La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indirizzi rivenditori... roba da 007

#1
possibile che molti produttori di cucine non pubblichino sui loro siti gli indirizzi dei rivenditori? se li vuoi ti obbligano a compilare un modulo con tutti i tuoi dati e poi ti ri-contattano loro... che balls!!! mi potrebbe stare bene se insieme alla lista dei rivenditori mi mandassero anche Daniel Craig... ma pare non sia questo il caso :roll: è chiedere troppo, secondo voi, avere uno straccio di indirizzo senza dovergli prima rendere noto gruppo sanguigno e numero di scarpe? :?

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#2
duemilaundici ha scritto:possibile che molti produttori di cucine non pubblichino sui loro siti gli indirizzi dei rivenditori? se li vuoi ti obbligano a compilare un modulo con tutti i tuoi dati e poi ti ri-contattano loro... che balls!!! mi potrebbe stare bene se insieme alla lista dei rivenditori mi mandassero anche Daniel Craig... ma pare non sia questo il caso :roll: è chiedere troppo, secondo voi, avere uno straccio di indirizzo senza dovergli prima rendere noto gruppo sanguigno e numero di scarpe? :?
... e fanno bene a non pubblicarli!!

Con la crisi che c'e' sarebbero costretti ad assumere una persona solo per le modifiche del caso. Fra gente che chiude, quella che ha pagato le riba fino al mese prima e d'un tratto t'inchioda qualche migliaia di euro, gente che vendeva da 20 anni i tuoi prodotti e d'un tratto decide di trattare altre ditte, mi sembra assolutamente logico che la gestione delle richieste sia fatta minuto per minuto.

Da condannare non e' l'azienda che non pubblica i nominativi, ma quella che non risponde alle richieste.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#3
coolors ha scritto:
duemilaundici ha scritto:possibile che molti produttori di cucine non pubblichino sui loro siti gli indirizzi dei rivenditori? se li vuoi ti obbligano a compilare un modulo con tutti i tuoi dati e poi ti ri-contattano loro... che balls!!! mi potrebbe stare bene se insieme alla lista dei rivenditori mi mandassero anche Daniel Craig... ma pare non sia questo il caso :roll: è chiedere troppo, secondo voi, avere uno straccio di indirizzo senza dovergli prima rendere noto gruppo sanguigno e numero di scarpe? :?
... e fanno bene a non pubblicarli!!

Con la crisi che c'e' sarebbero costretti ad assumere una persona solo per le modifiche del caso. Fra gente che chiude, quella che ha pagato le riba fino al mese prima e d'un tratto t'inchioda qualche migliaia di euro, gente che vendeva da 20 anni i tuoi prodotti e d'un tratto decide di trattare altre ditte, mi sembra assolutamente logico che la gestione delle richieste sia fatta minuto per minuto.

Da condannare non e' l'azienda che non pubblica i nominativi, ma quella che non risponde alle richieste.

Vero coolors, però perchè la richiesta dei nostri dati personali per ottenere gli indirizzi? Che poi comunque vengono dati per e mail e quindi la persona che li aggiorna e che ci perde tempo c'è comunque. C'è anche la possibilità di chiamare in azienda, che spesso ti fornisce il numero dell'agente di zona che poi ti da gli indirizzi dei rivenditori. Se lo fai per 3 - 4 marchi, la scheda se ne va!

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#4
puppyclip ha scritto:Vero coolors, però perchè la richiesta dei nostri dati personali per ottenere gli indirizzi? Che poi comunque vengono dati per e mail e quindi la persona che li aggiorna e che ci perde tempo c'è comunque. C'è anche la possibilità di chiamare in azienda, che spesso ti fornisce il numero dell'agente di zona che poi ti da gli indirizzi dei rivenditori. Se lo fai per 3 - 4 marchi, la scheda se ne va!

e' proprio difficile mettersi nei panni delle ditte... comuque quello che dice coolors è del tutto vero inoltre ci sono anche molti privati a cui la nafta costa propri poco e che ti richiederebbero se potessero tutto l'elenco d'italia.
Che la scheda sia lunga lo trovo lesivo ma chiaramente la ditta deve sapere almeno nome e cognome inoltre molti mandano anche piccoli depliant pubblicitari per posta quindi va da se che anche l'indirizzo possa avere un suo perchè... poi a Roma una via o un numero di telefono fisso può essere d'aiuto per localizzare meglio un rivenditore vicino. Poi talune ditte sono interessate a fini statistici anche a capire i tuoi gusti ma potrebbero se ben informate dall'agente (cosa che normalmente non avviene assolutamente) indirizzarti su un negozio più classico o più moderno in base ai tuoi gusti... mi chiedo invece cosa osti dare queste informazioni... questi moduli ci sono in tutti i settori merceologici
Pax tibi Marce

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#5
Ciao Qsecofr . La mia non era una polemica, ma semplice curiosità. ovviamente nulla osta a dare i proprio dati, ormai li chiedono per tutto! Nella mia breve esperienza di compratrice di cucina, ho compilato spesso il modulo sui sito, però non ho mai ricevuto materale pubblicitario o cose simili. Mi chiedevo, visto che alla fine, mandano tutto via mail, perchè non può bastare fornire l'indirizzo di posta elettronica. Tutto qui

P.S. quella sulla scheda telefonica era solo una battuta

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#6
Scusate, ma e' ovvio che a me produttore servano i dati personali completi per poter soddisfare una richiesta di info!

Vorrei ricordare che l'Italia e' grande e per ogni provincia un produttore potrebbe avere parecchi rivenditori per cui se mi chiedi info su dove trovare il mio prodotto devo necessariamente sapere da dove mi scrivi per poterti rispondere.

La richiesta del telefono e', invece, una richiesta che impegna un minimo il privato (voi non avete nemmeno l'idea di quanti privati compilino form, cosi giusto per fare, facendo perdere solo tempo) ma soprattutto dovrebbe servire al/i rivenditore/i (a cui il produttore ha girato il nominativo) per contattare il privato invitandolo a visitare il proprio negozio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#7
coolors ha scritto:Scusate, ma e' ovvio che a me produttore servano i dati personali completi per poter soddisfare una richiesta di info!

Vorrei ricordare che l'Italia e' grande e per ogni provincia un produttore potrebbe avere parecchi rivenditori per cui se mi chiedi info su dove trovare il mio prodotto devo necessariamente sapere da dove mi scrivi per poterti rispondere.

La richiesta del telefono e', invece, una richiesta che impegna un minimo il privato (voi non avete nemmeno l'idea di quanti privati compilino form, cosi giusto per fare, facendo perdere solo tempo) ma soprattutto dovrebbe servire al/i rivenditore/i (a cui il produttore ha girato il nominativo) per contattare il privato invitandolo a visitare il proprio negozio.
Si coolors, ovviamente va indicata anche una zona di riferimento :oops: , non lo avevo specificato. Però si chiede anche nome e cognome e tutto il resto. Comunque alla fine è un non problema, visto che per fare un qualsiasi iscrizione a qualsiasi sito devi dare i tuoi dati personali. Come dicevo, era solo curiosità :wink:

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#8
Le vere aziende di alto livello pubblicano i nomi della rete ufficiale e addirittura La geo localizzazione. Alcune prevedono all'interno del loro sito una pagina per rivenditore. Ma qui parliamo di signore aziende...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#10
Peppezi ha scritto:Io correggerei la frase "le vere aziende" con alcune aziende. Altrimenti sembra che solo chi pubblica il rivenditore è di alto livello o chi pubblica è di alto livello a prescindere.
Quoto!
A volte Paul si lascia andare a una parvenza (sicuramente non voluta :wink: ) di fraintendibile snobismo di fascia alta che sicuramente non lo contraddistingue.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#11
coolors ha scritto:
Peppezi ha scritto:Io correggerei la frase "le vere aziende" con alcune aziende. Altrimenti sembra che solo chi pubblica il rivenditore è di alto livello o chi pubblica è di alto livello a prescindere.
Quoto!
A volte Paul si lascia andare a una parvenza (sicuramente non voluta :wink: ) di fraintendibile snobismo di fascia alta che sicuramente non lo contraddistingue.
Ho scritto quello che mi è venuto in mente senza rifletterci troppo, però il concetto è chiaro... sono a casa con la febbre, sotto antibiotici e stavo cercando addirittura di usare il Siri..
Comunque ti do ragione. Non è che chi pubblica l'elenco rivenditori sia per forza di alto livello... Poi dai consentitemi un po' snobismo: in questo forum mi sento abbastanza solo...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#13
Fabietty ha scritto:Paul, chiesto senza malizia alcuna: oltre a Valcucine che aziende propone? È un po' che son curioso
Quelle di cui su questo forum non si parla praticamente mai... No, io non propongo nulla, la mia scelta di essere sul forum è solo per cercare di portare agli utenti la mia modesta conoscenza e per apprendere tramite loro come cambia l'approccio del pubblico verso il settore. Non propongo nulla perchè sarei solo tartassato di domande in MP per verificare prezzi e sconti dei colleghi e io non sono qui a fare l'organismo di controllo. Non propongo nulla perchè qui, in verità, c'è molto poco da proporre...
Comunque grazie per la domanda :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Indirizzi rivenditori... roba da 007

#15
Ma perchè insistere... A darmi del LEI???

No, davvero, non ci tengo molto a dirlo, questo mi lascia una certa libertà di espressione, altrimenti verrebbe subito fuori qualcuno o qualcuna che dice che sono solo un bieco venditore, accecato dall'interesse della vendita di questi marchi... Comunque non è difficile, dai... Certo nessuno dei marchi che vengono normalmente citati su tutte le sezioni (ma allora che ci faccio qui? :shock: :shock: )
però giuro che ne farò un argomento di discussione perchè sto seguendo cosa avviene su alcune pagine facebook a proposito di marchi di fascia alta.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.