mcH.(é quasi una turbina! :D )sotto il vetro é largo credo 90cm. ,il piano cottura sottostante è da 78cm. (quattro fuochi!)
Qual'é il fattore che conta di più? :wink:

:mrgreen: reso reso :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: CUCINA SOSPESA

#28
whippiness ha scritto:
elise ha scritto:la lavastoviglie può essere sospesa, basta che la base su cui poggia lo sia (Naturalmente la base ci vuole, come se la si montasse in colonna)

un'info tecnica, un mio dubbio: nell'eventualità della lavastoviglie sospesa, è meglio sempre avere piedini di supporto. e allora ha senso farla sospesa?
Non é sempre necessario nelle cucine sospese mettere piedini sotto!!!
Come ho già scritto,dipende dalla muratura e dal tipo di struttura che sostiene il tutto:se le due condizioni coesistono in termine di qualità, la cucina può anche essere totalmente sospesa:colonna frigo,forno e lavastoviglie compresa!!!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/