La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

creare la cucina

#1
Salve a tutti. Sto cercando di arredare la mia nuova casa...sono riuscito a crearmi la cucina in modo da inserire una penisola ma...non so come possa venir fuori...qualche idea?
vi posto la piantina; e vi dico che:
a sinistra c'è il soggiorno pranzo e la cucina,in alto ci sono le due camere da letto divise dal bagno, a sinistra prima il ripostiglio, poi il secondo bagno e in fondo la cabina armadio...

regalatemi qualche idea please

[img=http://s12.postimage.org/62ujznuyh/Immagine_2345.jpg]

Re: creare la cucina

#4
Posso dirti la mia, da possessore di penisola che la usa solo per lavorarci al computer, come in questo momento? Io non metterei alcun banco colazione, perchè rischia solo di "spaccarti" in due ambienti piccoli un soggiorno abbastanza grande, anche se un po' strettino. Io, al più, prenderei quelle due paretine della cucina (quella da 1,40 e quella da 1,10) e le farei rispettivamente da 1,80 e da 0,70, così da ricavarci dietro una specie di nicchia in cui inserire le colonne della cucina. Anzi, metterei anche il forno basso sulla parete lunga, così riesci a mettere la sola colonna frigo e tornare intorno al metro e 20, metro e 40, come da tuo progetto, in modo da non restringere troppo il soggiorno. Ed avresti comunque oltre 3,60 mt di cucina che, ben esposta a vista dal soggiorno, non è male.
Poi valuta bene le misure del secondo bagno, se non è necessario rubare qualcosa al ripostiglio o alla cabina armadio per poterci mettere tutto (ricordando comunque che è un bagno cieco, quindi non è il massimo per una doccia).
Occhio anche alle porte scorrevoli, che personalmente non adoro, perchè, se non prendi telai particolari, poi ti impediscono di mettere in zona l'impianto elettrico.
Infine pretendi la massima insonorizzazione sulle pareti dell'ascensore. Fidati, è importante!!!
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab