La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina - finalmente qualche FOTO!

#346
Salve a tutti, mi dispiace aver provocato tutte queste polemiche.
Sinceramente non avrei voluto neanche intervenire per non alimentarle ulteriormente, ma adesso che sono riuscita a leggere tutto credo sia necessario, non per difendermi dalle critiche, che accetto tranquillamente se sono fatte con il giusto spirito e il giusto linguaggio (tipo quelle di Steve, Lietta e qualcun altro che adesso non sto a ricercare, mi scuserete, cioè quelli che in poche parole mi hanno detto che la cucina non gli piace però cavoli miei), ma perché qua e là leggo che mi è stato dato della “superbetta”, “offensiva”, di gettare il sasso e ritirare la mano, che siete stati fin troppo gentili con me (?), e soprattutto, all’inizio, nessuno credeva che non avessi avuto il tempo di fare le foto, quindi mi sono sentita dare anche della bugiarda.

Ora, solitamente non sono permalosa e accetto di tutto. Però le offese gratuite no, non sono disposta ad accettarle.


Iniziamo dalla falsità sul motivo della mancanza di foto.
Mi ritengo una persona corretta, onesta e sincera nella vita reale. Perché non dovrei esserlo anche su un forum di un argomento in fondo “futile”? Quale motivo avrei per dirvi una cosa per un’altra, e oltretutto su un argomento del genere?

Prima di tutto l’ultimo trattamento al parquet è stato terminato il 10 dicembre e io ho potuto rientrare in casa il giorno successivo.
Effettivamente non ho avuto modo di andare subito a fare le foto (vi ho detto anche che non sono riuscita neanche ad andare dal parrucchiere per nessuna delle feste natalizie, sono più di due mesi che non ci vado, esiste qualcosa per una donna da non rimandare troppo come il parrucchiere? Si vede che non ho proprio avuto tempo, e neanche per fare le foto).
Le foto le ho fatte la mattina del 5 gennaio, e nel pomeriggio stesso ve le ho postate perché mi sentivo quasi in difetto per non averlo fatto prima, visti i vostri solleciti.

Non mi pareva il caso di mettere in piazza tutti i miei problemi ed impegni per giustificarmi con voi sulle ragioni che mi hanno impedito di fare le foto prima. Non mi pareva di dover dare troppe spiegazioni.
Ma se volete farvi un po’ di fatti miei, posso anche dirvi che:
- Gli ultimi due mesi dell’anno sono per me tremendi dal punto di vista lavorativo
- A inizio novembre ho subito due furti in casa, uno mentre io e mia mamma eravamo in casa, nel secondo il ladro ha potuto agire indisturbato fino a quando mia mamma ottantaduenne è rientrata in casa e l’ha quindi trovato là.
- Oltre alla rabbia per i furti, le denunce del caso ecc. mia mamma il giorno successivo ha avuto un malore. Si è ripresa, ma ha ancora conseguenze psicologiche e disturbi di ansia. Devo quindi starle un po’ più dietro.
- Sono dietro a intoppi burocratici di vario tipo e con vari enti per una successione di uno zio che abitava a più di 1000 km da qua, quindi si aggiungono anche le difficoltà dovute alla lontananza dall’oggetto della successione e dal professionista che la sta curando.
- Visto il momento, oltre che di tutte le mie beghe sto seguendo un po’ anche quelle di mia mamma che comprendono anche un inquilino moroso, oltre ai lavori per mettere a casa di mia mamma cancelletti estensibili alle finestre e porte blindate.
- Io stessa ho qualche problemino di salute.

Può bastarvi o volete sapere ancora di più della mia vita? Capirete che andare a fare le foto della mia cucina non era proprio in cima alla lista delle cose da fare.
Non era quindi, come qualcuno ha insinuato, la paura delle critiche che mi ha fatto ritardare.
E poi scusate, se avessi avuto paure delle critiche le foto non le avrei messe proprio, sul forum, o quanto meno non in corsa dopo poco averle scattate e scure com’erano, le avrei se non altro schiarite per portarle al colore reale, se non photoshoppate e migliorate al massimo, non credete? Per quanto riguarda quelle storte, vi assicuro che sul mio PC sono diritte, è quando le carico su Tinypic che mi si rigirano.


E ora veniamo a chi mi ha detto di essere offensiva. Non mi è parso di esserlo stata in nessuna occasione.
Mi è stato detto dopo che mi chiedevo se Solaria fosse una persona reale o un provocatore creato dal forum per movimentare un po’ le cose, o forse un “troll”. Sinceramente l’ho pensato davvero, anche in altre occasioni, perché a volte ha fatto dei commenti secondo la mia opinione assurdi e fuori da ogni logica. Quando i commenti erano destinati ad altri l’ho pensato e zitta, ora che ero rivolto a me non mi sono potuta trattenere.
Il fatto che mi abbia suggerito di segare le mattonelle o dipingerle, dal mio punto di vista è veramente improponibile e non mi sembra poi di averla offesa facendomi venire il dubbio che fosse un personaggio che provoca appositamente.
Lei mi ha risposto “ vedo che non hai tempo per rispondere, ma il tempo per insultare lo trovi sempre..”
Numero uno: non ritengo di averla insultata.
Numero dopo: lei ha scritto che il tempo per insultare lo tropo SEMPRE. Ditemi per favore quali sono tutte le altre occasioni in cui l’avrei insultata. Dico sul serio, Solaria, lo vorrei sapere veramente per capire perché davvero non mi sembra neanche di averti mai risposto direttamente prima d’ora né eventualmente di averti insultato.


Qualcuno mi ha detto che facevo la superbetta, non ne capisco il senso. Perché non rispondevo? Vi ho già spiegato la mia mancanza di tempo.

Poi che non dovevo aprire un post se non volevo essere consigliata “Se non ti interessano i pareri altrui non mettere le foto (infatti eri partita bene, non mi sono bevuta le scuse che avevi buttato lì). Altra opzione: non aprire proprio un argomento se non ti frega di venire consigliata.”.
Scusate, ma i pareri dei frequentatori del forum non credo siano vincolanti. E inoltre, se ricevo suggerimenti discordi, a chi dovrei dare retta?
Il forum è libero per gli altri come per me, credo di poter aprire i post che voglio nel rispetto del regolamento del forum, eventualmente sarà il moderatore a dirmi se c’è qualcosa che non va.
Se poi ricevo 1000 suggerimenti e per qualsivoglia motivo non ne seguo neanche uno non vedo cosa ci sia di male. Non ho mica firmato un contratto con cui mi impegno a seguire le vostre idee. Il forum serve per chiarirsi, per ricevere altri pareri, per confrontarsi, poi la decisione finale spetta al proprietario della casa.
Figuriamoci, sono libera persino di non seguire il parere di un professionista pagato per darmi un esempio di arredamento perché una volta che questo mi ha fatto il lavoro e io l’ho pagato non corre più nessun obbligo per nessuno dei due (e Lietta comunque non è stata da me interpellata sulla cucina, come ha già detto lei i render li ha realizzati di sua spontanea volontà e di questo l’ho già ringraziata privatamente perché è una cosa che lei solitamente fa dietro compenso. Molte decisioni le avevo tra l’altro già prese prima di vedere i suoi render), vedi te se non sono libera di non seguire nessuno dei suggerimenti che mi vengono dati su un forum!


Altra affermazione strana che è stata fatta: “Forse la miglior cosa é di non chiedere nessun consiglio,né prima ,nè durante ,ma soprattutto dopo”
Come ho scritto sopra, io sono libera di chiedere un consiglio e poi di non seguirne nessuno.
I consigli comunque li ho chiesti prima, non DOPO. Come si fa tra l’altro a chiedere un consiglio dopo che una cosa è già stata fatta?
Le foto le ho messe non per chiedere consigli, ma per soddisfare la normale curiosità di molti di voi.
Se questo però ha urtato la vostra sensibilità e il vostro gusto estetico, se vi sentite traditi per non aver visto realizzate alcune delle vostre idee, state tranquilli, non metterò più nessuna foto di casa mia (anzi, se vi danno noia quelle già messe ditemelo che le tolgo anche).
Chi vorrà vedere se e come avrò stravolto i suggerimenti vostri e di Lietta dovrà venire a casa mia (consiglio ai più sensibili di portarti dietro il Plasil o altri anti-nausea). A Ele83 che voleva vedere la foto del mio bagno finito la manderò privatamente.

E dopo tutto questo papiro, per scrivere il quale ho “rubato” una mezz’oretta di stipendio al mio datore di lavoro, vi chiederei la cortesia di finirla qua, non vale la pena continuare.
E in ogni caso, sappiate che su questo post non interverrò più, credo di aver detto tutto quello che c’era da dire in proposito. Anzi, anche di più.

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#347
Che dispiacere leggere questi post, Lucy ha pubblicato le sue foto, le cose si possono dire anche con più garbo, mi trovo d'accordo su tutto quello che ha detto lei stessa....
grazie per aver pubblicato le tue foto, la tua filosofia di pratico prima che estetico la sposo anche io....certo la cucina che hai scelto (fra le mie preferite) ha il problema delle maniglie (anche quella che ho scelto io a suo tempo, la recta della maistri)....e anche noi abbiamo dovuto pensare e ripensare alla disposizione per seguire le linee delle maniglie.
Io avrei preferito una finitura più chiara, un rivestimento più luminoso, ma comunque la tua resta una bella cucina, goditela e vivitela anche con le maniglie non allineate :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#348
.... la disposizione delle maniglie è inguardabile. Ci sarebbe voluta maggiore cura ... o cambiare modello/maniglie .... Quelle standard hanno un loro significato solo se simmetriche ... mi chiedo come un rivenditore possa aver progettato un simile situazione.

Anche per me il rivestimento non dona più di tanto .... meglio sarebbe stata l'alzatina di acciaio con sfondo parete bianco .... non mi piacciono le cappe d'arredo .... ma così è e tutto quanto rientra nei gusti personali.

Ciò che invece porpio NON funziona ... e che meriterebbe un intervento deciso .... è la zona colonne e "mini mensole". Quella va proprio sistema e prenderei proprio come riferimento l'ottimo rendering di Lietta. Anche nel mio soggiorno mi accorsi di aver fatto realizzare la madia troppo corta .... arredi di Porro .... costo molto elevato ... ma la decisione fu .... nuovo elemento e sostituzione del top ...

Concordo inoltre con Colors .... tutte le attività vanno remunerate ... non per essere esosi ... ma perchè il lavoro dev'essere "moralmente" considerato ......

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#350
Yuri ha scritto:Che dispiacere leggere questi post, Lucy ha pubblicato le sue foto, le cose si possono dire anche con più garbo, mi trovo d'accordo su tutto quello che ha detto lei stessa....
Ciao Lucy, quoto il tuo ultimo intervento e anche yuri. A volte trovo che il fatto di scrivere su un forum un'opinione anzichè dirla a voce, autorizzi certe persone ad esprimersi in modo molto duro. Un conto è essere diretti, un conto è essere maleducati.Addirittura, DARE PER SCONTATO che Lucy debba felicemente abbattare le sue nuove mattonelle perchè a qualcuno non piacciono...è proprio assurdo. Al massimo, uno può prendere atto delle critiche e delle osservazioni negative e poi, forse, se decide di cambiare qualcosa, essere lei stessa a a comunicarlo e casomai a chiedere di nuovo aiuto.

Il modello Time, non è il mio genere, perciò mi riesce difficile darti un parere. Comunque trovo che hai una bella cucina spaziosa e funzionale.
Le maniglie non piacciono molto neanche a me, ma le tue scelte sono state già argomentate, e questo basta. Poi si entra in un discorso di gusto personale, si può dire questo mi piace, quello no, ed è bello confrontare le proprie visioni, ma ciò non toglie nulla alla cucina realizzata.

In ultimo vorrei dire a Lucy di non abbandonare il forum solo per queste polemiche, sollevate in definitiva solo da un paio di persone

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#351
puppyclip ha scritto:
Yuri ha scritto:Che dispiacere leggere questi post, Lucy ha pubblicato le sue foto, le cose si possono dire anche con più garbo, mi trovo d'accordo su tutto quello che ha detto lei stessa....
Ciao Lucy, quoto il tuo ultimo intervento e anche yuri. A volte trovo che il fatto di scrivere su un forum un'opinione anzichè dirla a voce, autorizzi certe persone ad esprimersi in modo molto duro. Un conto è essere diretti, un conto è essere maleducati.Addirittura, DARE PER SCONTATO che Lucy debba felicemente abbattare le sue nuove mattonelle perchè a qualcuno non piacciono...è proprio assurdo. Al massimo, uno può prendere atto delle critiche e delle osservazioni negative e poi, forse, se decide di cambiare qualcosa, essere lei stessa a a comunicarlo e casomai a chiedere di nuovo aiuto.

Il modello Time, non è il mio genere, perciò mi riesce difficile darti un parere. Comunque trovo che hai una bella cucina spaziosa e funzionale.
Le maniglie non piacciono molto neanche a me, ma le tue scelte sono state già argomentate, e questo basta. Poi si entra in un discorso di gusto personale, si può dire questo mi piace, quello no, ed è bello confrontare le proprie visioni, ma ciò non toglie nulla alla cucina realizzata.

In ultimo vorrei dire a Lucy di non abbandonare il forum solo per queste polemiche, sollevate in definitiva solo da un paio di persone
Assai meglio un paio di pareri schietti e sinceri che tanta ipocrisia accondiscendente ...... Piuttosto che i permalosi evitino di pubblicare le proprie iniziative .....

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#353
puppyclip ha scritto:
Yuri ha scritto:Che dispiacere leggere questi post, Lucy ha pubblicato le sue foto, le cose si possono dire anche con più garbo, mi trovo d'accordo su tutto quello che ha detto lei stessa....
Ciao Lucy, quoto il tuo ultimo intervento e anche yuri. A volte trovo che il fatto di scrivere su un forum un'opinione anzichè dirla a voce, autorizzi certe persone ad esprimersi in modo molto duro. Un conto è essere diretti, un conto è essere maleducati.Addirittura, DARE PER SCONTATO che Lucy debba felicemente abbattare le sue nuove mattonelle perchè a qualcuno non piacciono...è proprio assurdo. Al massimo, uno può prendere atto delle critiche e delle osservazioni negative e poi, forse, se decide di cambiare qualcosa, essere lei stessa a a comunicarlo e casomai a chiedere di nuovo aiuto.

Il modello Time, non è il mio genere, perciò mi riesce difficile darti un parere. Comunque trovo che hai una bella cucina spaziosa e funzionale.
Le maniglie non piacciono molto neanche a me, ma le tue scelte sono state già argomentate, e questo basta. Poi si entra in un discorso di gusto personale, si può dire questo mi piace, quello no, ed è bello confrontare le proprie visioni, ma ciò non toglie nulla alla cucina realizzata.

In ultimo vorrei dire a Lucy di non abbandonare il forum solo per queste polemiche, sollevate in definitiva solo da un paio di persone
Quoto puppy in toto!
La cucina può non piacere, può anche fare schifo volendo anche esagerare, ma esiste un tatto ed una educazione nell'esprimere i propri pensieri che deve esserci indipendentemente dal contesto in cuici troviamo e a chi ci rivolgiamo. Educazione, SOLO educazione!

@ Lucy: spero che tua mamma si riprenda presto e che il resto del 2013 possa essere più sereno e tranquillo.Ciao Lucy! :)

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#357
Yuri ha scritto:una ola per fabietty!
X Fabietty (giusto per rimanere in tema lavoro, grande Boss)
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina - finalmente qualche FOTO!

#359
cla56 ha scritto:Forse la miglior cosa é di non chiedere nessun consiglio, né prima, nè durante, ma soprattutto dopo. . :roll: :shock: (Conclusione un pò provocatoria....!)
cla56
Seeeee, molto forse provocatoria! :wink:
Nel senso che, IMHO, solo chiedere consigli DOPO potrebbe esser, a volte, meglio non farlo.
Per il resto penso che l'utilità del forum e del chiedere consigli sia utilissimo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#360
mi chiedo con quale coraggio Lucy riuscirà a preparare dei pranzetti in quella cucina. Probabilmente le piastrelle grigie non le permetteranno di aggiungere la quantità giusta di sale nell'acqua bollente in cui dopo dovrà buttare gli spaghetti. Spero poi che quelle maniglie disarmoniche non le facciano sbagliare la cottura della pasta. Potrebbero farla scuocere e sarebbe un sacrilegio.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

battute a parte (è nella mia natura, fatevene una ragione :lol: )

La cucina è bella, anche io probabilmente non avrei mozzato la mensola, forse non l'avrei proprio messa.
Sì, delle piastrelle più chiare avrebbero illuminato l'ambiente, così come la Time in un tono più chiaro non avrebbe fatto a cazzotti con la cucina.
Detto ciò, i consigli si danno per essere ascoltati e non per essere poi messi in pratica. :wink:
Ultima modifica di GioGioCT il 10/01/13 16:33, modificato 1 volta in totale.