La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Stosa

#16
La cucina che mi arriverà ha l'isola (piano in quarzo) con fornelli,lavello e sopra una grossa cappa, quindi non dovrei avere problemi di calore sull'isola...giusto??
Anzi, avendo peró la lavastoviglie sottostante mi potrebbe creare qualche problemino???Usata in maniera corretta... mmmmm.....
Mi viene peró il dubbio sul forno incassato nelle colonne!!!!!!!!!!
Con tutto quel calore che un forno sprigiona alla sua temperatura massima, oppure alla sua apertura ,a lungo andare non crea problemi???
E soprattutto non ingiallirebbe il bianco lucido del polimerico???
Help!!

Re: Cucina Stosa

#17
maxthejump ha scritto:La cucina che mi arriverà ha l'isola (piano in quarzo) con fornelli,lavello e sopra una grossa cappa, quindi non dovrei avere problemi di calore sull'isola...giusto??
Anzi, avendo peró la lavastoviglie sottostante mi potrebbe creare qualche problemino???Usata in maniera corretta... mmmmm.....
Mi viene peró il dubbio sul forno incassato nelle colonne!!!!!!!!!!
Con tutto quel calore che un forno sprigiona alla sua temperatura massima, oppure alla sua apertura ,a lungo andare non crea problemi???
E soprattutto non ingiallirebbe il bianco lucido del polimerico???
Help!!

se l'eldom è buono problemi non ce ne sono. se l'eldom è danneggiato l'ultimo dei problemi è l'anta.
Il pvc dell'anta ingiallisce molto molto molto poco e solitamente solo se esposto a raggi UV: soffrono poco comunque questo problema... se ingiallisce per calore significa che l'hai bruciato quasi con fiamma diretta.
diremo che alla fine il polimerico è lontano dall'essere il materiale perfetto ma ha un buon rapporto benefici/costi e pertanto rappresenta uno dei modelli di anta più diffuso e venduto... forse alla fine il difetto più frequente è solo il peso dell'anta che fa si che le cerniere siano da regolare un pelo più spesso....praticamente una sciocchezza.
Pax tibi Marce

Re: Cucina Stosa

#18
Ma sul problema di imbarcamento dell'anta tutti i venditori mi dicono che è un problema che non sussiste, è praticamente impossibile.
Quindi non capisco, succede o non succede ?
Per quanto riguarda l'ingiallimento è più probabile che succeda con un'anta laccata, molto meno frequente nel polimerico

Re: Cucina Stosa

#19
Loryxxx ha scritto:Ma sul problema di imbarcamento dell'anta tutti i venditori mi dicono che è un problema che non sussiste, è praticamente impossibile.
Quindi non capisco, succede o non succede ?
Per quanto riguarda l'ingiallimento è più probabile che succeda con un'anta laccata, molto meno frequente nel polimerico
scolta: non ce l'hanno una cucina qualsiasi in polimerico in mostra? ti metti di traverso alla colonna frigo (fronte al fianco) e guardi l'anta dalla parte dell'apertura (no parte cerniere) se la fuga contro il fianco è pari da sopra a sotto. se sopra è fuori, al centro è dentro e sotto è di nuovo fuori l'anta è imbarcata: mai visto ante in polimerico perfettamente dritte... ma per fortuna sono poco imbarcate. Chiaramente se non te ne accorgi tu loro mica te lo vengono a dire: e devono pur vendere che diamine.... diremo che sono accettate.

la frase "praticamente impossibile"...pressatura a caldo con materiali e spessori diversi di un pannello che già si compra appositamente con raggio di curvatura nella speranza di raddrizzare centrando l'imbarcamento sui 20 gradi ambientali.... io considero i produttori di ante polimeriche 3D già tanto bravi a farle poco storte...
Pax tibi Marce

Re: Cucina Stosa

#22
erreabi ha scritto:ma quindi, ricapitolando, stosa fa alcuni colori in polimerico e altri in laminato? quali?
e poi,andando un po' OT, Peppezi: il fianco arrotondato di milly è disponibile anche x semicolonne e colonnine profonde come i pensili?
Sul sito trovi tutte le finiture, sono tante e per allegra ci sono in polimerico lucido e opaco, laminato lucido e opaco, legni, tranchè, poro aperto, impiallacciati, laccati lucidi e opachi, vetri laccati lucidi, satinati e decorati.
Per i fianchi bisogna chiedere, non ci sono tutte le misure.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D