La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per gli acquisti.

#1
Ciao a tutti, sono un ragazzo che fra poco andrà a vivere da solo e ho bisogno di consigli per la cucina.

L'ambiente non è enorme, ci sta una lineare da 3,5mt.
Ho a disposizione circa 6500 euro, escluso tavolo e sedie.

Odio il laccato e le tinte unite, adoro il legno, specialmente il ciliegio.

Per ora ho visto solo le cinesate di mondo convenienza e similari, non sono mai andato da scavolini, berloni, veneta cucina ecc ecc.

Su internet ho visto la stosa modello creta, esteticamente è la mia cucina ideale, ma googlando ho letto qualche parere negativo su questo marchio e specialmente su questa cucina, del tipo:
salve ho acquistato anch'io una cucuna stosa modello creta molto bella, soddisfacente in tutto tranne che per la robustezza.
Ho acquistato la cucina con i pensili grandi e dopo circa 1 anno e mezzo ci siamo accorti che uno di questi si era inclinato e gli attacchi (in plastica) si erano spaccati, abbiamo controllato tutti i pensili e su cinque ben tre erano spaccati. Da circa 8 mesi sono in attesa dalla casa stosa la sostituzione e sempre per un motivo o per l'altro dicono che ancora non sono pronti o che la casa non ha ricevuto l'ordine di spedizione dal rappresentante di zona e che la rottura di questi attacchi e dipeso dal cattivo montaggio degli operai....... ho i miei dubbi pensili così grandi dovrebbero avere attacchi molto più robusti e per lo meno di metallo quindi per me é un problema di progetto.
Il mio consiglio é controllare molto bene in fase di acquisto e in fase di montaggio questi accessori strutturali se non volete avere la cucina pericolante e pericolosa.
C'è qualcuno con la stessa cucina che ha riscontrato problemi simili?
Ci sono cucine dello stesso stile che mi potete consigliare?

Grazie. :mrgreen:

Re: Consigli per gli acquisti.

#2
terrornoize ha scritto:Ciao a tutti, sono un ragazzo che fra poco andrà a vivere da solo e ho bisogno di consigli per la cucina.

L'ambiente non è enorme, ci sta una lineare da 3,5mt.
Ho a disposizione circa 6500 euro, escluso tavolo e sedie.

Odio il laccato e le tinte unite, adoro il legno, specialmente il ciliegio.

Per ora ho visto solo le cinesate di mondo convenienza e similari, non sono mai andato da scavolini, berloni, veneta cucina ecc ecc.

Su internet ho visto la stosa modello creta, esteticamente è la mia cucina ideale, ma googlando ho letto qualche parere negativo su questo marchio e specialmente su questa cucina, del tipo:
salve ho acquistato anch'io una cucuna stosa modello creta molto bella, soddisfacente in tutto tranne che per la robustezza.
Ho acquistato la cucina con i pensili grandi e dopo circa 1 anno e mezzo ci siamo accorti che uno di questi si era inclinato e gli attacchi (in plastica) si erano spaccati, abbiamo controllato tutti i pensili e su cinque ben tre erano spaccati. Da circa 8 mesi sono in attesa dalla casa stosa la sostituzione e sempre per un motivo o per l'altro dicono che ancora non sono pronti o che la casa non ha ricevuto l'ordine di spedizione dal rappresentante di zona e che la rottura di questi attacchi e dipeso dal cattivo montaggio degli operai....... ho i miei dubbi pensili così grandi dovrebbero avere attacchi molto più robusti e per lo meno di metallo quindi per me é un problema di progetto.
Il mio consiglio é controllare molto bene in fase di acquisto e in fase di montaggio questi accessori strutturali se non volete avere la cucina pericolante e pericolosa.
C'è qualcuno con la stessa cucina che ha riscontrato problemi simili?
Ci sono cucine dello stesso stile che mi potete consigliare?

