La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top per cucina glamour bianca

#1
Ciao a tutti,

so che ripropongo un argomento già discusso e ridiscusso, ma per (seri) problemi familiari in questo momento non ho il tempo materiale per fare una ricerca e devo ordinare decidere ed ordinare il piano quanto prima...
La cucina (già ordinata) è una Glamour della Doimo, in yellow pine bianco, la cappa in vetro bianco.
Mi è stato fatto un preventivo per il Corian, ma è al di fuori del mio badget.

DIMENSIONE 3200/2615 X 600 SP 40MM CON FASCIA FRONTALE H 40MM SP 12MM FORO PIANO COTTURA E LAVELLO+ FIANCO LATERALE 4200 € + 21% IVA + montaggio

Ed a malincuore devo volgere lo sguardo altrove.
L'arredatore che mi segue mi ha proposto il Silestone o l'Okite (su cui però ha manifestato alcune perplessità).
Il colore lo vorrei in tinta unita, nel corian avevo individuato un marrone chiaro.
La cucina la vivo al 100% e sarà la mia prima e penso ultima (data l'età) cucina.
Spero tanto nell'aiuto del forum.

Re: Top per cucina glamour bianca

#5
Grazie infinite per il supporto!!! Effettivamente il Silestone che mi hanno proposto è liscio, ma opacizzato, tinta grigio/marrone screziata (cioè non tinta uniforme), lo stesso per quello rugato. La tinta si chiama Amazon.
...il corian resta il mio preferito, ma arriverei a 5.500 €, troppi per le mie tasche.

Re: Top per cucina glamour bianca

#7
tycoon ha scritto:Prova laminato hpl...anche qui vari colori...e praticità....con un costo molto oiù basso dei vari agglomerati. Acnh'io sto valutando una cucina in laminato bianco lucido e i preventivi li faccio fare utilizzando orme parametro hpl.
Ciao
Cosa sono le orme parametro hpl? Con il Silestone riesco a stare del budget che mi ero prefissata, ma il laminato è un'ottima alternativa. Grazie

Re: Top per cucina glamour bianca

#8
giusy68 ha scritto:
tycoon ha scritto:Prova laminato hpl...anche qui vari colori...e praticità....con un costo molto oiù basso dei vari agglomerati. Acnh'io sto valutando una cucina in laminato bianco lucido e i preventivi li faccio fare utilizzando orme parametro hpl.
Ciao
Cosa sono le orme parametro hpl? Con il Silestone riesco a stare del budget che mi ero prefissata, ma il laminato è un'ottima alternativa. Grazie
Scusami....colpa del correttore automatico :twisted: intendevo come :mrgreen:
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276