La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Svalutazione elettrodomestici

#1
A settembre ho "bloccato" un preventivo per una cucina completa di elettrodomestici e pagato un acconto.
Il montaggio se tutto va per il verso giusto sarà per marzo / aprile del 2013 causa lavori di ristrutturazione.

Mi chiedevo se nei circa 6/7 mesi che passeranno tra il preventivo e il montaggio ci potrebbe essere una svalutazione degli elettrodomestici che ho scelto ed eventualmente un consiglio sul come comportarmi con il rivenditore visto che fino a questo momento non mi ero mai posto la questione.

Re: Svalutazione elettrodomestici

#2
Io credo che la tua preoccupazione sulla svalutazione possa valere da un punto di vista tecnologico, vista la volatilità di tutto ciò che è elettronica, ma non da un punto di vista economico. Puoi essere quasi certo che nei 6/7 mesi che trascorrono possa uscire un nuovo modello o una miglioria di quello hai comprato tu, ma sugli elettrodomestici non credo che possano essere apportati chissà quali stravolgimenti nell'arco di un anno...

Se oggi ti compri un prodotto lo paghi in base al listino e alle scontistiche odierne, se te lo fai montare tra sei mesi ovviamente la questione non può essere ribaltata sul rivenditore chiedendo un ulteriore ribasso... :roll:

Re: Svalutazione elettrodomestici

#4
Sith ha scritto:Grazie per la risposta. Sull'uscita di nuovi prodotti non avevo nessun dubbio, mi stavo solo "preoccupando" per l'eventuale deprezzamento di quelli scelti.
Thx.
Se hai la possibilità di aspettare può essere una buona opzione, se li compri poco prima di montarli è probabile che li paghi di meno...soprattutto se non li compri dal rivenditore della cucina...