La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi di consegna cucine

#1
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'opinone: è possibile secondo voi stilare una lista dei produttori di cucine e di altri mobili che hanno problemi di consegna?
Dato che a nessuno piace buttare i propri soldi, volevo essere sicuro di dare un acconto per una cucina che mi sarà consegnata in tempi ragionevoli.
Altra domanda: se si lascia un acconto a un rivenditore della marca X e quest'azienda X ha problemi, di solito:
a) il rivenditore restituisce l'acconto al cliente? oppure
b) lo trattiene e, d'accordo col cliente, ordina una cucina simile a X e di marca Y?
Grazie a tutti fin d'ora

Re: Problemi di consegna cucine

#2
vespino ha scritto:Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'opinone: è possibile secondo voi stilare una lista dei produttori di cucine e di altri mobili che hanno problemi di consegna?
Dato che a nessuno piace buttare i propri soldi, volevo essere sicuro di dare un acconto per una cucina che mi sarà consegnata in tempi ragionevoli.
Altra domanda: se si lascia un acconto a un rivenditore della marca X e quest'azienda X ha problemi, di solito:
a) il rivenditore restituisce l'acconto al cliente? oppure
b) lo trattiene e, d'accordo col cliente, ordina una cucina simile a X e di marca Y?
Grazie a tutti fin d'ora
non c'è di che, ma non contare sulla mia risposta.
sono proprio curiosa di vedere se e come qualcuno ti risponderà.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Problemi di consegna cucine

#3
Ma che cucina hai scelto che non dovrebbero consegnarti????? :shock: :shock: :shock:

Illuminaci 8)
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Problemi di consegna cucine

#4
vespino ha scritto:Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'opinone: è possibile secondo voi stilare una lista dei produttori di cucine e di altri mobili che hanno problemi di consegna?
Dato che a nessuno piace buttare i propri soldi, volevo essere sicuro di dare un acconto per una cucina che mi sarà consegnata in tempi ragionevoli.
Altra domanda: se si lascia un acconto a un rivenditore della marca X e quest'azienda X ha problemi, di solito:
a) il rivenditore restituisce l'acconto al cliente? oppure
b) lo trattiene e, d'accordo col cliente, ordina una cucina simile a X e di marca Y?
Grazie a tutti fin d'ora

no non è possibile stilare la classifica... delle volte un ritardo può essere un incidente o una sfigata coincidenza di trasporti e cose, può succedere, inutile nasconderlo, che il produttore ha problemi di soldi e non riceve dai propri fornitori rallentando le consegne in quel caso gli importi in ballo son ben diversi e significa che il sistema bancario ha già dato il suo decreto pertanto se il fornitore è strategico si va a concordato dopo 2 minuti scarsi. Piuttosto facile invece incappare in un rivenditore con insoluti...in questo caso il balletto è spesso lunghetto.
Cosa fa il rivenditore? E'... dipende... se è colpa sua sta zitto e racconta balle... se è colpa della ditta sono c@zzi... buon senso direbbe di chiamare il cliente e proporgli una cucina alternativa ma è il cliente finale che deve decidere e se decide di scindere il contratto lo scinde e riottiene indietro l'acconto.
Pax tibi Marce

Re: Problemi di consegna cucine

#5
13 febbraio ha scritto:non c'è di che, ma non contare sulla mia risposta.
sono proprio curiosa di vedere se e come qualcuno ti risponderà.
Scusate l'OT.

