La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modifica lavello cucina

#1
Buongiorno (e buona domenica a tutti).
Abbiamo comprato casa con la cucina già arredata.
La cucina ci piace (anche se ha una decina d'anni è in buone condizioni), ed è davvero piccolina.
Il suo grande difetto per noi è la mancanza della lavastoviglie.
E qui sorge il nostro problema...
L'unico spazio disponibile è sotto il lavello della cucina, dove c'è un mobile da 90 e due vasche...
Al momento abbiamo pensato a tre possibili soluzioni
a) la lavostoviglie orizzontale della Smeg da 90cm...dove comunque ci sarebbe da modificare il mobile (quindi ai 900 euro della lavastoviglie il lavoro del falegname...)
b) lavastoviglie da 6 coperti (che è quella che al momento riteniamo economicamente più fattibile)
c) sostituire il lavello a due vasche con uno a vasca singola e nello spazio che si crea incassare una lavastoviglie da 45cm

Quello che non so è se l'ipotesi C è fattibile (in linea di massima)...(beh e i costi ovviamente...ma non credo al pari della soluzione A...

Sono aperta ad ogni consiglio e suggerimento
Grazie

Re: Modifica lavello cucina

#2
Ciao, purtroppo non sono in grado di darti consigli tecnici. :(
Quello che posso dirti però ,è che la lavastoviglie da 6 coperti, anche se siete solo in 2,serve veramente a poco (IMHO)
Sorry. :oops:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Modifica lavello cucina

#3
X esperienza ( cucina già pronta, senza lavastoviglie con lavello vasca singola e gocciolatoio) ti dico che la lavastoviglie sei coperti, messa semplicemente nella base da 90 (meno male che non era a cassone!) è strautilissima ed è anche più efficiente di quelle grandi ( la ns è una rex) . X 2 persone va benone, ma escludendo le pentole, anche in 4 è andata bene....comunque tutta un'altra vita da quando non c'era!