La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1° Preventivo in arrivo

#1
Salve a tutti,

oggi gran giorno, visionerò il mio primo preventivo per la cucina! :)
Sono davvero curioso di vedere quale soluzione hanno studiato, dopo tutte le ore che ho passato a giocare anch'io a progettare e disfare....

Le dimensioni sono 500x300x300, la porta del locale lavanderia si può spostare, inserendone una scorrevole posteriormente, poiché l'appartamento è ancora in costruzione, tanto che il doppio archetto non è ancora stato costruito, mentre il muretto di base si.

Insomma sono proprio curioso :D



Immagine


Immagine

Re: 1° Preventivo in arrivo

#3
Buongiorno a tutti,

ecco le prime immagini di come potrebbe venire fuori al I° tentativo di preventivo.
Zappalorto mod. Giulietta

Purtroppo la presenza del locale lavanderia e della porta (non ancora posizionata) condiziona parecchio tutto l'ambiente.
Il discorso dei prezzi andrebbe valutato obbligatoriamente a parte per ovvie ragioni, il tema per me fondamentale è capire come organizzarla.

Della Soluzione 2 mi piaceva molto il piano cottura in questa posizione. Però lavello e lavastoviglie a lato del muretto divisorio non era il massimo, soprattutto quando alle spalle c'è il divano e vuoi rilassarti nel dopo cena. E l'angolino in fondo a colonna con forno senza microonde non mi entusiasmava particolarmente.

Prezzo: 19.500 (senza elettrodomestici)


Immagine

Immagine


Della soluzione 3 adoro la nicchia panca + fornelli + forno, inoltre avrei lo spazio per il microonde in quella sorta di "buco" da chiudere con anta. Problema della lavastoviglie vicino al divano sempre presente

Prezzo: 17.500 (senza elettrodomestici)

Immagine

Immagine



La soluzione 4 è molto più classica, presenta pochi elementi in "muratura" ma tanti vani. Si caratterizza per l'ingresso nel locale lavanderia da un sezione stessa della cucina, (perderei dello spazio è evidente) dando però una certa continuità al tutto. Non mi entusiasma la presenza del piano cottura a ridosso quasi del divano.

Prezzo: 18.000 (senza elettrodomestici)

Immagine

Immagine


Tanti elementi gradevoli in diverse soluzioni, vorrei provare ad avere l'angolo cottura della soluzione 2 con lo spazio sufficiente sulla stessa parete per inserire anche il lavello, e terminare con l'angolo della soluzione 4. Vediamo come si evolverà

Re: 1° Preventivo in arrivo

#4
non capisco perchè questo tecnico proponga soluzioni ad angolo dove non ci sia alcuna necessità!
Ma poi: 'sta benedetta finestra a dx, c'è o non c'è?
il doppio archetto non è ancora stato costruito
TERIBBBBILE
e ancora: hai una cucina 5x3 e non ti salta fuori lo spazio per una panca comoda ed un tavolo un po' più ampio? A me sembrano buttati là solo per dire che sono stati previsti. Prescindendo dall'inclinazione balorda.......
Mah!