La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Angolo scomodo

#1
Ciao a tutti,
sto per ordinare la mia prima cucina ma sono in dubbio per un particolare. Poichè la cucina è stretta (1,65 metri) e nel lato corto ho il frigo a libera istallazione, mi rimane uno spazio di circa 1 metro per il mobile ad angolo. Con queste misure la marca della cucina che ho scelto ha solo un mobile ad angolo 1,00x70 cm che ha un'anta di 30 cm.
Secondo voi è possibile accedere all'angolo con questa anta così piccola???
Non vorrei inserire il cestello a mezzaluna girevole perchè sfrutta poco lo spazio a disposizione e non posso inserire il meccanismo con i cestelli che fuoriesco perchè l'anta deve essere almeno 45 centimentri.. :?
Avete dei suggerimenti per sfruttare bene quest'angolo??

#2
ma il frigo libero ce l'hai gia?
Senno' ( se ti piace) potresti attrezzare l'angolo con quelle dispense girevoli a tutta altezza. Guadagneresti un sacco di spazio!
Tipo questa
Immagine
Io ce l'ho cosi' sotto i fuochi e ci ho messo tutte le pentole e le padelle: comodissimo!
Immagine

#3
effettivamente è una bella idea...anche se non so perchè i mobilieri non mi sembra che la propongano spesso....
a me purtroppo dà l'idea che se cade qualcosa dietro (ovviamente non le pentole, ma magari q.sa di più piccolo...) sia impossibile andarlo a recuperare....
ma l'interno del mobile è di forma circolare?? (proprio per non lasciar troppo spazio alla roba di cadere) o quadrato??

#4
Dolores ha scritto:ma il frigo libero ce l'hai gia?
Il frigo già ce l'ho e comunque, poichè la cucina non è molto grande, preferirei non perdermi il piano d'appoggio su cui devo appoggiare il microonde. Esiste in commercio qualche altro meccanismo che possa essere inserito usando un'anta da 30cm?!?!? I cestelli girevoli che hai postato sembrano utili ma l'ErnestoMeda non fa questo tipo di base.
Ma questa base ha le ante?? Dall'immagine sembra una base aperta.

#6
io ho un angolo del genere. ma non ci sono cestelli girevoli all'interno, solo ripiani.
è di una comodità indescrivibile!
i piani sono disposti lungo i lati a L e resta un piccolo spazio dove riporre anche oggetti alti come tagliere ecc.
puoi anche farlo elettrificare inserendo il micoonde all'interno!

#7
la mia ha l'anta normale stondata, quindi perdo anche + spazio vuisto che la base poi non e' tonda dentro. Queste invece sono proprio tonde e sicuramente c'e' l'anta a scomparsa

#8
superbibi ha scritto:io ho un angolo del genere. ma non ci sono cestelli girevoli all'interno, solo ripiani.
è di una comodità indescrivibile!
ma hai anche tu l'anta di 30 cm per accedere all'interno???
superbibi ha scritto: puoi anche farlo elettrificare inserendo il micoonde all'interno!
in che modo??? è comodo avere poi il microonde in una base??

#9
secondo me superbibi si riferiva alla colonna alta, il micro nella base bassa è alquanto improbabile....

#10
La cosa più pratica per sfruttare una base da cm 30 è questa:
Immagine
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
tu ce l'hai? ti trovi bene?
io pensavo di mettere una cosa simile per riporci i piccoli elettrodomestici (principalmente miniper e relativi accessori, sbattitore e tostapane...ok... magari facciamo 40cm...) in modo da averli sempre a portata di mano, facendo arrivare una presa fin dentro la cassettiera in modo da non dover ogni volta attaccare e staccare le prese. (ho visto che ci sono delle "ciabatte" che hanno il pulsante di accensione e spegnimento)

ero dubbiosa sul fatto dell'anta unica che contiene due cassetti.... confermi che è comoda?

#12
se hai un anta da 30 è molto scomodo poi accedere all' interno dell' angolo, anzi se stata molto brava a pensarci non è un fattore secondario, sincveramente mi sembra strano che ti montino i cestelli girevoli su una base così piccola.
Io evito di inserirla con un anta così piccola.

#13
In effetto mi sono spiegata male!
mi riferivo alla colonna d'angolo!

non c'entra niente, ma... Aysia, mi diresti che cucina è quella di cui hai postato la foto?

mi sembra proprio quello che stavo cercando... non troppo moderna, color legno e non troppo scura!

#14
superbibi ha scritto:In effetto mi sono spiegata male!
mi riferivo alla colonna d'angolo!

non c'entra niente, ma... Aysia, mi diresti che cucina è quella di cui hai postato la foto?

mi sembra proprio quello che stavo cercando... non troppo moderna, color legno e non troppo scura!

Lo sai che non ho idea neppure io. Avevo preso queste foto sul web guardando vari siti di cucine perchè io prevedo un anta simile per la mia cucina.
Mi serviva solo come esempio da mostrare al rivenditore. Sorry :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#15
nicolettaalematte ha scritto:se hai un anta da 30 è molto scomodo poi accedere all' interno dell' angolo
Secondo te c'è un modo per rendere agevole l'accesso a quest'angolo??