La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

del tongo in crisi... che faccio

#1
Adesso che mi ero decisa ad acquistare una Del Tongo mod. Creta scopro che questa ditta sta passando un brutto momento. Per questo motivo mi verrebbe da acquistarla con maggior convinzione, per aiutarla. ma poi penso che magari fra un'anno chiuderà e non avrò più garanzie e se mi si rompe un'anta o qualsiasi altra cosa non avrò più riferimenti.
Che fareste voi... la mia alternativa a Del Tongo è Arredo3 o Arrital.
Grazie

Re: del tongo in crisi... che faccio

#3
Solaria ha scritto:Compra senza problemi
Stai paragonando prodotti diversi, se ti hanno fatto lo stesso prezzo compra Del Tongo ancora più convinta :!:
a livello di preventivi Del Tongo sta nel mezzo... la più cara è l'Arrital!
Quella che ho trovato più valida e più bella... sicuramente Del Tongo!

Re: del tongo in crisi... che faccio

#4
eugeniab ha scritto:
Solaria ha scritto:Compra senza problemi
Stai paragonando prodotti diversi, se ti hanno fatto lo stesso prezzo compra Del Tongo ancora più convinta :!:
a livello di preventivi Del Tongo sta nel mezzo... la più cara è l'Arrital!
Quella che ho trovato più valida e più bella... sicuramente Del Tongo!

Allora: scegli anzitutto il rivenditore, se il rivenditore ti da fiducia e ti assicura che problemi non ce ne sono puoi anche rischiare l'acquisto..: tanto risponde lui nel caso di problemi...magari cerca di prenderti con tempi un po' più laschi... però il consiglio così secco che ti ha dato Solaria è da irresponsabili: il problema deltongo è sui giornali e lei dalla Sicilia e con un lavoro che non centra nulla con il legno non consegnerà certo ante mancanti o pagherà stipendi agli operai.
Le altre due ditte sono sane... una direi addirittura tra le più sane d'italia.
Pax tibi Marce

Re: del tongo in crisi... che faccio

#5
Sono nella stessa situazione.....
Avevo finalmente deciso: Una bella Del Tongo!!!!
E vengo a sapere della crisi....a parte che mi è dispiaciuto per questa fabbrica che ho ritenuto sempre facesse prodotti di qualità...e poi ha messo in crisi anche me....( relativamente parlando, in effetti a me non cambia la vita cambiare marca di cucina, ma agli operai della Del Tongo si!!!!!)
Il riveditore dove mi sono rivolta la settimana prox ha un incontro con un rappresentante della Del Tongo per discutere della situazione, dopo di che prendiamo una decisione....
Io mi fido molto del rivenditore, quindi mi atterrò a quello che mi consiglierà di fare....vedremo!!
In alternativa vista la mia convinzione sulla Del Tongo mi proponeva di acquistarla subito e tenerla in deposito lui fino a qundo sono pronta.....eh si ma il problema di rotture future non lo risolvo.....boh non so!!!
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: del tongo in crisi... che faccio

#6
Sono di Arezzo e qui il "problema" della DEL TONGO è sulla bocca di tutti come ben potete immaginare.
Sembra che la crisi sia solo temporanea, la volontà di chiudere la ditta non c'è e non c'è mai stata, ma la buona notizia è che ha avuto accesso ad aiuti economici bancari che ne hanno scongiurato il pericolo chiusura.....

Che dire, le cucine sono solide, all'avanguardia e molto curate....se ci si mette anche a pensare ad una possibile chiusura della ditta produttrice tanto vale farsela fare dal falegname sotto casa!! :wink:

Re: del tongo in crisi... che faccio

#8
eugeniab ha scritto:... il rivenditore è una persona seria, ma purtroppo neanche lui ha la sfera magica!
che faccio????? :?
Io sto aspettando ancora il consiglio del mio rivenditore....mmmmmm.....deve incontrare un'altra persona !!!! boh vedremo !!!
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: del tongo in crisi... che faccio

#11
eugeniab ha scritto: si, li avevo letti... mi rimane comunque il dubbio, purtroppo, a parte Solaria, nessuno si è "sbilanciato" consigliandomi di acquistare... mah... :?

...il consiglio si da se si ha la totale sicurezza o se quantomeno non ci sono altre strade (che mi pare ci siano)... io non mi fido neanche di me stesso tant'è che se perdo le chiavi dell'auto mi metto le mani in tasca per controllare 3 anche 4 volte... qui non ci sono i presupposti perchè c'è un ragionevole dubbio anche se c'è la buona notizia di questo finanziamento di mezzo: il ragionevole dubbio sorge dal fatto che i soldi risolvono nell'immediato la situazione degli operai e (forse) dei fornitori ma bisogna cambiare il meccanismo che ha portato al dissesto e per quello non bastano solo i soldi.
Pax tibi Marce

Re: del tongo in crisi... che faccio

#12
Secondo me ce la fanno ...

Da rivista di settore (E-duesse):


Si apre uno spiraglio per Del Tongo

Raggiunta un’intesa con gli istituti di credito

Secondo quanto riportato oggi da lanazione.it, Del Tongo ha raggiunto un accordo con gli istituti di credito a seguito della presentazione di un piano industriale di rilancio, giudicato da una prima analisi abbastanza convincente da sbloccare una parte di finanziamenti. Per Del Tongo si tratta di un primo passo per uscire dallo stato di crisi in cui si trova a causa della situazione generale del mercato, ma anche a seguito dell’interruzione delle forniture di importanti contract in Libia dopo la caduta del regime di Gheddafi. “La proprietà”, si legge sul quotidiano, “non nasconde i problemi che restano sul tappeto, ma è più fiduciosa e consapevole che qualcosa si sta muovendo nel rapporto con gli istituti di credito”.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: del tongo in crisi... che faccio

#13
qsecofr ha scritto:
...il consiglio si da se si ha la totale sicurezza o se quantomeno non ci sono altre strade (che mi pare ci siano)...
Grazie qsecorf... hai ragione, le alternative le ho... il problema è che con il mio budget questa cucina era quella con migliore qualità... o almeno così mi è parso.
Gli altri due marchi non mi escono molto dagli standard; per esempio la possibilità di avere le gole dello stesso colore delle ante, gli casse di altezza maggiorata e conseguente zoccolino basso, più ripiani nelle strutture etc.
Oltretutto il rivenditore mi è sembrato una persona seria e competente...
O solo paura, che con la mia proverbiale fortuna, il giorno dopo che l'ho acquistata, scompaia la ditta.... (spero proprio di no soprattutto per quelle persone che ci lavorano!)

Re: del tongo in crisi... che faccio

#15
e' passato un po' di tempo ........ volevo sapere se avete acquisto la cucina Del Tongo.
Al momento sono negli stessi problemi ... il preventivo risponde alle mie esigenze ma facendo un ricerca su internet l'azienda risulta in crisi ed ha avviato il concordato preventivo. Potrebbe anche risolversi come potrebbe fallire.
Voi cosa avete scelto ?
Grazie delle eventuali risposte