La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

seminato veneziano in cucina

#1
Non voglio invadere lo spazio di nessuno: vi propongo quindi questo nuovo capitolo.
Situazione:
-appena comprata casa nuova epoca '900
-ambiente cucina 2,75 x 4 circa / pavimento seminato veneziano grigio/aranciato/crema/bianco / 1 finestra
-non amo cucina "anticata" e amo l'accostamento moderno (molto difficile da fare!)
QUESITO
quale cucina (di qualità ma abbordabile) scegliere ?


Grazie a chi vorrà darmi la sua indicazione.Grazie a Steve 1973 per la prima interessante risposta.

Re: seminato veneziano in cucina

#2
mimmi ha scritto:Non voglio invadere lo spazio di nessuno: vi propongo quindi questo nuovo capitolo.
Situazione:
-appena comprata casa nuova epoca '900
-ambiente cucina 2,75 x 4 circa / pavimento seminato veneziano grigio/aranciato/crema/bianco / 1 finestra
-non amo cucina "anticata" e amo l'accostamento moderno (molto difficile da fare!)
QUESITO
quale cucina (di qualità ma abbordabile) scegliere ?


Grazie a chi vorrà darmi la sua indicazione.Grazie a Steve 1973 per la prima interessante risposta.
Ci mancherebbe!! :wink:

Anzi... se andrai a farti fare un preventivo di quella Euromobil voglio assolutamente essere aggiornato!! :D

#5
Non vedo bene, ma è un marmo puntinato (o piastrella, pietra che sia)? Forse ho capito.

Bella questa stanza...
Immagine
Immagine

immagine del "mio" seminato

#6
appena riesco a capire come si fa ad inserire le immagini nei messaggi,
vi mando la foto del mio seminato veneziano.
Sto meditando, viste le tonalità, su una Euromobil Tabula color ocra con piano bianco e acciaio. Forse questi colori, per quanto moderna, la renderebbero accostabile all'ambiente. [/img]

#7
Con un pavimento importante come questo io propendere per una cucina completamtne bianca!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: immagine del "mio" seminato

#8
mimmi ha scritto:appena riesco a capire come si fa ad inserire le immagini nei messaggi,
vi mando la foto del mio seminato veneziano.
Sto meditando, viste le tonalità, su una Euromobil Tabula color ocra con piano bianco e acciaio. Forse questi colori, per quanto moderna, la renderebbero accostabile all'ambiente. [/img]
Vai sul sito ImageShack

quando sei lì, clicca sul tastino BROWSE e scegli la foto che vuoi far vedere (devi averla ovviamente prima salvata sul tuo computer).

una volta selezionata, clicca su HOST IT

e poi aspetta qualche secondo.

Ti si apre una pagina nuova.
Copia il link che trovi nell'ultima riga (dove c'è scritto Direct Link to image) e incollalo tra [img]e[/img]

#9
il seminato veneziato è un impasto di cemento e graniglia di marmo/granito..... il tutto steso e successivamente levigato ..... Era una pavimentazione molto utilizzata fino agli anni "40" ..... (anche nella versione "marmette" con greche ed ornamenti vari) .... Dal mio punto di vista è un pavimento "affascinante" ad oggi replicabile anche in chiave moderna..... 10 anni fa l'abbiamo relaizzato nella mia attuale abitazione ..... cemento bianco con graniglia di marmo carrara e vetro .... rompitratta in vetro ..... avendo il soffitto a volte in legno.... beh... un contrasto interessante....

In ogni caso ..... abbinare una cucina di design o comunque moderna..... anche su di un seminato.... "d'epoca" .... credo che sia una soluzione molto bella!

#10
Potresti provare con un acciaio per le basi e laccato bianco per i pensili.

Oppure tutta laccata bianca.

vedo difficile l'abbinamento con i legni più comuni (tipo rovere, noce o ciliegio)

Re: immagine seminato

#12
mimmi ha scritto:Grazie mille a Steve1973, che è un vero esperto. Provo a inviare una immagine con un pezzetto di pavimento e la finestra. L'ambiente è ancora da ristrutturare. L'ocra della Euromobil è comunque molto chiaro, tipo beige/crema.
Immagine

io cn questi colori metterei una cucina bianca essenziale e dalle linee moderne(sempre che ti piaccia come stile)..altre,accostate a questo pavimento,nn le vedrei bene.. :roll:
cmq complimenti mi piace tanto! :wink:
Ultima modifica di alpha79 il 05/01/06 11:27, modificato 1 volta in totale.

#13
Dopo aver visto le foto confermo che il bianco sarebbe perfetto!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
alpha79 ha scritto:
paprina ha scritto:Dopo aver visto le foto confermo che il bianco sarebbe perfetto!!! :D :D
:D
hihihih!! non mi ero accorta che avevi scritto bianco!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)