La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opinioni su grandezza cucina!

#1
ciao a tutti, volevo un parere su quella che dovrebbe essere la mia futura cucina, in effetti quello che mi preoccupa sono i piani d'appoggio, ne vedo troppo pochi... le misure sono 1.80x3.30....
Immagine
volevo chiedervi, chi di voi ha una cucina di queste dimensioni? come vi trovate? nella foto non e' presente, ma accanto alla colonna forno ci sara' il frigo, e che piano snack che si vede con il piedone, andra' di fronte al frigo... grazie per l'aiuto!!

Re: opinioni su grandezza cucina!

#3
diciamo che mi sembra possibile fare di meglio per quel che vedo e capisco (tipo non ho capito bene dove andrebbe il piano snack che mi lascia un pò perplesso...).
le misure secondo me sono sufficienti per una cucina utilizzabile bene... ma certo andrebbe un pò rivista. :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: opinioni su grandezza cucina!

#4
Immagine
Mi sono permessa di mettere direttamente l'immagine.

Sicura che il lato corto sia da 180? A me sembra di più.

EDIT: ah, forse intendevi 180 cm al netto della base nell'angolo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: opinioni su grandezza cucina!

#6
lariosto77 ha scritto:diciamo che mi sembra possibile fare di meglio per quel che vedo e capisco (tipo non ho capito bene dove andrebbe il piano snack che mi lascia un pò perplesso...).
le misure secondo me sono sufficienti per una cucina utilizzabile bene... ma certo andrebbe un pò rivista. :D
c'è da considerare che non ci sara' il tavolo in cucina... perche' la cucina occupa tutto lo spazio disponibile! proprio per questo motivo vorrei cercare di inserire almeno un piccolo snack per colazione o pranzo veloce...

Re: opinioni su grandezza cucina!

#7
rb87 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:diciamo che mi sembra possibile fare di meglio per quel che vedo e capisco (tipo non ho capito bene dove andrebbe il piano snack che mi lascia un pò perplesso...).
le misure secondo me sono sufficienti per una cucina utilizzabile bene... ma certo andrebbe un pò rivista. :D
c'è da considerare che non ci sara' il tavolo in cucina... perche' la cucina occupa tutto lo spazio disponibile! proprio per questo motivo vorrei cercare di inserire almeno un piccolo snack per colazione o pranzo veloce...
posta una piantina del locale e le tue esigenze (tipo appunto questa del piano snack) così si vede se si riesce a fare di meglio! :) secondo me si... :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: opinioni su grandezza cucina!

#9
così di prima impressione eh...

metterei le colonne (frigo e forno) su un lato corto che fa angolo con la paretina da 60, il resto della cucina sul lato lungo e il piano snack (se proprio necessario perchè a mio modo di vedere intralcia un pò... non so... credo che preferirei un piccolo tavolo tipo 80x80 nell'angolo tra le due pareti da 194 e 112) sfruttando la parete da 112.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: opinioni su grandezza cucina!

#10
lariosto77 ha scritto:così di prima impressione eh...

metterei le colonne (frigo e forno) su un lato corto che fa angolo con la paretina da 60, il resto della cucina sul lato lungo e il piano snack (se proprio necessario perchè a mio modo di vedere intralcia un pò... non so... credo che preferirei un piccolo tavolo tipo 80x80 nell'angolo tra le due pareti da 194 e 112) sfruttando la parete da 112.
il problema e' che tra le basi e i pensili ci sara' una parete in vetro... e quindi non posso metterci colonne nel lato corto e poi il frigo sara' minimo 80 cm, e non ci andrebbe..

Re: opinioni su grandezza cucina!

#11
rb87 ha scritto: il problema e' che tra le basi e i pensili ci sara' una parete in vetro... e quindi non posso metterci colonne nel lato corto e poi il frigo sara' minimo 80 cm, e non ci andrebbe..
non ho idea di cosa tu intenda... :?

cmq considera che se sei intenzionato a modificare questa disposizione... insomma devi modificare alcune cose! sembra ovvio ma... :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"