Grazie. :mrgreen:

guarda: le attaccaglie delle casse e le cerniere delle porte non sono in plastica ma hanno un coperchietto di plastica a fini estetici che copre le viti... è una cosa che capirebbe anche un bambino di 2 anni... questo ti fa capire la competenza di questo messaggio... le marche di ferramenta possono essere differenti ma alla fine funzionano tutte... persino quelle di ikea...
Se il montaggio è fatto da cani non è colpa di Stosa o del produttore di cucine ma del rivenditore e se Stosa (... ma lo stesso vale per scavolini, lube, arredo3 eccetera) non consegna una sostituzione entro il diciamo massimo massimo 2 mesi significa una sola cosa: il rivenditore non paga ed è scappato.
Si torna al discorso di sempre: trova un rivenditore serio e preparato. Il marchio in ultima istanza ha un'importanza veramente molto relativa.
Pax tibi Marce

Re: Consigli per gli acquisti.

#3
terrornoize ha scritto: Per ora ho visto solo le cinesate di mondo convenienza e similari, non sono mai andato da scavolini, berloni, veneta cucina ecc ecc.
a si... giusto per il discorso di sopra sui rivenditori tu non andrai da scavolini: andrai da un rivenditore che eventualmente tiene scavolini e verosimilmente anche altri 2 produttori e tu la cucina la comprerai da lui, lui ti monterà e ti progetterà la cucina, lui si assumerà oneri ed onori, pagherai a lui, ti rivolgerai a lui per problemi, solo lui risponderà in prima persona ed il tuo nome probabilmente non verrà manco comunicato alla scavolini di turno.
Pax tibi Marce

Re: Consigli per gli acquisti.

#7
terrornoize ha scritto:Ne chiedevo qualcuno con "feedback" positivo da voi clienti, così da non avere sorprese!
in brianza? rivenditori onesti?? :lol: :lol:
scherzi a parte ce ne sono e probabilmente sono la maggioranza ma fa molto più rumore l'albero che cade che la foresta che cresce e sui forum si scrivono gli alberi che cadono.
Pax tibi Marce

Re: Consigli per gli acquisti.

#12
Voce della Verità ha scritto:ciao, io sono un arredatore di varese.... se vuoi un consiglio dai un'occhiata alle cucine della Gatto... ottima qualità e prezzo molto competitivo... se hai dubbi chiedi pure..
Allora... Cucine gatto ottima qualità e prezzo molto competitivo e' una delle affermazioni più infelici e incomplete di tutto il forum!!
Gatto cucine ha tre linee di prodotto:

- gatto vision. Qualità top e prezzi pure. Per fare concorrenza a Ernesto Meda & co.

- gatto "normale": qualità buona, anche migliore dei concorrenti, ma rapporto prezzo/qualità fuori mercato. Questa linea vorrebbe competere sulla fascia di scavolini, però ne esce sempre con le ossa rotte, perché è' nettamente perdente sulla "qualità percepita".

- gatto click: qualità più bassa, prezzi più bassi, stesso rapporto prezzo/qualità della linea "normale". Su questo segmento, Lube, Stosa, arredo3, sono nettamente superiori.

Aggiungo una considerazione un po' "scomoda". Se un rivenditore racconta al cliente che il modello Jazz (vernice lucida su carta) e' un "laccato lucido" , allora certo che il prezzo e' competitivo....
ALLEGRI

Re: Consigli per gli acquisti.

#13
Secondo voi cosa mi potrà costare una stosa creta lineare da 3,5mt, compresi di elettrodomestici di qualità in classe a e top in laminato?
Più o meno eh, è solo per farmi un idea.

Purtroppo in questo periodo lavoro anche il sabato e non ho tempo per andare a chiedere di persona.

Re: Consigli per gli acquisti.

#14
Se gli elettrodomestici sono base, tipo il pacchetto Candy con 3500-4000€ dovresti farcela. Se vai su pacchetti Ariston/Whirlpool di buona qualità tra i 4.500/5.000€
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consigli per gli acquisti.

#15
Peppezi ha scritto:Se gli elettrodomestici sono base, tipo il pacchetto Candy con 3500-4000€ dovresti farcela. Se vai su pacchetti Ariston/Whirlpool di buona qualità tra i 4.500/5.000€
Grazie.
Andrò su whirphool.

Ps: è 3.20, non 3,50, ho scritto male! :D

5k me la posso cavare, speriamo di trovare un rivenditore onesto e competente in zona, visto che conta più della qualità della cucina stessa!