La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per la mia prima cucina

#1
Buongiorno a tutti,
Devo comprare la mia prima cucina e avrei bisogno di qualche consiglio.
La stanza misura 3.60m per 2.20 . Il frigo, come si vede in foto c'è gia, manca solo la cucina che ho previsto lineare lungo tutta la parete.
Secondo voi, guardando i colori del pavimento/ piastrelle ... di che colore starebbe bene la cucina?
Giacomo
Immagine

Re: Consigli per la mia prima cucina

#2
Per andare sul sicuro, bianca e/o rossa del punto di rosso uguale alle piastrelle rivestimento. Se il rosso è diverso meglio bianca. Oppure starebbe bene in legno, se piace, di linea molto semplice.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consigli per la mia prima cucina

#4
Io sceglierei dei colori chiari ...
Bianco (se ti gusta il full white ... a me mica tanto), grigrio chiaro, forse sceglierei un giallino molto molto chiaro ... mia madre ha una ... una ... una non mi ricordo cosa lineare giallina e non è affatto brutta ... certo col frigo bianco ...

Top di che materiale ? Potrebbe cambiare molto ...
Ante di che materiale ? Idem come sopra ...

Un'idea: perchè abbinare la cucina alle piastrelle ? Sbatterci sopra uno schienalino diverso ? (A meno che ti piacciano e tu le voglia tenere... allora direi proprio bianco ... magari richiamare il rosso in alcuni particolari, ma andresti su colori a campione e il budget immagino salga un po'...)

Buona ricerca...