La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per il top

#1
Salve, vorrei chiedervi un consiglio per il top cucina, non so davvero come muovermi.
La cucina e' in stile moderno, nero lucido, le mattonelle sono bianche lucide, il pavimento e' in parquet di rovere, colore medio. Il piano cottura e' acciaio e vetro mod. di Renzo Piano, lavello anch'esso in acciaio.
Come fareste il top? Materiale e colore?

Vi prego illuminatemi!
Marzia

Re: Consiglio per il top

#4
Si riga. Antipatico da pulire. Ma se hai scelto una cucina nera, il top acciaio credo sia il male minore e credo sia tra i pochi materiali che legano con rivestimento e cucina.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consiglio per il top

#6
Se non vuoi vedere nemmeno una riga allora l'acciaio non va bene.......pero' quella delle righe e' una caratteristica dell'inox, e' l'unico materiale che anche rigato mantiene le caratteristiche. Poi il problema sono le prime righe, quando il top diventa vissuto nessuno se ne accorge piu' ( prova e' il fatto che nessuno trova da ridire guardando il proprio lavello in inox che e' di certo completamente rigato dopo qualche mese di uso continuo).
Esistono anche acciai gia' pesantemente rigati come la finitura "Spazzolato Circolare" o il "Wirbel Steel".
Per pulirlo poi basta il sapone per i piatti ed ogni tanto dell'aceto diluito per togliere il velo di calcare.
La ditta di top che rappresento fa' anche il top inox con una nanotecnologia che lo rende quasi (sottolineo quasi) inaderente ( come quello della Whirpool per capirci). Se non ci fai seccare sopra nulla si pulisce con acqua tiepida e panno microfibra.
Facebook: Tangram Design