La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Bailo ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Ti capisco...
con la casa in costruzione devi sottostare ad alcuni vincoli
.
Beh, i vincoli ti assicuro che non sono certo di natura tecnica...
1-Dapprima mi hanno dato l'ok
2-Poi hanno ritrattato dicendo che non era possibile
3-Per "mediare" la cosa, mi hanno concesso una presa d'acqua fredda e lo scarico (ho detto che voglio metterci un piccolo lavabo di servizio).
ed allora ce l'hai gli allacci, perchè non la metti fuori?
Immagine
Immagine

#18
Ciao Bailo, anche io farei di tutto per mettere la lavatrice fuori. Se hai gli attacchi va bene perchè la lavatrice in entrata usa l'acqua fredda e quindi ....
Inoltre recupereresti una base di cm 60 preziosissimi per la tua cucina che ha dimenzioni molto contenute.
Lavandino ad angolo, esistono di varie marche e non farti scoraggiare dal venditore che non vuole sbattersi a cercarlo.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
Bailo ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Ti capisco...
con la casa in costruzione devi sottostare ad alcuni vincoli
.
Beh, i vincoli ti assicuro che non sono certo di natura tecnica...
1-Dapprima mi hanno dato l'ok
2-Poi hanno ritrattato dicendo che non era possibile
3-Per "mediare" la cosa, mi hanno concesso una presa d'acqua fredda e lo scarico (ho detto che voglio metterci un piccolo lavabo di servizio).
Con la presenza di carico e scarico d'acqua, cosa impediva il posizionamento della lavatrice?...
Comunque, più guardo la tua piantina e più mi accorgo che secondo me dovresti girare la disposizione di divano e parete TV.
Esattamente su pareti opposte a dove sono adesso, così chi entra non si trova subito l'impedimento della poltrona
.
L'unica cosa, è che è stato richiesto un abbassamento in cartongesso lungo l'ingresso e la parete (dal disegno puoi notare i fori per la predisposizione dei cinque faretti). Non so se questo può creare qualche disturbo.
Nel senso, se non ho capito male, che avresti il ribassamento e i faretti sopra la testa cambiando le pareti come ti ho detto?

#20
E' esattamente così (l'abbassamento è a mt. 2,40)
Ultima modifica di Bailo il 13/01/06 21:06, modificato 1 volta in totale.

#21
Aysia ha scritto:Ciao Bailo, anche io farei di tutto per mettere la lavatrice fuori. Se hai gli attacchi va bene perchè la lavatrice in entrata usa l'acqua fredda e quindi ....
Inoltre recupereresti una base di cm 60 preziosissimi per la tua cucina che ha dimenzioni molto contenute.
Lavandino ad angolo, esistono di varie marche e non farti scoraggiare dal venditore che non vuole sbattersi a cercarlo.
La lavatrice non starebbe iin alcun modo in cucina. Gli attacchi sono nell'antibagno.
Posso assicurare che ho fatto DAVVERO di tutto per averla di fuori. :evil:
Tutto inutile... :cry: :cry: :cry:

#22
:arrow: in cucina invertirei il gocciolatoio del lavello cosi' ti trovi un po' di piano d'appoggio
:arrow: in camera da letto metterei il letto sul lato oppostop di fianco alla porta con l'armadio di fronte per 3 motivi
1 )non avresti l'impedimento dell'apertura tenda con i comodini
2 )maggiore privacy se la finestra e' aperta
3)la porta non si aprirebbe sull'armadio
e motvo non ...previsto
4)porta male la porta a pie' di letto :wink: