La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina di qualità

#1
salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e ringrazio tutti coloro che mi vorranno rispondere fin da subito; sono in procinto di cambiare la cucina e vorrei delle dritte: vorrei acquistare una cucina di qualità, le mie misure ( estremamente approssimative visto che devo ancora iniziare a ristrutturare) sono di 6m lineari di cucina, e come marche avrei pensato ( guardando i vari siti internet) a VALCUCINE E A BULTHUP. Secondo voi sono delle buone cucine ??? che prezzi hanno per le misure indicative che vi ho dato ??? (lo so che varia a seconda del modello) che domande tecniche dovrei porre al rivenditore quando vado ad acquistare la cucina ???? .... grazie

Re: cucina di qualità

#3
volevo sapere principalemte la qualità delle marche che ho citato ... e le domande che si devono fare al venditore dal punto di vista tecnico ... per gli elettrodomestici e il top non so ancora... cmq pensavo a mile per gli elettrodomestici .. ripeto il prezzo è relativo ..

Re: cucina di qualità

#4
se ne parla sempre come marche di altissima qualità .
cla ( nel topic segnalato ) è un rivenditore.
i prezzi variano tantissimo . questa valcucine artematica olmo tattile (sui 6 metri ) con eldom Guggenau costa circa 40.000 scontata

bulthaup di circa 6 metri alluminio anodizzato grigio con Top in acciaio inox e eldom guggenau: scontata 50.000

Re: cucina di qualità

#5
cavolo che prezzi assurdi ... per rimanere sui 25 - 30 mila senza rinuncare alla qualità , che marche dovrei prendere in considerazine ???? .... aspetto sempre le domande da chidere se qualcuno ne sa :D

Re: cucina di qualità

#6
io cmq alla cucina di qualità ( non mi interessa nulla della marca io guardo solo alla qualità) non voglio rinunciare quindi da valcucine penso che ci andrò lo stesso... le marche che pensavo di andare a vedere sono valcucine, boffi, bulthup, varenna, ernestomeda.... per quanto riguarda quest' ultima ho letto molti posto ma trovo che sia un po discreditata ... voi che ne pensate ??? altre marche di elevatissima qualità che potrei considerare ???

Re: cucina di qualità

#7
libertas ha scritto:cavolo che prezzi assurdi ... per rimanere sui 25 - 30 mila senza rinuncare alla qualità , che marche dovrei prendere in considerazine ???? .... aspetto sempre le domande da chidere se qualcuno ne sa :D
...con 20-30 mila euro puoi certamente andare a vedere tutti i marchi che hai sopra citato.
Per il resto secondo me per avere ulteriori risposte devi spiegare cosa intendi per qualità...cosa cerchi, quali scopi, quali risultati estetici... qualità è un termine troppo generico e non pesabile... se no si scade a pareri personali senza alcuna base tecnica che non aiutano: fanno solo confusione
Pax tibi Marce

Re: cucina di qualità

#8
ti aggiungo
schiffini - poggen pohl - siematic
noi dopo aver visto tutti i marchi citati abbiamo comprato una MK

tieni presente gli elettrodomestici possono incidere tantissimo a secondo del marchio e del modello
( il costo totale puo' andare da 1000/1500 euro per modelli/marchi bassi a decine di migliaia di euro per i marchi /modelli piu' blasonati)

cosa molto piu' importante e specialmente per marchi top la differenza maggiore la fa il rivenditore un buon progetto e ancor di piu' un buon montaggio /assistenza fanno la vera differenza tra due marchi

Re: cucina di qualità

#9
grazie mille delle risposte ...per qualità intendo robustezza del fusto, delle guide .. non so se mi spiego .. facendo un giro in una fiera ho visto un acucina cesar ... ecco secondo me quella non è qualità , i cassetti " ballano tutti" e i fondi dei cassetti sono talmente sottili che se ci metti qualcosa si sfondano dopo poco .... io voglio una cucina sicuranete robusta ... naturalmente deve essere moderna .. della bulthup mi piace la b1 e di valcucine me ne piacciono molte ... le altre marche devo ancora vederle ... ma la cosa che mi preme è avere una lista delle domande da fare al rivenditore quando compro la cucina ... cioè quanto portano le guide dei cassetti, di che cosa è fatto il fusto , ... cose tecniche ... non voglio che mi inizino a parlare di cavolate del tipo il colore e robe del genere ...

