La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#31
qsecofr ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Anticpo la tua possibile battuta; il forum non ha perso nulla senza i miei pareri, ci mancherebbe altro.
io trovo di si. e mi unisco all'appello di Solari.

tornando al supporto del laminam io per quel che ho visto in giro viene supportato da multistrati (sul quale ho qualche dubbio) o da lastre e masselli di quarzo artificiale di seconda scelta incollato con resine di tipo poliestere (tipo quelle che si usano per giuntare i marmi).
bene inteso che io non faccio il muratore e quindi il mio parere non è competente penso che un adeguato supporto possa essere anche un banale marmo ma sul cemento nutro seri dubbi in quanto il cemento "semplice" non è adatto a fare "pannelli di spessore sottili" in quanto manca assolutamente di flessibilità (resistenza a trazione = 0)... allora in edilizia per ovviare a questo problema si ricorre all'armatura ma sempre su spessori importanti oppure si usano cementi speciali con fibre (ma anche qui non ho visto realizzazioni sottili) o leganti chimici tipo resine epossidiche (ma si arriva a prodotti che non hanno quasi nulla del cemento "portland" tradizionalmente inteso).

Grazie per l' appello.
Infatti la mia domanda a gogio74 riguardava proprio sul tipo di cemento. Immagino anche io che sia un cemento "particolare", ed è per questo che ho chiesto a gogio, ma si è arrabbiato.
Pazienza.

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#32
SOLARI 1921 ha scritto:
coolors ha scritto:
Però, proprio a te che hai un seghetto alternativo come avatar...
veramente è una pialla... :mrgreen:
Ok, ti ringrazio per la corretta precisazione.
Adesso che abbiamo scoperto che è una pialla ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#33
coolors ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Quindi mio caro coolors ogni tanto è necessario scendere dal piedistallo, lavorare e parlare poco e quando si parla si cerca di non farlo a vanvera, perchè gli incapaci ci sono ovunque, ma si vede che voi siete tutti fenomeni che sapete tutto di tutto e non sbagliate.
Non capisco perchè la prendi sul personale, non era mia intenzione. :roll:
Tra l'altro ho visto il tuo sito e i tuoi lavori e alcune cose realizzate da te in opera dai tuoi clienti, lavori che evidenziano chiaramente che non fai parte di quella schiera di rivenditori improvvisati che esiste sul mercato senza ombra di dubbio.

Hai ragione sull'esprimere il tuo disappunto su merce spedita sbagliata per imperizia o negligenza del produttore.

Però, proprio a te che hai un seghetto alternativo come avatar, chiedo: è normale che quotidianamente trovo rivenditori che vendono cucine e mobili in generale che si avvalgono di montatori che si rifiutano di eseguire il minimo taglio e rifinitura di prodotti in opera?? :shock:

E' proprio perchè non la prendo sul personale che mi "arrabbio" o rispondo in modo deciso (educato, penso) ma deciso. Ci si eleva a esperti raccomandando altri di acculturarsi quando, in questo forum, ci sono persone che la materia la conoscono. La conoscono perchè dimostrano, scrivendo in questo forum, che la materia la conoscono. Poi arriva uno sconosciuto e raccomanda ai colleghi di svegliarsi..............bah........io di stile non ne ho, ma ragazzi un minimo di comportamento corretto ci vuole dai..............................
Quanto alla tua domanda sui montatori che non "tagliano" provo a risponderti:
- il mercato ormai è infazionato come in tutti i settori. Se il mercato non riesce a fare selezione, privilegiando i più bravi, non è il caso che i produttori facciano una selezione dei rivenditori sulla base della qualità dei servizi (tralasciamo la parte finanziaria importante ma non riguarda questo argomento), piuttosto solo che sui volumi di vendita? Sono anni che lo scrivo qui..............
Ribadisco, inoltre, che molti colleghi che partecipano al forum sono persone con una qualità globale (progettazione, montaggio, assistenza ecc. ecc.) molto elevata. Non necessitiamo di sveglie. Dobbiamo imparare e aggiornarci come tutti, ma esperienza e qualità non mancano.
Grazie per aver visto il nostro sito. Noi patiamo l' effetto contrario, la clientela sa che ormai difficilmente diciamo no a una richiesta "strana". Il problema diventa gestire il lavoro e ti posso garantire che è pesante da gestire. Come si dice da noi speremmu ben.................e andiamo avanti.
Grazie a tutti.
Chiedo scusa per l' ot non era mia intenzione.+
Ale.

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#35
nicolettaalematte ha scritto:
coolors ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Quindi mio caro coolors ogni tanto è necessario scendere dal piedistallo, lavorare e parlare poco e quando si parla si cerca di non farlo a vanvera, perchè gli incapaci ci sono ovunque, ma si vede che voi siete tutti fenomeni che sapete tutto di tutto e non sbagliate.
Non capisco perchè la prendi sul personale, non era mia intenzione. :roll:
Tra l'altro ho visto il tuo sito e i tuoi lavori e alcune cose realizzate da te in opera dai tuoi clienti, lavori che evidenziano chiaramente che non fai parte di quella schiera di rivenditori improvvisati che esiste sul mercato senza ombra di dubbio.

Hai ragione sull'esprimere il tuo disappunto su merce spedita sbagliata per imperizia o negligenza del produttore.

Però, proprio a te che hai un seghetto alternativo come avatar, chiedo: è normale che quotidianamente trovo rivenditori che vendono cucine e mobili in generale che si avvalgono di montatori che si rifiutano di eseguire il minimo taglio e rifinitura di prodotti in opera?? :shock:

E' proprio perchè non la prendo sul personale che mi "arrabbio" o rispondo in modo deciso (educato, penso) ma deciso. Ci si eleva a esperti raccomandando altri di acculturarsi quando, in questo forum, ci sono persone che la materia la conoscono. La conoscono perchè dimostrano, scrivendo in questo forum, che la materia la conoscono. Poi arriva uno sconosciuto e raccomanda ai colleghi di svegliarsi..............bah........io di stile non ne ho, ma ragazzi un minimo di comportamento corretto ci vuole dai..............................
Quanto alla tua domanda sui montatori che non "tagliano" provo a risponderti:
- il mercato ormai è infazionato come in tutti i settori. Se il mercato non riesce a fare selezione, privilegiando i più bravi, non è il caso che i produttori facciano una selezione dei rivenditori sulla base della qualità dei servizi (tralasciamo la parte finanziaria importante ma non riguarda questo argomento), piuttosto solo che sui volumi di vendita? Sono anni che lo scrivo qui..............
Ribadisco, inoltre, che molti colleghi che partecipano al forum sono persone con una qualità globale (progettazione, montaggio, assistenza ecc. ecc.) molto elevata. Non necessitiamo di sveglie. Dobbiamo imparare e aggiornarci come tutti, ma esperienza e qualità non mancano.
Grazie per aver visto il nostro sito. Noi patiamo l' effetto contrario, la clientela sa che ormai difficilmente diciamo no a una richiesta "strana". Il problema diventa gestire il lavoro e ti posso garantire che è pesante da gestire. Come si dice da noi speremmu ben.................e andiamo avanti.
Grazie a tutti.
Chiedo scusa per l' ot non era mia intenzione.+
Ale.
Rispondo per l'ultima volta a questo teatrino molto infantile.
Io ho dato un parere su un prodotto che conosco. Non sono un collega perchè non sono un commerciante o mobiliere.
Se non posso esprimere un'opinione su un forum dove è possibile farlo?

In quanto allo "sconosciuto".....se tu non conosci una persona valuti quello che dice e tenti di capire, oppure fai orecchie da mercante a prescindere? Non ho mai detto che sul forum ci sono solo incompetenti, mi chiedo se capisci quello che leggi. Probabilmente nel tuo lavoro fai proprio quello che dicevo prima, non dici mai "no" oppure "non lo so " e preferisci arrampicarti sugli specchi. Il professionista, in tutti i settori, sa anche dire di no. Non solo per etica ma anche per rispetto del cliente, che ha fiducia in te.

La cosa più semplice, educata e utile che potevi fare era quella di chiedere il perchè delle mie affermazioni. Ma prima hai dovuto fare il tuo show, e poi mi chiedi aiuto facendomi delle domande. E no caro amico impara tu a comportarti.

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#38
gia' diversi produttori utilizzano lastre in gres sottile per realizzare top cucina di design.
l'essenziale e' che le lastre vengano accoppiate a sottostrutture allegerite con corretti sistemi di tenuta in particolari ai colpi accidentali sugli spigoli.
per questo ultimo motivi e' consigliabile utilizzare le lastre a 5 mm rinforzate con fibra di vetro sul retro.
ad oggi sul mercato nazionale c'e' una nuova azienda produttrice che oltre al 3mm con fibra, che fanno gli altri marchi piu' noti, produce lastre in gres in 5mm rinforzati e questo e ' un ottima soluzione di tenuta nel tempo.
si chiama sinterflex e' l'ho gia' vista in piemonte, liguria, lombardia, emilia, marche, abruzzo ecc.
belli i colori e fanno anche lastre lucide a specchio.

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#39
i top cucina sono l'area tecnica piu' sollecitata dell'abitazione e devono essere progettati con l'obiettivo di essere resistenti agli urti, al calore, non devono assorbire ne liquidi alimentari e ne' detergenti per la pulizia.
infine devono essere di pratica igienizzazione e devono impedire la proliferazione di muffe e batteri.
il gres risolve tutti questi punti critici, e nel caso di lastre a basso spessore, queste devono essere correttamente accoppiate a sottostrutture compatte e stabili.
determinante e' l'uso del giusto spessore, soprattutto per garantire la resistenza dei bordi in caso di caduta di oggetti.
il 5mm con fibra e' decisamente piu' resistente del 3mm, ed i centri di lavoro che producono i piani per le grandi aziende, lo riescono a lavorare meglio.
il sinterflex di kale ad esempio e' al momento l'unico in Italia con questo spessore.