La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: produttori cucine ORDINATI PER FASCIA

#76
L'ho saputo, l'ho saputo Fabietty :D
Quecofr ho capito che non ami le classifiche e vabbè, ma non stare sempre a presidiare il forum per controllare che qualcuno le faccia. Lascia che gli utenti ed alcuni mobilieri esprimano la loro opinione. A me poi le classifiche mi divertono un sacco :D
Tu dici agli utenti di non basarsi sulle classifiche ma vabbè non è che qualsiasi informazione che si legge qui è assolutamente priva di un intento commerciale e quindi tutto deve essere preso con le pinze anche le classifiche.
Ben vengano poi gli interventi equilibrati come quello di Zanatro e concordo con questa sua frase dove mette il relazione diretta qualità alta del prodotto con qualità alta del rivenditore:
qualità dell'installazione e dei servizi grazie a Rivenditori molto attenti e capaci..... sono elementi qualificanti che connotano un certo numero di aziende :
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: produttori cucine ORDINATI PER FASCIA

#78
Solaria ha scritto:L'ho saputo, l'ho saputo Fabietty :D
Quecofr ho capito che non ami le classifiche e vabbè, ma non stare sempre a presidiare il forum per controllare che qualcuno le faccia. Lascia che gli utenti ed alcuni mobilieri esprimano la loro opinione. A me poi le classifiche mi divertono un sacco :D
Tu dici agli utenti di non basarsi sulle classifiche ma vabbè non è che qualsiasi informazione che si legge qui è assolutamente priva di un intento commerciale e quindi tutto deve essere preso con le pinze anche le classifiche.
Ben vengano poi gli interventi equilibrati come quello di Zanatro e concordo con questa sua frase dove mette il relazione diretta qualità alta del prodotto con qualità alta del rivenditore:
qualità dell'installazione e dei servizi grazie a Rivenditori molto attenti e capaci..... sono elementi qualificanti che connotano un certo numero di aziende :

infatti ho lasciato correre... anche perchè di questo thread ne ho le palle piene e prima si sotterra meglio è per tutti.... eppure avevo pure qualche commento da esprimere sulle parole di zanatro, non tanto sull'opportunità dell'ennesima classifica (argomento che mi annoia più di 7 tavor assunti con 2 litri di cammomilla) quanto sul discorso della produzione interna dei semilavorati, argomento che francamente è anche difficile da inquadrare ma mi pare un po' nebbioso.
Pax tibi Marce

Re: produttori cucine ORDINATI PER FASCIA

#79
zanatro ha scritto:Secondo me la divisione per fascie conta fino ad un certo punto , conta per la fascia alta perchè ad un certo livello di prezzo 1) qualità dei materiali 2) qualità delle lavorazioni che sono fatte in gran parte internamente ( come le ante per esempio ) 3) ottimizzazione di dimensioni , contenibilità ed ergonomia dei mobili 4) qualità delle lavorazioni su misura e su progetto 5) accuratezza dei dettagli 6) accessori particolari 7) design originale e di tendenza 8) qualità dell'installazione e dei servizi grazie a Rivenditori molto attenti e capaci..... sono elementi qualificanti che connotano un certo numero di aziende :
Schiffini , Effeti , Arc-Linea ,Boffi , Dada , Bulthaup , Valcucine , Akeo , Binova ,Toncelli,
Subito sotto con aziende tipo MK , Varenna , Ernestomeda , Rossana , Modulnova , Snaidero , GeD , Scic , Euromobil ed anche con aziende forse meno note come Cesar , Gatto , Doimo, Copat puoi trovare un ottimo compromesso tra qualità del design , dei materiali e di componenti , di funzionalità , di qualità ...con attenzione all'ambiente e ai servizi grazie anche alla scelta particolarmente curata dei rivenditori . Quelle citate sono tutte aziende che realizzano e curano una buona parte delle lavorazioni internamente e che quindi hanno un buon controllo della qualità di prodotto e delle lavorazioni non standard.
Nonostante possa essere sterile una classifica rigida, credo che analisi articolate e motivate come questa possano essere utili per un neofita (anche per dare un'idea sui prezzi).
Inserendo alcuni marchi nel secondo gruppo hai un po' rimescolato l'idea che mi ero fatta
zanatro ha scritto: In conclusione occorre tener conto che la cucina non è UN PRODOTTO ma UN PROGETTO .... Oltre ai marchi e in qualche caso più dei marchi occorre concentrare l'attenzione sui contenuti , sui materiali , sulle soluzioni per organizzare al meglio gli spazi , sulla funzionalità degli eletrodomestici. Le cucine italiane in genere sono fatte bene .... conta tanto se vengono installate altrettanto bene !!!!!!
Su questo mi pare che siete tutti d'accordo ed è la prima cosa che ho imparato leggendovi.

Re: produttori cucine ORDINATI PER FASCIA

#80
Quando ho comperato la cucina, la stessa marca e modello e' stata "interpretata" in modo diverso dai vari mobilieri a cui mi ero rivolta per il preventivo. Un paio erano veri artisti, belle soluzioni originali e pratiche... Altri veri e proprio collocatori di basi e pensili.....
Consiglio almeno cinque visite, non tanto per il prezzo, ma per le idee. Poi sul prezzo si tratta. La cucina dura una vita, meglio farla bene

Re: produttori cucine ORDINATI PER FASCIA

#81
Cristina ha scritto:Quando ho comperato la cucina, la stessa marca e modello e' stata "interpretata" in modo diverso dai vari mobilieri a cui mi ero rivolta per il preventivo. Un paio erano veri artisti, belle soluzioni originali e pratiche... Altri veri e proprio collocatori di basi e pensili.....
Consiglio almeno cinque visite, non tanto per il prezzo, ma per le idee. Poi sul prezzo si tratta. La cucina dura una vita, meglio farla bene
Parole non sagge... saggissime!
Ciao, Ele_Dav

Re: produttori cucine ORDINATI PER FASCIA

#82
ELE_DAV ha scritto:
Cristina ha scritto:Quando ho comperato la cucina, la stessa marca e modello e' stata "interpretata" in modo diverso dai vari mobilieri a cui mi ero rivolta per il preventivo. Un paio erano veri artisti, belle soluzioni originali e pratiche... Altri veri e proprio collocatori di basi e pensili.....
Consiglio almeno cinque visite, non tanto per il prezzo, ma per le idee. Poi sul prezzo si tratta. La cucina dura una vita, meglio farla bene
Parole non sagge... saggissime!
tutto è relativo, cerco di spiegarmi:

avere una classifica è utile almeno all'inizio perché fa capire subito il livello di spesa, se desidero una borsa, so che louis vuitton è diverso da bottega veneta, da bridge, da carpisa e so anche sono fasce di prezzo diverse, posso quindi immediatamente orientarmi nella scelta e capire se il mio budget è sufficiente e magari mi risparmio pure la brutta figura dentro al negozio quando dopo esser stata lì almeno un'ora per l'intervista e conseguente preventivazione (a volte occorre pure tornare più volte) sicuramente strabuzzerò gli occhi ascoltando il prezzo e scapperò via a gambe levate