Dopo ghigheri, 13 febbraio. Fantastico! :wink:

Per fortuna per un monazza che si affaccia sul forum ci sono, a fare da contraltare, utenti come le due (mi sembra) donzelle che con maestria e sapienza sanno essere a volte spassosissime e a volte invece profondissime nei loro interventi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Problemi di consegna cucine

#6
13 febbraio ha scritto:
vespino ha scritto:Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'opinone: è possibile secondo voi stilare una lista dei produttori di cucine e di altri mobili che hanno problemi di consegna?
Dato che a nessuno piace buttare i propri soldi, volevo essere sicuro di dare un acconto per una cucina che mi sarà consegnata in tempi ragionevoli.
Altra domanda: se si lascia un acconto a un rivenditore della marca X e quest'azienda X ha problemi, di solito:
a) il rivenditore restituisce l'acconto al cliente? oppure
b) lo trattiene e, d'accordo col cliente, ordina una cucina simile a X e di marca Y?
Grazie a tutti fin d'ora
non c'è di che, ma non contare sulla mia risposta.
sono proprio curiosa di vedere se e come qualcuno ti risponderà.
Un mito :mrgreen:

PS: giusto per tirarmi le ire dei colleghi, Stosa mi sta consegnando in 15 giorni (l'ultima 13 giorni li mortacci loro) e spesso arrivano prima di carpentieri, pittori e "serramentisti" vari :shock:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Problemi di consegna cucine

#9
decanof ha scritto:Se il rivenditore è onesto, ti rende il tutto. Se è una carogna, ti fa storie.
Comunque, a parte ditte traballanti, quale è il dubbio?
Lo so che sono entrato a gamba tesa :mrgreen: ma il dubbio è che da alcuni post la ditta (il cui nome inizia per M ed è del veronese) mi sembra in difficoltà. Non faccio il nome perché non vorrei arrecare danno ai lavoratori di questa ditta o fare del terrorismo ma se devo sperperare soldi per un capriccio di mia moglie... Si è innamorata di una cucina con ante in Corian, mi sapete consigliare alternative?

Re: Problemi di consegna cucine

#10
vespino ha scritto: Lo so che sono entrato a gamba tesa :mrgreen: ma il dubbio è che da alcuni post la ditta (il cui nome inizia per M ed è del veronese) mi sembra in difficoltà. Non faccio il nome perché non vorrei arrecare danno ai lavoratori di questa ditta o fare del terrorismo ma se devo sperperare soldi per un capriccio di mia moglie... Si è innamorata di una cucina con ante in Corian, mi sapete consigliare alternative?
mi pare che snaidero le faccia da anni... potrei anche sbagliarmi però... comunque sicuramente arriverà qualche altro suggerimento. ma la domanda di marketing: cosa ti piace di questa anta?
Pax tibi Marce

Re: Problemi di consegna cucine

#14
Sbaglio o si stà andando verso le liste di proscrizione di antica e tragica memoria? :shock:
Capisco l'ansia di "vespino" e come rivenditore mi sento di rispondere:
a) é corretto rendere l'anticipo se la fornitura non può essere effettuata
b)la possibilità che la stessa possa essere fatta con un altro prodotto,essendoci disponibilità da entrambe le parti,diventerebbe un segno di grande apprezzamento verso il lavoro svolto dal punto vendita.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Problemi di consegna cucine

#15
cla56 ha scritto:Sbaglio o si stà andando verso le liste di proscrizione di antica e tragica memoria? :shock:
Capisco l'ansia di "vespino" e come rivenditore mi sento di rispondere:
a) é corretto rendere l'anticipo se la fornitura non può essere effettuata
b)la possibilità che la stessa possa essere fatta con un altro prodotto,essendoci disponibilità da entrambe le parti,diventerebbe un segno di grande apprezzamento verso il lavoro svolto dal punto vendita.
cla56
Purtroppo capisco benissimo i privati e la loro attenzione per quelle che tu hai chiamato "liste di prescrizione".
L'impegno per l'acquisto di una cucina è importante, si parla comunque almeno di qualche migliaia di euro ovvero mesi di risparmio e di sacrifici per la famiglia che deve approcciare all'acquisto.

Ricordo che oggi è ancor piu' importante affidarsi (per quanto giustamente indicato da Cla) a rivenditori seri e di comprovata affidabilità che NON necessariamente sono i rivenditori GRANDI (anzi, forse è vero il contrario se si pensa ai vari Aiazzone o Katia Arredamenti).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia