La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top LUBE composito in gress LaminaM

#1
Ciao a tutti gli esperti o magari rivenditori lube e stosa.
Ho i seguenti quesiti da porvi:

1) si puo' mettere un top della lube ( http://www.cucinelube.it/it/top-e-acces ... am/colori/#" onclick="window.open(this.href);return false; ) su una cucina stosa modello bring ? So che ovviamente bisogna farci i fori x i miei p.c e lavello.

2) qualcuno sa dirmi il costo di questo top della lube piu o meno quanto e'? In rete trovo i costi di top fatti da artigiani a me serve sapere il costo di questo della lube.

3) domanda tecnica x chi vende lube. X la realizzazione del top usano una lastra laminam 3mm con o senza fibra di vetro?

In linea di massima allo stesso prezzo del quarzo o con un leggero sovrapprezzo lo preferirei. Da quel che ho letto ha qualità di gran lunghe superiori rispetto ad un norma
E quarzo.
Qualcuno ha esperienze dirette con i top in gress???

Grazie mille per i vostri preziosi consigli, presto da cantiere diventera' casa e penso di scrivere un post dove vi faro' vedere il frutto dei consigli ricevuti nelle varie sezion di questo forum.
Ultima modifica di jrc0001 il 08/10/12 11:22, modificato 1 volta in totale.

Re: Top lube composito in gress LaminaM

#3
Ovviamente puoi mettere il top che vuoi nella cucina che vuoi.
Non so se ti può interessare, ma con l'uscita di Life Eclettica di Stosa dovrebbe uscire anche il top in Kerlite, solo che non ho nessuna idea dei costi previsti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Top lube composito in gress LaminaM

#4
@ peppezi
grazie !!!!!!!!sai quando esce questo modello di Stosa??? sarebbe perfetto se anche loro usassero pero' Laminam. sai che kerlite o gress ( a seconda di come vuoi chiamarlo) useranno? inoltre volevo chiederti se sai i costi del top lube

@erreabi

sul sito lube trovi tutti i top io l Ho trovato lì? @ sapere i reali benefici di questo materiale ti rimando agli esperti.
per ora io posso dirti che ho scelto questo materiale per rivestire il camino. a quanto ne so io e' altamente igenico sopra ci puoi tagliare e poggiare cose bollenti anche se ovviamente consigliano sottopentole. ma calcola che nel camino sara' a contatto con 300 gradi quasi...

Re: Top lube composito in gress LaminaM

#6
over road quindi usano cotto d este!!
domani chiamo stosa e chiedo. sono curioso di sapere anche loro che lastra useranno se con o senza fibbra di vetro. se e' senza preferisco cmq quella del mio artigiano!! sul sito stosa la eleccta ancora nn c'e' pero!
posso sfruttare ancora la tua disponobilita' per chiederti come mai dal sito stosa andando su top ti fa andare su marmoarreda?? qui sono presenti diversi top in kerlite con vari colori. sono tutti ordinabili tramite stosa?

tra l altro ci sono piu colori anche il nero intenso che vogliamo noi!!

Re: Top lube composito in gress LaminaM

#7
Sul sito c'è una foto se vai su Life+gloria.
Nel prototipo sono sicuro di aver visto la fibra di supporto, non c'è motivo di pensare che l'abbiano tolta. Di sicuro è di Cotto D'Este, ma non è chiaro quanti colori e finiture ci saranno, lo start up è di questi giorni e non abbiamo ancora nulla in mano.
Marmoarreda fornisce quarziti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Top lube composito in gress LaminaM

#8
scaricando il catalogo di marmo arreda dal loro sito dicono anche kerlite e mettono tutti i colori che sono di cotto deste anche essi.
dici che si affideranno ad altri??

cmq la bella notizia che mi dai e che posso mettere il top in kerlite sulla mia bring! l'ordine nn e' ancora partito e la cucina mi serve x marzo quindi dovrei starci. speriamo bene per le rifiniture e la scelta dei colori per ora quelli della lube mi piacciono di piu'!!

ma tu cmq che ne pensi di questo materiale per il top? io avevo trovato un artigiano che me lo faceva usando laminam che mi esaltava le doti del gress che fosse x lui metterebbe ovunque.... mi aveva chiesto 1000/1200 euro per il top compreso di fori un top ad angolo lungo 3:85 mt.
speriamo sposa e lube siano anche sui quei prezzi o meno.

