La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1000 preventivi..una decisione!ma la qualità?

#1
ciao a tutti..
vi scrivo per dei dubbi...
in questo mese abbia visitato diversi negozi di arredamento per cercare una cucina bella e di qualità...
nel lungo pelligrinaggio abbiamo visitato i negozi di:
ernesto meda, varenne, valcucine, dada, salvarani, veneta cucine, schiffini...
i prezzi sono più o meno simili.. si va da un 15 mila per arrivare a 20 mila euro (senza sconto)

ora noi ci chiediamo alla fine dei conti... (visto che le cucine in termini di progetto si equivalgono..)
quali di queste case producono ogni singolo pezzo personalmente e non affidano la produzione di diversi conponenti ad altre aziende ..assemblando poi tutto in fabbrica e mettendo il marchio?quale marca qualitativamente parlando è la migliore? (rapporto qualità prezzo..durata del prodotto..ecc?)

grazie della risposta e spreriamo di vederci più chiaramente per poter poi prendere una decisione...
saluti
Claudio

#2
:( nessuno mi sa consigliare....
nessuno nessuno nessuno? proprio nessuno?
:cry:

(forse sono rompiballe ma x me avere una buona cucina è importante)

#3
Anche noi abbiamo valutato queste cucine ed alla fine abbiamo optato per Valcucine...è un'azienda super-affidabile.Ottima qualità e prezzi giustificati.
Ora nn so se producano tutto loro o delegano ad altri, ma considerata la serietà puoi stare tranquillo!
Ciao

#4
Scusa Claf...non vendo nè Veneta Cucina nè Valcucine.

...ma se una Veneta viene 15.000 ed una Valcucine 20.000, e ce la puoi fare come budget, vedo una sola possibilità :D

Mi stupisco anche che ci sia così poca differenza fra prodotti così diversi.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
grazie x le vostre risposte..
vedrò il preventivo di valcucine in questa settimana...sono curioso di vedere che soluzione ha adottato e il costa dei mobili...

#7
io ho una salvarani e mi sembra valida..ma se costa uguale a valcucine..so che ne parlano molto bene qua nel forum.. :wink:

#8
ufff ..io ho scelto una valcucine ..allora è stupenda .. anche se mi hanno sbagliato il piano ( ceh mi rifanno integralmente a loro spese e senza battere ciglio) quelli di franke a cui l'avevno commissionato..
mi hanno sbagliato la lavastoviglie mettendomi il modello inferiore.... ma anche quello me lo cambiano senza battere ciglio del montaggio non mi posso lamentare ...


se posso darti un consiglio sono rimasta delusissima del carrellino estraibile per le spezie/olio/etc etc ... troppo piccolo il cestellino interno e moltissime bottiglie (tranne quelle strette e quadrate ) non c'entrano....

sara che io ho una quantità di spezie esagerata :shock: :shock:

per il resto è stratosferica ..comodo il canale bellissime le finiuture

per ora non mi hanno chiesto una lira ( ovviemente) visto ceh la cucina è ancora mezza montata e mezza smontata...

#9
Ti posso portare la mia esperienza. Dopo mesi di preventivi e appuntamenti
ho raccolto le idee e ho scelto la cucina che insieme al mobiliere mi dava
più fiducia. A fronte delle marche da me selezionate (sono più o meno
quelle che hai citato tu) ho scelto schiffini che ad oggi ha confermato quello
che erano le mi speranze di robustezza e praticità.
Vado contro corrente e ti dico che non ho scelto valcucine (anche se il prezzo
era quasi identico) per un fatto puramente estetico in quanto trovo il suo
design poco moderno.
Infine ti do un mio personale consiglio e cioè tieni molto in considerazione
chi ti sta vendendo la cucina. Io ho basato la mia scelta anche in funzione
di persone che mi hanno dato certezze di professionalità e onestà.

#11
si anche schiffini non è male come cucina...ma per il modello che piace a noi non hanno ancora risolto il problema dell'angolo inquanto dovrebbero fare una certa rientranza nel mobile... e quindi viene esteticamente male per quanto riguarda gli altri modelli..di quelli che ci piacevano senza maniglie nessuno dava la possibilità di mettere il rovere sbiancato sulle basi.. e visto che voremmo la cucina con basi rovere e pensili bianco laccato lucido.. il preventivo valcucine dobbiamo ancora ritirarlo vedremo che prezzo spara..come topo ci piace molto il quarzo diamantato..e quello ha un prezzo che incide molto sul totale.
a proposito di schiffini ha un modello molto bello che produce dagli anni 80ma attualissimo modello cina...è veramente molto bello!! ma anche li solo laccato :(
hai fatto tutto in lacato rosso...woww di forte impatto.. ho notato che nelle vetrine dei rivenditori di cucine c'è molto rosso perchè richiama l'attenzione dei passanti!