La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina da 'single'

#1
Salve a tutti!!
Questo è il primo messaggio che scrivo, anche se ormai da diversi mesi seguo i vari thread di questo ottimo forum, visto che a breve mi consegneranno finalmente casa e non vedo l'ora di arredarla!! :D
Vorrei qualche vostro suggerimento per l'acquisto di una cucina per un 30enne single che magari in futuro può andar bene anche per una coppia (non di più perchè la casa è quello che è... :? ).
La cucina in questione è lunga 5 metri e larga 2. Sulla parete dove ci sono gli attacchi di acqua e gas, c'è un pilastro circa a metà parete come a divedere la parete in 2 (pilastro quadrato di 60cm di lato). Intorno a questo pilastro vorrei metterci un piccolo piano di lavoro per avere un appoggio pratico e giusto farci colazione.
Mi sono già girato diversi rivenditori di cucine di livello medio/medio-basso. Ho visto una Lube (mod. Alessia), una Veneta (mod. Carrera), una Euromobil (ancora mi deve arrivare il preventivo col modello preciso), una Stosa e una Hartè.
Il rivenditore Hartè mi ha disegnato un progetto da €8.500 (troppo per il mio budget). Lube e Veneta mi hanno proposto delle composizioni molto simili tra loro, con un costo identico: €7500 (inclusi elettrodomestici, trasporto, montaggio). Il rivenditore Stosa mi ha fatto una pessima impressione, e quindi l'ho scartato. Euromobil ancora mi deve mandare il preventivo.
In più, il rivenditore Veneta Cucine mi ha proposto la stessa "identica" (a detta del rivenditore) combinazione a €6.200 prendendo mobili di Forma2000 (quindi la sottomarca di Veneta). Quest'ultimo preventivo è quello che si avvicina di più al budget che volevo spendere, non essendo una casa "definitiva". Cercando in rete e specialmente su questo forum, ho trovato notizie molto molto vaghe e quasi criptiche....
Potreste aiutarmi a capire se Forma2000 è una cucina "indecente" (qualità dei materiali, assistenza, ecc...)??
Grazie!! :wink: