La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavoli & Sedie... Update >>> Tavolo My Project

#1
Ciao!
Dopo aver iniziata a partecipare nel forum partendo dalla sezione illuminazione, ecco spostarmi nella stanza dedicata alla cucina.

Ho appena montato la mia prima cucina, che potete vedere sotto
Immagine
Immagine
Immagine
Adesso si tratta di trovare tavolo e sedie (130x70-80, possibilmente allungabile), che ben si abbinino all'ambiente, ma che al contempo non mi facciano nuovamente svenare.

La cucina si trova in un ambiente unico con la zona giorno (sul mobiletto basso verrà posizionata la tv, di fronte, disassato, un divano in pelle nera. Il mobiletto è dotato infatti di una mensola scorrevole).

Avete delle idee/suggerimenti?
Sarebbero graditissimi.

Ciao e grazie!
Ultima modifica di Kalo il 17/09/12 22:02, modificato 1 volta in totale.

Re: Tavoli & Sedie per la mia nuova cucina

#2
Appena hai detto tavolo da 130 allungabile ho subito pensato alla scelta (probabile al 99%) del tavolo per la mia cucina.

Domitalia modello universe 130 (allungabile a 230)....ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Io probabilmente lo prendo struttura cromato e piano laminato cemento (che nella mia cucina riprende il colore del rivestimento) , ma forse nel tuo caso credo starebbe meglio struttura bianco-piano cemento....ma starebbe bene anche cromato-nero ardesia.

Poi non so se magari preferisci i piani in vetro.
Immagine
Immagine
Per le sedie dipende dai gusti ... con i colori è facile ,ma per la struttura spesso sono gusti personali.

Tavolo MyProject

#4
Sono andato a vedere l'Universe di Domitalia.
Bello.

C'è un però... 130x90 è troppo grande per le mie esigenze (in particolare i 90 di larghezza), devo ripiegare su un 120x80 (l'alternativa 110x70 era al contrario troppo piccola).
Navigando, ho trovato questa soluzione: tavolo My Project di Zamagna (gamba diamante, bianco, con piano in vetro bianco opaco)
L'idea non mi sembra male (quantomeno soddisfa le mie esigenze)

http://www.architettoarreda.it/tavoli/t ... oject.html
Immagine
Volevo però sapere se avevate pareri a proposito (qualità costruttiva, materiali, etc...).

In aggiunta, che abbinamento di sedie prevedere?
Stavo cercando qualcosa di bianco con seduta in grigio scuro.
Suggerimenti?

I feedback sono tbenvenuti!

Ciao!