La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top....sbagliato!!!

#1
Cavolo,
dopo tanto pensare ci siamo decisi a trasferire la cucina in altra stanza della casa, siamo stati per 2 settimane senza il top perchè c'era un fuori squadro e quindi sono state prese le misure dopo il montaggio, arriva il top....ed è del colore sbagliato!!! :shock:
Io l'avevo preso grigio e invece è bianco puntinato! Ovviamente è cominciato lo scaricabarile: il mobiliere ha sbagliato a comunicare il codice al marmista perchè lui dice che non era chiaro sulla tabella colori. Per cui il marmista non lo sostituisce gratuitamente, lo dovrebbe pagare il mobiliere di tasca sua (perchè neanche la sua ditta lo sostiene in questo)...e oggi mi vengono gli idraulici per attaccarmi la cucina!!!!!!!
e ora?
La cucina è bianca con rivestimento e tavolo grigi, il piano bianco non ci sta malissimo, anche se il puntinato gli dà un aspetto un po' antico....e poi io volevo il grigio!!! :evil: :twisted:
Immagine

Re: Top....sbagliato!!!

#2
Se sull'ordine che hai in mano è specificato il colore del top e questo non corrisponde al colore di quello montato non ci sono dubbi: chi lo paga a te non può fregare di meno, loro sono tenuti a cambiartelo. Naturalmente questo solo se sull'ordine è specificato chiaramente il colore, altrimenti va al buon cuore del mobiliere / marmista o chi per loro.

Re: Top....sbagliato!!!

#3
Mithrandir ha scritto:Se sull'ordine che hai in mano è specificato il colore del top e questo non corrisponde al colore di quello montato non ci sono dubbi: chi lo paga a te non può fregare di meno, loro sono tenuti a cambiartelo. Naturalmente questo solo se sull'ordine è specificato chiaramente il colore, altrimenti va al buon cuore del mobiliere / marmista o chi per loro.
Sì, sull'ordine c'è scritto grigio! Nessuno infatti ha dato la colpa a me
Il fatto è che, se io lo voglio cambiare, le cose andranno per le lunghissime perchè ci sarà una causa tra mobiliere e marmista... :?
Immagine

Re: Top....sbagliato!!!

#5
simo76 ha scritto:
Mithrandir ha scritto:Se sull'ordine che hai in mano è specificato il colore del top e questo non corrisponde al colore di quello montato non ci sono dubbi: chi lo paga a te non può fregare di meno, loro sono tenuti a cambiartelo. Naturalmente questo solo se sull'ordine è specificato chiaramente il colore, altrimenti va al buon cuore del mobiliere / marmista o chi per loro.
Sì, sull'ordine c'è scritto grigio! Nessuno infatti ha dato la colpa a me
Il fatto è che, se io lo voglio cambiare, le cose andranno per le lunghissime perchè ci sarà una causa tra mobiliere e marmista... :?
Siamo alla follia. A te la causa tra mobiliere e marmista non ti riguarda, pretendi l'immediata sostituzione anche presso altro marmista altrimenti lo minacci di citarlo per danni così le cause diventano due.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Top....sbagliato!!!

#6
chojin ha scritto:Beh, o te lo fai cambiare e la rogna se la grattano mobiliere e marmista, o ti tieni il top bianco ma pretendi uno sconto pesante, tipo 60%...
Quoto.

Se il piano sbagliato ti piace e loro sono disposti a un abbattimento "importante" io me lo terrei facendo l'affare e magari evitandomi ulteriori problemi (per mia esperienza quando una cosa nasce male, spesso continua male in proporzione geometrica)! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Top....sbagliato!!!

#7
Doveva essere questo :cry:
Immagine
e mi ritrovo con questo :(
Immagine
La cucina è questa, disposta diversamente, con rivestimento grigio scuro
Immagine
Sicuramente me lo dovrò tenere, senza manco lo sconto. La Ditta l'eventuale sconto lo farebbe pagare al ragazzo che ci ha seguiti e che ha fatto l'errore....e sinceramente mi dispiace...sono una buona :?
Invece alla Ditta darei fuoco e spero che falliscano tra 1 mese...e forse non ci sono lontani, considerando come si stanno comportando per poce centinaia di euro...
Immagine

Re: Top....sbagliato!!!

#8
scusa....ma alle 11 hai scritto per avere aiuto, dopo nemmeno un'ora addetti del settore ti rispondono che hai ragione e ti tranquillizzano, tu però rispondi che sei una buona e che te lo tieni (col cavoli io al posto tuo)....ma allora mi chiedo: che hai scritto a fare ? :roll:

Re: Top....sbagliato!!!

#9
Bhè, nel frattempo ci sono state 500 telefonate tra mobiliere, marmista, marito,...bisognava decidere in fretta perchè oggi pom vengono gli idraulici e quindi anche a loro dovevo dare una risposta entro le 12 :? altrimenti andavano ad attaccare un'altra cucina...
Lo so anch'io che ho ragione, ma qui, dopo le tante telefonate, la soluzione sarebbe fare causa...e sinceramente per 1200 euro rovinarmi i prossimi mesi con una causa.....
Immagine

Re: Top....sbagliato!!!

#10
se quel puntinato non ti fa ribrezzo, ci vorrebbe il classico giocatore di poker (c'è chi "lo" nasce, ma con la pratica lo si diventa pure).
Gli dici che anche se non ti dispiace esteticamente non era il piano concordato e che quindi per principio devono venire a riprenderlo subito, che se non te ne danno un altro in tempi brevissimi lo prendi da un'altra parte e li citi per danni, ecc. ecc.
poi, visto che hai a che fare con un commerciante, inizia la fase del mercanteggiare (da suq arabo): 10% di sconto da una parte e 80% dall'altra, tira e molla e alla fine tutti contenti.
http://www.youtube.com/watch?v=vtYJ9B75Ef0
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Top....sbagliato!!!

#11
elise ha scritto:se quel puntinato non ti fa ribrezzo, ci vorrebbe il classico giocatore di poker (c'è chi "lo" nasce, ma con la pratica lo si diventa pure).
Gli dici che anche se non ti dispiace esteticamente non era il piano concordato e che quindi per principio devono venire a riprenderlo subito, che se non te ne danno un altro in tempi brevissimi lo prendi da un'altra parte e li citi per danni, ecc. ecc.
poi, visto che hai a che fare con un commerciante, inizia la fase del mercanteggiare (da suq arabo): 10% di sconto da una parte e 80% dall'altra, tira e molla e alla fine tutti contenti.
http://www.youtube.com/watch?v=vtYJ9B75Ef0
:lol: :lol: :lol: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Top....sbagliato!!!

#12
io avrei chiesto la sostituzione come da progetto. o... alla fine gli errori si fanno eh... basta risolverli. sta già in partenza la possibilità di sbagliare. mica è un dramma dai... :roll:

però, a parte questo, mi chiedo se... effettivamente... non stia meglio quello che è arrivato rispetto a quello che doveva essere... :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Top....sbagliato!!!

#13
lariosto77 ha scritto:però, a parte questo, mi chiedo se... effettivamente... non stia meglio quello che è arrivato rispetto a quello che doveva essere... :mrgreen:
Quoto al 101%.
Anche secondo me stà nettamente meglio quello col colore sbagliato rispetto a quello scelto.
Secondo me è cascata in meglio e non di poco. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Top....sbagliato!!!

#14
coolors ha scritto:
lariosto77 ha scritto:però, a parte questo, mi chiedo se... effettivamente... non stia meglio quello che è arrivato rispetto a quello che doveva essere... :mrgreen:
Quoto al 101%.
Anche secondo me stà nettamente meglio quello col colore sbagliato rispetto a quello scelto.
Secondo me è cascata in meglio e non di poco. :wink:
Bravo Lari!!!! :D
Superquoto!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/