Re: Top lube composito in gress LaminaM

#9
Marmo arreda è uno dei partner più stretti di Stosa, credo che i fornitori saranno loro, ma attualmente non abbiamo informazioni (questione di giorni).
Del materiale che dire...ottimo sotto tanti punti di vista, la discriminante sarà il prezzo. A livello di moduli il costo all'incirca più cara del 10% rispetto ai modelli più alti a listino, direi molto bene se l'indiscrezione verrà confermata.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Top lube composito in gress LaminaM

#10
come spesso accade!!
telefonato alla lube x chiedere se usano la lastra laminam plus cioe' quella con fibra di vetro risposta...no sotto la lastra c'e' il legno :shock: :shock: .
i rivenditori nn sanno. quindi la cosa piu' semplice e' sapere chi produce questi top per lube???? se riesco a saperlo chiamo loro ed amen e' la cosa piu semplice.

Non ho ragione di credere che usino una lastra plus senza fibra di vetro ma secondo me e' una cosa importante da sapere sopratutto x la caduta degli oggetti su top...voi che dite??
attendo info dagli esperti.

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#12
So che vi sto stressando...
Ma davvero nessuno che può aiutarmi???
Voglio solo capire se lube o meglio chi per lube (magari sapessi il nome di chi gli fa i top) usa una lastra laminam 3+ o semplicemente 3mm.

é molto importante per me perchè se non usano la 3+ cioè senza fibra di vetro trovo che il top sia al quanto vulnerabile....

Grazie ancora

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#13
Ciao
Io conosco bene il materiale Laminam ( nome del produttore e non del materiale ), vorrei sapere chi ti ha detto che è indispensabile il 3+ per fare il top per la cucina.
La lastra è accoppiata ad altri materiali che ne garantiscono la tenuta e le caratteristiche meccaniche.

Ti faccio un esempio, quando acquisti un'auto ti preoccupi con che tipo di acciaio è costruito il motore?
Chi ti vende la cucina o il top garantisce il suo prodotto, è inutile entrare nei dettagli tecnici quando non si conosce l'argomento ( non ti offendere ), perchè molti venditori ( io sono un venditore ) potrebbero approfittarne!!

Conosco chi fa i top alla Lube in Laminam, vai sul sicuro.

Naturalmente il tutto è opinione mia personale.

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#14
Dimenticavo.......

I rivenditori spesso ( non tutti ci mancherebbe ) non conoscono bene tutti i prodotti che vendono, per questo motivo danno risposte errate pur di non dire " non lo so"!!!!!

In questo settore umiltà e preparazione sono merce molto rara......... :D :D :D

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#15
prima
gogio74 ha scritto:Ciao
Io conosco bene il materiale Laminam ( nome del produttore e non del materiale ), vorrei sapere chi ti ha detto che è indispensabile il 3+ per fare il top per la cucina.
La lastra è accoppiata ad altri materiali che ne garantiscono la tenuta e le caratteristiche meccaniche.

Ti faccio un esempio, quando acquisti un'auto ti preoccupi con che tipo di acciaio è costruito il motore?
Chi ti vende la cucina o il top garantisce il suo prodotto, è inutile entrare nei dettagli tecnici quando non si conosce l'argomento ( non ti offendere ), perchè molti venditori ( io sono un venditore ) potrebbero approfittarne!!

Conosco chi fa i top alla Lube in Laminam, vai sul sicuro.

Naturalmente il tutto è opinione mia personale.









e ancora





gogio74 ha scritto:Dimenticavo.......

I rivenditori spesso ( non tutti ci mancherebbe ) non conoscono bene tutti i prodotti che vendono, per questo motivo danno risposte errate pur di non dire " non lo so"!!!!!

In questo settore umiltà e preparazione sono merce molto rara......... :D :D :D

ora io mi domando una cosa:
- tu dici che molti venditori non conoscono il loro prodotto. Tuttavia non scrivi chi produce i top per lube. Tralasciando chi produce i top per lube, almeno spiega come sono fatti questi top, se non vuoi essere accomunato ai venditori che non sanno........su internet e sui forum specialmente, non basta scrivere fidati è valido. Non vuol dire nulla, soprattutto se ti elevi a venditore esperto che dice di "sapere". Diversamente non scrivere nulla...................pazzesco............scusami se mi sono permesso....... ma sparare a zero sui colleghi lo trovo sbagliato sempre, soprattutto quando comunque non si argomentano le affermazioni.
Tornando al quesito del topic, per quanto possa interessare:
- mi sembra strano che lube proponga prodotti di questi genere, e con costi discretamente elevati (immagino), senza essere sicuri dell' affidabilità prodotto. Mi sembra strano anche a me che il supporto inferiore sia in legno. Probabilmente non hanno voluto approfondire l' argomento avendo al telefono un privato.
Ciò detto chiedo scusa per l' intromissione e saluto tutti, soprattutti gli onorevoli colleghi.
Ale.