La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problema con altezza zoccolo cucina e lavastoviglie

#16
posta_ef ha scritto:- utilizzare una finestra con apertura differente: vetro fisso in basso e apertura superiore (il tuo problema non è nuovo sul forum, anche se non nello specifico di lavastoviglie:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67965
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=382274 )
sarebbe una buona soluzione ma purtroppo sostituire la finestra è abbastanza problematico, è abbastanza grande (160 cm) e poi esteticamente (soprattutto dall'esterno) creerebbe un effetto di discontinuità col resto della casa.
posta_ef ha scritto:- modificare la composizione...ma finchè non posti la composizione non si può dire.
la composizione è molto semplice, a L su due pareti, più una penisola che fa diventare la disposizione a L una disposizione a U... con una colonnina forno sulla parete da cui inizia la L e il frigo a libera installazione da solo su un'altra parete.

Ma la disposizione purtoppo non influenza il problema in quesitone dell'altezza del piano, forse ho dimenticato di specificarlo, ma la finestra è fatta in modo da non avere il davanzale internamente perchè è stata pensata per fare in modo che il piano (top) faccia anche da davanzale (interno) per creare un effetto particolare e molto bello da vedere, in pratica il top deve essere tagliato della misura perfetta e incastrarsi perfettamente sotto la finestra... per questo motivo sono vincolato alla misura limite di 89-90 cm massimo.

Re: Problema con altezza zoccolo cucina e lavastoviglie

#18
stephanenkov ha scritto:Possibile che tu non riesca a sapere quanto e' alta la cucina sotto top e quanto e' alta la gola????
Senza questi dati certi ragioniamo maluccio.....
Al momento il mio mobiliere è in ferie, appena rientra mi informerò meglio. :wink:

...la cucina sotto top è 87 cm (compresa gola e zoccolo da 15 cm)...

Re: Problema con altezza zoccolo cucina e lavastoviglie

#24
Si ho visto che le Miele hanno dei prezzi molto più alti della concorrenza... è dovuto ad una maggiore qualità dei prodotti oppure è semplicemente un fatto di marchio?

Grazie mille per l'aiuto, appena rientrerà il mio mobiliere dalle ferie discuterò con lui le varie opzioni raccolte grazie ai vostri preziosi consigli. :wink:

Re: Problema con altezza zoccolo cucina e lavastoviglie

#26
jnicola ha scritto:
allegri ha scritto:Allora il "mobiliere" non e' proprio tanto "fesso" ..... :wink:
In questo forum è prassi comune sparare a zero sulla presunta imbecillità del rivenditore di turno. :roll:
Rileggiti questo POST in cui avevo già risposto ad allegri :wink:

...comunque qui nessuno ha dato dell'imbecille a nessuno, come ho già detto volevo cercare di capire qual'era il reale problema (in quanto il mio mobiliere è stato un po' vago nel motivare l'impossibilità di altre soluzioni) e cercare di capire se esistevano soluzioni alternative che magari, per qualche motivo, il mobiliere non aveva preso in considerazione.
Infatti dalle risposte che mi sono state date ho capito effettivamente qual'è il problema e ho raccolto diverse opzioni che valuterò col mio mobiliere al più presto.

Re: Problema con altezza zoccolo cucina e lavastoviglie

#27
Zeta ha scritto:
jnicola ha scritto:
allegri ha scritto:Allora il "mobiliere" non e' proprio tanto "fesso" ..... :wink:
In questo forum è prassi comune sparare a zero sulla presunta imbecillità del rivenditore di turno. :roll:
Rileggiti questo POST in cui avevo già risposto ad allegri :wink:

...comunque qui nessuno ha dato dell'imbecille a nessuno, come ho già detto volevo cercare di capire qual'era il reale problema (in quanto il mio mobiliere è stato un po' vago nel motivare l'impossibilità di altre soluzioni) e cercare di capire se esistevano soluzioni alternative che magari, per qualche motivo, il mobiliere non aveva preso in considerazione.
Infatti dalle risposte che mi sono state date ho capito effettivamente qual'è il problema e ho raccolto diverse opzioni che valuterò col mio mobiliere al più presto.
calma calma, non ce l'avevo con te :D ... era un discorso riferito in generale all'andazzo del forum.

Re: Problema con altezza zoccolo cucina e lavastoviglie

#28
jnicola ha scritto:calma calma, non ce l'avevo con te :D ... era un discorso riferito in generale all'andazzo del forum.
Si si avevo capito :wink: ...ti ho risposto perchè dal tuo post sembrava che stessimo solo sparando a zero contro il professionista di turno, quando invece si stava discutendo di un problema e delle possibili soluzioni, tutto qui :wink:

Re: Problema con altezza zoccolo cucina e lavastoviglie

#29
ciao a tutti, io ho un problema analogo ma non vedo molte soluzioni al momento; potete darmi qualche consiglio ?

La finestra è a quota 85, la cucina con top di 4 cm a quota 90 per cui dovrei abbassarmi di 5-6 cm per stare sotto senza problemi...
Non ho la lavastoviglie o mobili da incasso per cui potrei anche scendere a rasoterra ma l'ideale ( per questioni pratiche ed estetiche ) sarebbe trovare piedini da 5 Cm e relativo zoccolo.
Ma esistono ??? Non li trovo da nessuna parte :cry: