La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

carta bianca...più o meno...

#1
abbiamo comprato una casa su carta quindi siamo stati liberi di decidere come dividerla. E' una casetta piccola ma...ce la stiamo facendo passo passo come più ci piace. Ora abbiamo bisogno di qualche idea su some aredarla; noi abbiamo pensato ad una cucina con penisola da abbinare ad una ambiente living. Vi posto la piantina con le varie misure (spero di essere stata abbastanza chiara). Lo stanzino infondo al corridoio è il secondo bagno; mentre la prima stanza a destra è il bagno principale. Per il resto possiamo decidere tutto...anche se mettere vasca o doccia...

(non so come postare l'immagine piu grande..)

img=http://s14.postimage.org/4yf3xbd2l/nnn.jpg]

Re: carta bianca...più o meno...

#7
le misure del cucinino sono 220X355. a sinistra c'è una finestra centrale di 80 cm. cmq non c'è nessun muri che divide il cucinino dal soggiorno pranzo (650X450). io nel frattempo cerco di postare l'immagine piu grande...sapresti spiegarmi come fare?

Re: carta bianca...più o meno...

#9
ciao doc!

ho ingrandito l'immagine ma le misure sono tutte sgranate e non si vedono..
Immagine
per ora quello che ti interessa è la cucina, ma le misure non mi risultano.. :oops:
se il salotto è 650x450 la cucina mi viene molto più piccola e se invece uso le misure della cucina per impostare la scala, il salotto mi viene gigante..
vediamo se ho capito giusto :mrgreen: in senso orario troviamo in basso l'ingresso nel salotto/sala da pranzo, appena sopra, non divisa dal living, la cucina, poi una camera da letto, un bagno, un'altra camera e un secondo bagno, al centro il corridoio.. è corretta questa suddivisione?

Re: carta bianca...più o meno...

#10
che bello, una risposta! si, hai capito bene tutto! la piantina non è in scala perchè l'ho fatta io (il costruttore mi ha detto "se voi vai a prenderti le misure da sola"). Cmq le misure sono quelle ke ho detto: la sala è 4,50X6,50 e la cucina 2,20X3,55. Rimetto l'immagine xke mi ero dimenticata la finestra in cucina. la disposizione delle stanze è qla ke hai capito; la camera da letto sopra la cucina è 3,55X3,18, il secondo bagno 1,80X1,80, la camera da letto a destra 3,65X4,40 e il bagno 1,80X4,40.

Re: carta bianca...più o meno...

#14
questa è la pianta con le misure abbastanza giuste, con qualche centimetro di differenza..
Immagine
visto che l'idea della cucina con penisola l'avete già sviluppata voi, te ne propongo altre due..

una semplice, con l'unica particolarità di avere la mezza colonna dispensa finale, come questa (ma senza pensili).. non riesco a trovare una foto più esplicativa, in pratica l'anta si apre sopra al piano di lavoro
Immagine
Immagine
e l'altra invece con l'isola
Immagine

Re: carta bianca...più o meno...

#15
Tu quindi dici che l'isola ci sta? noi avevamo pensato ad una penisola attacata al muro a sx; avevamo pensato di mettere i fuochi sulla penisola (devo prima vedere quanto costa la cappa sospesa xke mi hanno detto che viene un occhio della testa) ed un prolungamento come piano snack...
Cmq, per completezza, ti dò le misure della parete di sx della cucina: 49cm, poi c'è la finestra di 81 cm e poi 56cm. E' poco piu piccola di 220 perchè c'è un maledetto pilastro. A dx invece è 220. Noi avevamo pensato di mettere il lavandino sotto la finestra...