Re: cucina di qualità

#10
Ciao"libertas".
Io parto dal presupposto che quando si investe su un mobile per cucina,per le tue dimensioni,tra i 20 e i 30.000EU,stiamo parlando comunque di un buon prodotto.
E' chiaro nessun mobile si "vende" al metro lineare ancor meno una cucina;le variabili sono tantissime e comunque vanno oltre il marchio stesso quindi il consiglio che ti dò é quello di avere prima un progetto di cucina,poi fare una scelta dei materiali con cui realizzarla sia per quanto concerne le ante che il top, nonch'é gli eletrodomestici che ti occorreranno per farla funzionare.
Insomma,non c'é un costo che può prescindere da questi elementi.
Andiamo sulla qualità:i prodotti che hai mensionato non sono proprio tutti allo stesso livello e quindi,a parità di quello che ho detto prima, non avranno lo stesso prezzo.
A parte la Bulthaup,che certamente conosco,ma che non ho mai proposto, tenderei a differenziare per qualità una Valcucine da una ErnestoMeda,ma anche da una Varenna.....tanto per dire....
Anche se quì c'é qualcuno che "storcerà" il naso :wink: :lol: (però é un brav'uomo nonchè competente!!!) nel leggere quello che stò per dirti,ti invito a leggere la guida all'acquisto della Valcucine,lì troverai delle utili indicazioni proprio per quello che a te interessa capire:differenze tra materiali,dei meccanismi,loro caratteristiche............sono comunque consigli utili a prescindere dal prodotto che infine acquisterai
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: cucina di qualità

#11
grazie mille per la risposta .. quindi fammi capire ... da quello che dici la vacucine dovrebbe essere il top poi c'è bulthup e invece ernesto meda non è paragonabile .. giusto ??? la giuda che dici tu la trovo su sito valcucine ???? ..... di marche di cucine ce ne sono tantissime e tutti dicon che sono i migliori ( naturalmente :D ) .. io però voglio giustificare quello che spendo con un prodotto vermente di qualità .... ho parlato di valcucine perchè io abito vicino alla loro sede .. voi sapete se vendono direttamente anche li ???
infine mi hai parlato del progetto .. ma secondo te dovrei andare da un arredatore, farmi progettare la cucina e poi scegiere solo la marca ??? tutte hano modelli diversi e per questo non so come muovermi ...

Re: cucina di qualità

#14
cla56 ha scritto: Anche se quì c'é qualcuno che "storcerà" il naso :wink: :lol: (però é un brav'uomo nonchè competente!!!) nel leggere quello che stò per dirti,ti invito a leggere la guida all'acquisto della Valcucine,
:lol: ma no. fai bene a consigliare la lettura, è una buona lettura alla fine, l'unico commento è che fa sembrare le "loro scelte" le uniche sensate o che tale scelta non sia presente negli altri marchi.

PS: è pressochè da escludere che si possa comprare valcucine direttamente dalla fabbrica... comunque non mancheranno di indicarti dei rivenditori: tantini in zona.
Pax tibi Marce

Re: cucina di qualità

#15
Q la qualità è qualità c'è poco da spiegare :!: :D e non è design o estetica quello si che è personale
qsecofr ha scritto: devi spiegare cosa intendi per qualità...cosa cerchi, quali scopi, quali risultati estetici... qualità è un termine troppo generico e non pesabile... se no si scade a pareri personali senza alcuna base tecnica che non aiutano: fanno solo confusione
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero