La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#1
Ciao !spero qualcuno sapra' darmi qualche consiglio...
Siamo arrivati a dover scegliere la ns prima cucina e dopo averne visto un po' dobbiamo scegliere tra una Euromobil e una Veneta cucine.
Premetto che Euromobil mi ha subito appassionato pero' dopo aver visto la Veneta mi sono venuti un po' di dubbi.
La composizione sara' dritta a parete ,4.60mt.
Per euromobil il preventivo e' di circa 8000 euro, con eldom Franke e lavello in fragranite. Spessore pensili 3cm e profondita' piano lavoro 70 cm.
Il secondo preventivo , Veneta , e' di circa 7000 euro.(modello extra)
Qui pero' eldom rex , lavello fragranite , e top in agglomerato di quarzo (bellissimo) , mentre nell'altra cucina credo fosse un laminato da 6cm.
Per la veneta non ci hanno proposto la profondita' del piano da 70 cm, so che volendo possiamo farla ma il negoziante ci ha detto che solitamente fanno sempre 60cm.
So che sono entrambe due ottime ditte ,e so che forse euromobil ha qualche dettaglio in piu'....la domanda mia e' rivolta a chi magari ha esperienza personale con veneta o euromobil...secondo voi vale la pena spendere quei 1000 euro in + , tenendo conto della differenza dei top?? O comunque veneta e' una buona scelta e posso andare tranquilla??
Grazie a chi mi sapra' dare una mano :wink: :wink: :wink: :wink:

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#4
attenzione. verifica se la prof. 70 è intesa per i mobili o solo per il top. ovvero il rivenditore di Veneta potrebbe semplicemente far avanzare le basi rispetto alla parete ma sarebbero comunque profondità 60.
la prof.70 è davvero una manna, ti si moltiplica lo spazio contenitivo :wink:
per quanto riguarda i marchi, entrambe le cucine sono del medesimo materiale? stessa esatta composizione ma anche stessi esatti accessori (cassetti, meccanismi vari, etc.)?
c'è da approfondire il discorso sulle difficoltà economiche che lessi mesi fa su Euromobil.. se fosse tutto ok e se il rivenditore Euromobil ti ispira, non avrei dubbi a scartare Veneta.

ti consiglio di leggere un po' il forum :wink:

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#5
Grazie mille della risposta.
Sulla profondita' 70 devo verificare con il rivenditore perche' ora mi fai venire qualche dubbio...
Per quello che riguarda i materiali forse forse veneta e' migliore nel senso che la parte dei cassettoni sotto e' in legno (inteso come legno legno )da quello che ho capito spessore 3cm , mentre i vasistas sopra in laminato .
Euromobil credo fosse tutto laminato....
In piu' quello che piu' mi attira di veneta e che aggiungendo il top in aggl. di quarzo il preventivo e' sempre 1000 in - di euromobil .
Non sono pochi 1000 euri dovendo arredare tutta casa :mrgreen:
Un'altra differenza e' che nel preventivo euromobil c'era qualche pensile normale mentre con veneta ho fatto mettere tutti vasistas sopra a chiusura rallentata e sotto tutti cassettoni .
Uff che confusione...
diciamo che forse il rivenditore euromobil e' piu' affabile e piu' "giovane "....
una cosa che mi lascia un po' perplessa e' che il riv. euromobil mi ha messo il lavello al centro mentre quello di veneta lo ha messo all'inizio della composizione ,vicino alla parete , per recuperare parecchio spazio di piano lavoro...
Che gran confusione .

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#7
la vedo un po' dura postare la composizione... ci ho provato mille volte ma sono una frana.
Si tratta comunque di una intera parete libera senza finestre che misura 4.60 metri.
Solo che un rivenditore vuole partire con il lavello vicino al muro (quindi vorrebbe dire mettere piastrelle anche di lato contro gli schizzi se non erro...) per recuperare un bel piano di lavoro ...l'altro lo metterebbe al centro quindi avrei il piano di lavoro suddiviso in piu' zone....

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#9
prova a scrivere come è la composizione (es. modulo cassetti da 60, modulo con lavello da 90, etc.).
in ogni caso IO (ma è solo un'opinione senza aver visto la composizione) preferisco avere spazio a dx e sin del lavello perchè quando lavi è più comodo.

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#10
vale.isi ha scritto:la vedo un po' dura postare la composizione... ci ho provato mille volte ma sono una frana.
Si tratta comunque di una intera parete libera senza finestre che misura 4.60 metri.
Solo che un rivenditore vuole partire con il lavello vicino al muro (quindi vorrebbe dire mettere piastrelle anche di lato contro gli schizzi se non erro...) per recuperare un bel piano di lavoro ...l'altro lo metterebbe al centro quindi avrei il piano di lavoro suddiviso in piu' zone....
non è difficile
devi caricare l'immagine su un sito "esterno" a questo
(io di solito lo faccio su imageshack ma sono iscritta,però ce ne sono altri)

poi copi la stringa che di solito sta a fianco della dicitura Codice forum (o simili) e la incolli qui
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#11
difra64 ha scritto:
non è difficile
devi caricare l'immagine su un sito "esterno" a questo
(io di solito lo faccio su imageshack ma sono iscritta,però ce ne sono altri)

poi copi la stringa che di solito sta a fianco della dicitura Codice forum (o simili) e la incolli qui
io avevo capito che non riesce proprio a disegnarla sta composizione :mrgreen:

Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA

#13
Ciao miremiry ,
grazie mille del consiglio ....infatti penso anch'io che quei 10 cm di profondita' di piano lavoro siano una manna ...anche se credo che i pensili siano cmq della larghezza standard .
Per tutti gli altri che gentilmente hanno risp. al mio post purtroppo non sono riuscita a caricare uno schizzo della composizione x mancanza di tempo :mrgreen: e anche perche' tutti i rivenditori non ci rilasciano mai ne preventivo ne disegni :cry: e non so perche'....
Comunque il mio dubbio iniziale non era tanto sulla composizione che essendo "tutta dritta " a parete devo solo capire come posizionare meglio il lavello, visto che uno dei rivenditori lo aveva messo vicino alla parete per recuperare piano lavoro.
Il mio dubbio era quei 1000 euri di differenza tra una euromobil (eldom franke ,profondita' piano lavoro 70cm) e una veneta (piano aggl.di quarzo .eldom rex, e basi in legno)...vale la pena spendere di + per euromobil???
Se dovessi scegliere solo su base del rivenditore sceglierei ad occhi chiusi quello euromobil ...ma il prodotto e' veramente superiore e vale quella differenza di prezzo????
Grazie a tutti