La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio: LUBE vs HACKER

#31
mainevent ha scritto:E in tutto questo litigare ancora non ho capito cosa mi consigliate..coniderando che se una marca tedesca che fa bene tutto compra le ante laccate in italia per averle migliori sooancora piu contento
Mainevent, nessuno ti può consigliare nulla semplicemente perchè la descrizione della tua cucina da te indicata nel tuo primo post è troppo generica.

Senza un progetto che identifichi chiaramente la composizione e una descrizione precisa del tipo di anta, degli elettrodomestici scelti con i codici precisi come si fà a dare un consiglio?

Altro aspetto che ogni volta chi acquista sembra dimenticate è il rivenditore. E' lui molto di piu' della marca a fare la differenza!

In molti casi (ce ne sono parecchi anche qua sul forum) si può approcciare anche a Valcucine o a una marca simile se dall'altra parte il rivenditore onesto ha un budget di riferimento e un cliente che intelligentemente si fà un pò guidare su modellistica furba e composizione intelligentemente studiata per stare nel budget.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: consiglio: LUBE vs HACKER

#32
coolors ha scritto:
mainevent ha scritto:E in tutto questo litigare ancora non ho capito cosa mi consigliate..coniderando che se una marca tedesca che fa bene tutto compra le ante laccate in italia per averle migliori sooancora piu contento
Mainevent, nessuno ti può consigliare nulla semplicemente perchè la descrizione della tua cucina da te indicata nel tuo primo post è troppo generica.

Senza un progetto che identifichi chiaramente la composizione e una descrizione precisa del tipo di anta, degli elettrodomestici scelti con i codici precisi come si fà a dare un consiglio?

Altro aspetto che ogni volta chi acquista sembra dimenticate è il rivenditore. E' lui molto di piu' della marca a fare la differenza!

In molti casi (ce ne sono parecchi anche qua sul forum) si può approcciare anche a Valcucine o a una marca simile se dall'altra parte il rivenditore onesto ha un budget di riferimento e un cliente che intelligentemente si fà un pò guidare su modellistica furba e composizione intelligentemente studiata per stare nel budget.
Hai ragione, ma io ho spiegato che i 2 preventivi sono stati richiesti sulla base dello stesso progetto e con gli stessi elettrodomestici (stessa marca e stesso modello) e gli stessi optional.

Quindi volevo capire se la Hacker 5090 in vetro risulta essere della linea basic o economica e quindi se vale i 2500 euro di più della lube Alessia. A prescindere dalla scelta patriottica.

Scusate l'insistenza ma io non ci capisco molto e se non valesse la pena quei 2500 me li terrei per me

Re: consiglio: LUBE vs HACKER

#33
mainevent ha scritto:Scusate l'insistenza ma io non ci capisco molto e se non valesse la pena quei 2500 me li terrei per me
Al di là che all'08 di agosto la vedo dura aver risposte visto che molti operatori sono in ferie, penso sia ancor piu' dura trovare operatori che scrivano sul forum con cognizione di causa rispetto ad Hacker per 2 motivi principali:

1. gli operatori italiani cercano (secondo me giustamente) di operare con operatori italiani anche e soprattutto perchè trovano tranquillamente alternative equipollenti italiche alla Hacker, alternative con cui preferiscono lavorare perchè conosciute bene e perchè è molto piu' semplice ottenere servizi adeguati di assistenza da chi ti sta vicino

2. la hacker che io sappia (l'ho vista in fiera, mi ha fatto una buona impressione ma non conosco minimamente modellistiche e fasce di prezzo) non è da molto che approccia al mercato italiano per cui non penso ci siano cosi tanti rivenditori in italia che trattano il prodotto indi per cui è difficile anche avere informazioni sul forum
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: consiglio: LUBE vs HACKER

#35
mainevent ha scritto:
elise ha scritto:
mainevent ha scritto: Ma di che marca mi consigliate di prendere sta c.... di cucina?? :mrgreen:
ti è stato già risposto, da più persone....

AH SI?? beh mi sembra che qualcuno sia a favore hacker e qualcuno a favore dell'italica azienda...

Ma non mi sembra di aver ricevuto pareri su:

- il modello 5090 in vetro è di fascia standard o economica?
- meglio anta in vetro o laccata?
- considerando che Hacker mi costa dai 1000 ai 2500 euro in piu (a seconda delle finiture) sono costi giustificati dalla qualità hacker?

Sperando di non far scaturire ulteriori litigi e che si vada un pò meno fuori topic

Grazie
Ma non lo sai che grazie a questi "litigi" ti sono uscite fuori informazioni che ti sono utilissime!!
Dovresti esserne contento/a.....

Se leggi bene ti hanno risposto tutti piu' o meno direttamente.

Il mod.5090 qui nessuno di quelli che ha partecipato a questa discussione ne sa nulla a quale fascia appartiene. Dovrai aspettare che il tuo rivenditore torni dalle ferie.

Differenza tra vetro e laccato? Prova con la funzione cerca, se ne è parlato diverse volte.
Riassunto non esausitivo: il vetro è piu' planare, controluce lo vedi sempre perfetto, non c'è il rischio che ti faccia l'effetto buccia d'arancia in controluce. E' pure piu' facile da pulire.
Il laccato lucido ti consente di scegliere tra piu' colori.

Alla terza domanda mi viene da risponderti di si', pero' ricorda che è meglio una lube progettata e montata bene di una Haecker progettata e montata male. Su questo punto non ci piove.
Quindi non sottovalutare la capacita' del rivenditore di soddisfare le tue esigenze.
ALLEGRI

Re: consiglio: LUBE vs HACKER

#37
il livellamento e' dato dal tuo commento.ha chiesto un consiglio su cosa fare io lo dato dal mio punto di vista e da quello che ho capito sul budget del richiedente.non possono essere tutti intelligenti professionali come te.la prossima volta cerca di dare una mano,invece di livellare le balls,forse main ne sarebbe + contenta.buon lavoro a tutti e compra italiano va bene anche mercatone ,o schiffini,o del tongo,toncelli,veneta (ti va meglio cosi ) basta che sia italiano,i tedeschi han rotto il asso

Re: consiglio: LUBE vs HACKER

#38
gagendra ha scritto:... invece di livellare le balls..
:lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: consiglio: LUBE vs HACKER

#39
mainevent ha scritto:
elise ha scritto:
mainevent ha scritto: Ma di che marca mi consigliate di prendere sta c.... di cucina?? :mrgreen:
ti è stato già risposto, da più persone....

AH SI?? beh mi sembra che qualcuno sia a favore hacker e qualcuno a favore dell'italica azienda...

Ma non mi sembra di aver ricevuto pareri su:

- il modello 5090 in vetro è di fascia standard o economica?
- meglio anta in vetro o laccata?
- considerando che Hacker mi costa dai 1000 ai 2500 euro in piu (a seconda delle finiture) sono costi giustificati dalla qualità hacker?

Sperando di non far scaturire ulteriori litigi e che si vada un pò meno fuori topic

Grazie

Il modello 5090 fa parte della fascia standard (qualità medio-alta), mentre il modello stratos è laccato ma fa parte della fascia economica. In pratica sono presenti entrambe le fasce. Il modello in vetro, avrai visto, è semplicemente perfetto.
Spero d'esseri stato utile :)