La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho deciso: Rendering

#1
Ho finalmente fatto la scelta definitiva e deciso la cucina per la mia casetta al mare.

:lol: Che ve ne pare? - Potete tranquillamante sparare a zero, mi sono messa il giubotto antiproiettile e il casco in testa! :lol:

MODULNOVA - mod. Concept Color - bianca
Top e Tavolo in Corian bianco h. mm 12
Rivestimento parete basi/pensili e finestra con ceramiche Bianche della Ceramgres serie Gypsum di cm 10x40 rettificate
(sono assolutamente identiche al Corian..)

Lavello Foster in acciaio vasca quadrata - incasso filo-top.

Piano cottura - incasso a filo
Immagine


Frigorifero
Immagine


Forno FOSTER
Immagine
Lavastoviglie Siemens
Immagine


Rubinetto Gessi
Immagine


Eccola:
Immagine
Ultima modifica di Aysia il 18/01/06 5:27, modificato 3 volte in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#2
Bella la finestra davanti al lavello, magari con vista mare? Mi sembra che tu abbia molto spazio contenitivo, e poi così chiara da una bella luminosità... forse il tavolo è un po' piccolo... Geniale l'idea del forno a metà, guadagni lo spazio per un cestone sotto, giusto?

#3
Molto bella Aysia. complimenti! Il lavabo è a una vasca e mezza se ricordo bene? Il rubunetto sotto finestra è di quelli che si "smontano"?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#4
complimenti Aysia, lo sai che sul bianco sfondi una porta aperta con me.
Qualche domanda:
1. due colonne: perchè?
2. non sono sicuro che mi piacci il forno: la porta è in vetro?
3. i rivestimento lo metti anche sulla parete della finestra?
4. il miscelatore è un sottofinestra?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Dalla finestra della cucina, che dà sul terrazzo, mi godo il mare!
Il rubinetto non è abbattibile ma miscelatore normale perchè sono riuscita a far alzare leggermente la finestra e mi sono tolta il problema.
Forno a metà? Perchè è un forno grandezza normale, ma anzichè due ripiani che ho pensato non uso mai, ha un solo ripiano, in questo modo guadagno spazio per il cestone.
Lavandino è quadrato ad una sola vasca (ho la lavastoviglie .....)

Virtual, si il rivestimento ceramico lo faccio intorno alla finestra, dal rendering si vede bene la zona che rivesto (quando ho visto le ceramiche ho capito che erano quelle che cercavo!)
Due colonne? E' una lunga storia. La colonna di sinistra contiene nella parte alta dei cassetti a totale estrazione, che utilizzerò per dispensa.
Sul piano tavolo mi sono fatta fare un cassettino per posate.
Nella parte sotto il tavolo prevedo un cestone + cassetto ad estrazione.
In questo modo dovrei essere molto comoda ad accedervi.

Tutte le porte sono semplicemente il legno bianco.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Cucina bianca e top corian bianco...wow!

La "fiera del bianco"! :wink:

Complimenti per la scelta...la volevi luminosa...ed eccola "luminosissima"! :D

Beh, dai...vorrà dire che ci inviterai tutti per un mega-party quando la casetta sarà pronta :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
visto che hai fatto i cacoletti, il miscelatore è sicuramente meglio metterlo normale :wink:
Per quanto concerne le due colonne, ad un certo punto pensavo che avessi la caldaia lì dentro. Però, considerando che la cucina non è proprio picoclissima, secondo me fai bene, piano di lavoro ne hai un po'.
Per la porta intendevo quella del forno.
Rinnovo i complimenti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
molto bella, ma il piano in acciaio??? dopo tutti gli insegnamenti che ci hai dato... :wink:
(cmq, potendo preferirei anche io in corian)

#11
canarino ha scritto:molto bella, ma il piano in acciaio??? dopo tutti gli insegnamenti che ci hai dato... :wink:
(cmq, potendo preferirei anche io in corian)
Confesso, l'acciaio mi è rimasto nel cuore :cry: ma quando ho visto le ceramiche abbinate al piano in Corian, me ne sono innamorata immediatamente!

Ing, il frigorifero è Rex, ed in fondo ha una bella cantinetta (per bibite & C.)

La porta del forno è a specchio :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
Bella bella e ancora bella............................mi piace quasi tutto...........solo una cosa non mi convince, ma forse è solo il disegno...........il piano cottura a sinistra e il forno a destra.............a me pc e forno piacciono divisi ma solo quando si trovano lontani.......in questo caso preferisco il classico pc sopra e forno sotto!!!!!!!!!!!!!
Per il resto, complimenti davvero!!!!

colonna dispensa????che spettacolo!!!!! :D :D :D :D :D :D

#13
Caspita che bella!!!
Anch'io sono per il bianco che più bianco non si può!

L'unica cosa che non avrei fatto io sono (se ho visto giusto dove non cè il maniglione tubolare) le ante con apertura push-pull. Al massimo le avrei lasciate solo nella fila di pensili più in alto :roll: ma alla fine a casa mia ho fatto sostituire anche quelle :lol:
Ah, naturalmente anche la finestra vista mare è un optional che mi piacerebbe :wink:

#14
Il complesso mi piace molto, ma posso chiederti una cosa? :lol: :lol:
Perchè le colonne sporgono più delle basi della cucina?

#15
bella....proprio bella e poi con il bianco mi convinceresti a priori...solo una domanda ...se non ricordo male stai cercando dei divani bianchi con cuscini blu...tipici marini magari a rigoni....che ne dici se fai dei piccoli richiami con qualche accenno di blu anche in cucina?...Boh un'idea buttata li'....non so neppure bene a cosa mi riferisco...magari agli sgabelli oppure ad una greca oppure a qualche utensile/presina/pentola/vedi tu...
mi sa che sono stata un po' confusa sulla cosa :oops: