La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

capire la qualità dei mobili

#1
Ciao!
Posto qui anche se è una domanda a carattere generale perchè credo che la risposta sia particolarmente importante nel caso della scelta della cucina....

Se tutto va bene a settembre sarò nella casa nuova
Se tutto va male...ci sarò a luglio
Parliamoci chiaro: con 3 figli, un lavoro, un gatto e un marito da accudire la scelta dei mobili diventa: isolare via web quei 2 o 3 mobilifici adatti e poi fiondarmici, anche perchè per essere mediamente sicura che a luglio arrivino credo di doverli ordinare OGGI

Ora ditemi: come capire se un mobile (e un mobilificio) sono di qualità?

Re: capire la qualità dei mobili

#2
Affidarsi a chi è sul mercato da decenni con una ottima reputazione. Magari è considerato più caro ma quel "più caro" offre una serie di competenze e servizi che, purtroppo o meno male, gli altri non hanno. Certamente offrirà mobili di qualità superiore perchè non vuole grane e negli anni ha selezionato i fornitori più affidabili. Il mobile non è un prodotto finito come una automobile e la differenza la fa proprio chi lo progetta e realizza (e lo vende, ovviamente).
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: capire la qualità dei mobili

#4
laste.perini ha scritto:Ciao!
isolare via web quei 2 o 3 mobilifici adatti e poi fiondarmici
Il web è una bella cosa ma non è il vangelo. Anzi, dietro una pagina web accattivante spesso si nasconde l'inganno. La mia pagina web è volutamente scarna: chi vuole deve venire in negozio per capire davvero chi siamo.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.