La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ahimè ho comprato da catalogo attraverso una pseudo arredatr

#1
Ciao a tutti... riporto la mia esperienza con la speranza che possa esservi di aiuto.
Consigliata da un'amica, per l'arredamento della mia nuova casa, mi sono affidata ad uno studio di pseudo arredatori, mi sono fidata, ma non ne valeva proprio la pena!
Tanta confusione, poca chiarezza, traffici strani, incompetenza... consiglio a tutti di rivolgersi ai negozi o piuttosto acquistare su internet.
Saltare un passaggio per risparmiare pochi euro ed essere presi per i fondelli, non era il caso,
Questa la mia esperienza, magari altri sono stati più fortunati

Re: Ahimè ho comprato da catalogo attraverso una pseudo arre

#11
La incollo qui, metti che qualche forumista pigro non si sia andato a rileggere il 3D..... :mrgreen: :mrgreen:

duda2365 ha scritto:
Caro Peppezi, con questa modalità ho già acquistato i bagni (ed altri mobili).
Preventivi alla mano, negozio/arredatore, ovviamente stesso identico prodotto ebbene il risparmio c'è stato.
Lo stesso vale per degli acquisti via internet.

Peppezi:
Bene e se dovessi avere un problema a chi ti rivolgi, visto che tecnicamente tutto ciò (oltre a essere deontologicamente disdicevole) comporta una vendita sottobanco? Io su una cucina ci penserei 100 volte prima di mettere la firma dentro un ufficio 3x2 in cui ci sono solo cataloghi e ZERO spese. Potresti pentirtene seriamente


duda2365 ha scritto:

Deontologicamente disdicevole? Scusa Peppezi per quale motivo?
Comprare sottobanco? E chi compra sottobanco?!
Uffico 3X2? E tu che ne sai?!
Sono dei professionisti, persone serie e con tutti i crismi, che ci permettono di saltare la filiera... e chi ci mangia sopra :twisted: :twisted:
Firmato:duda2365



Mi permetto di aggiungere:
Primo. Non hai saltato nessuna filiera in quanto ti sei comunque rivolta ad un intermediario
Secondo. mangiare cosa? Acquisto in fabbrica e vendo(se va bene) al privato, dopo decine di ore di lavoro/progettazione. Mi pare che lo step successivo sia l'acquisto in fabbrica o il farseli da soli..
terzo. mi piacerebbe sapere se la tua"amica" che ti ha consigliato questi professionisti sia così disinteressata...........
Quarto. un'ufficietto senza expo (quindi senza grandi costi) con dentro un tecnigrafo (che fa tanta scena)
che non ha gli studi di settore che gli impongono i ricarichi e che appena può fa nero a bomba si differenzi dal negozio tradizionale da un'utile di fine anno nettamente superiore... :evil: :evil:

Leggere certe cose è sempre una sconfitta per chi lavora seriamente.

Cordialmente

Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Ahimè ho comprato da catalogo attraverso una pseudo arre

#12
dici ma non dici. cioè che significa che ti han preso per i fondelli? hai pagato e non hai ricevuto nulla? o non hai ricevuto quanto richiesto? o ti han fatto perder tempo e basta?

x i rivenditori: non siete solo voi ad indignarvi.dà enormemente fastidio come consumatrice vedere che arriva uno e si vanta che lui ha fatto l'affare facendoti sentire più o meno velatamente come un deficiente che ha speso "molto" di più per avere il medesimo prodotto.

Re: Ahimè ho comprato da catalogo attraverso una pseudo arre

#15
Fabietty ha scritto:Concordo con tutti gli interventi contro, ma esprimo la mia ammirazione a duda che ha il coraggio di condividere comunque l'esperienza, soprattutto visto che è negativa.
Quoto e mi dispiace per duda, spero non sia nulla di gravissimo.
Capisco i punti di vista contro e io non avrei mai fatto questa scelta, ho sempre bisogno di toccare con mano, di confrontare etc e, anzichè risparmiare preferisco spendere al meglio ciò che è in mia disponibilità. Detto questo però capisco anche i tentativi di risparmio...