La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto/Indecisione... Consiglio!

#1
Ciao A tutti!
Espongo il mio problema:
poserò sul mio pavimento di zona giorno e cucina a vista (35mq circa), il treverk della marazzi color capuccino.
La mia idea iniziale era quella di mettere gli infissi bianchi e fare la cucina color blu lucida. Ultimamente però ho visto su internet una foto di un appartamento con il pavimento simile al mio ma con gli infissi neri e mi è piaciuta molto. Quindi ho pensato di poter mettere gli infissi neri e di modificare il colore della cucina faecndola diventare nera lucida.
Sono però combattuta tra le 2 soluzioni....
Voi cosa ne pensate??

Re: Aiuto/Indecisione... Consiglio!

#2
col nero lucido rischi l'effetto funerale :D
è da studiare bene e capire l'ambiente dove sarà posizionata...

l'infisso bianco diciamo che se i muri saranno bianchi, si confonde e ti permette di scegliere il colore della cucina che più ti piace.
l'infisso nero risalta è anche vero che si accorda con molti colori...
io in ogni caso non legherei infisso a colore della cucina. l'infisso è, sempre in my opinion naturalmente, più da legare alle porte, allo zoccolino. con gli arredi non andrei a cercare un diretto legame a tutti i costi.

Re: Aiuto/Indecisione... Consiglio!

#6
Ciao Eli,
complimenti per la scelta! Treverk è davvero un prodotto strepitoso!
Credo la tua idea iniziale di fare gli infissi bianchi sia la migliore in quanto sicuramente l'ambiente risulterà più luminoso ed accogliente; inoltre credo il bianco si sposi benissimo con la tonalità di pavimento che hai scelto e con la cucina in blu!
A questo link trovi la foto di una cucina che abbiamo realizzato per il nostro catalogo dove ci sono proprio infissi binchi abbinati al pavimento Treverk in tonalità capuccino: http://www.marazzi.it/uploads/nismacro/ ... 0x1000.jpg
Spero questo possa aiutarti nella scelta!
A presto e buona giornata!

Enrico
Marazzi Ceramiche

PS: visita anche il nostro sito http://www.marazzi.it e la sezione dedicata alla collezione Treverk http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... erk?pid=50