La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per cucina

#1
Ho capito che mangiare in cucina siamo veramente sacrificati essendo sempre in 4 di cui 2 bambini che stanno crescendo. Nella foto della sala c'è vicino alle finestre un tavolo che adesso è chiuso ma pensavo di aprirlo (divenda quadrato oppure ci sono altre allunghi) e mangiare sempre in sala. Se guardate la foto della cucina http://www.flickr.com/photos/74150519@N05/?saved=1 pensavo a questo punto di togliere il tavolo e metterci al suo posto girandolo un bel banco lavoro tipo questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00116996/
che però essendo bianco nel mio contesto non ci sta proprio. Sapete per caso dove posso trovare banconi simili oppure farmelo fare da qualcuno zona Milano e Provincia?? Oppure avete altre idee? Magari pitturando questo??

Volevo anche utilizzare le sedie che ora ho in cucina e metterle in sala ma devo cambiare il colore. Sono semplicemente di color legno e devo trasformarle in rovere scuro. Secondo Voi riesco a trovare una tinta simile???
O anche in questo caso avete altre idee?
So che sarebbe più semplice cambiare le sedie ma in questo momento mi sembra troppo presto avendo i bambini ancora piccoli così volevo fare una cosa carina spendendo anche poco.

Grazie dell'aiuto .......

Re: Aiuto per cucina

#2
Nessuno ti ha risposto :(
Il quesito forse è più da "bricolage", io sono negata ma ... se ci fosse lisia81 ti potrebbe aiutare. :wink:
ros1965 ha scritto:Volevo anche utilizzare le sedie che ora ho in cucina e metterle in sala ma devo cambiare il colore. Sono semplicemente di color legno e devo trasformarle in rovere scuro. Secondo Voi riesco a trovare una tinta simile???
O anche in questo caso avete altre idee?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)