La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come abbinare la cucina al pavimento...

#1
ciao a tutti ....sono nuova del forum l'ho letto tante volte e l'ho trovato parecchio interessante...vi chiedo aiuto perche ho acquistato la prima nuova casa e sono entrata in confusione su come poterla arredare....sulla cucina ho le idee chiare mi piace molto in polimerico o acrilico lucido bianco sotto e i pensili in melanzana ma oggi col mio ragazzo abbiamo girato per i pavimenti e ce piaciuto molto il treverk 30 x 120 color cappuccino della marazzi....secondo voi con questa cucina potrebbe starci come pavimento o dobbiamo vederne altri?spero potete aiutarmi attendo vostri consigli.... :)

Re: come abbinare la cucina al pavimento...

#2
Ciao Elenoir,

Innanzitutto benvenuta!
L'acquisto della prima casa e il conseguente arredamento sono sempre argomenti tosti per tutti! :)
Personalmente trovo molto belli i colori che hai scelto per la cucina: bianco e melanzana e credo che la collezione Treverk nel colore capuccino sia altrettanto una buona scelta...alternativa al capuccino potrebbe essere il bianco!
Se ti va puoi dare un'occhiata alla collezione sul sito, di seguito il link:
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... erk?pid=50

Inoltre sempre nella famiglia Treverk (la capostipite) puoi trovare anche le collezioni Treverhome e Treverkatelier ovviamente sempre ispirate al legno ma con sapori diversi pur mantenebdo gli stessi formati di Treverk. Treverkhome è davvero una reinterpretazione in gres estremamente veritiera dei grandi listoni di diverse essenze del legno mentre Treverkatelier si ispira ad un legno recuperato e lavorato con una finitura decapage adatto per chi ama un ambiente minimale e naturale al contempo.
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... me?pid=431 - Treerkhome
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... er?pid=548 - Treverkatelier

Nella speranza di averti aiutato ti auguro un buon lavoro con la tua casina!

Enrico
Ceramiche Marazzi
http://www.marazzi.it

Re: come abbinare la cucina al pavimento...

#3
ciao enrico inanzitutto grazie per i consigli...ho dato una sbirciatina ai link che mi hai proposto....vedo che fai parte della marazzi e la mia casina la sto facendo tutta marazzi dai pavimenti ai rivestimenti e anche i sanitari del bagno perche ci siamo affidati a un nostro amico rappresentante di quest'azianda e ci siamo trovati molto bene....ci ha proposto vari tipi di pavimenti e il problema e che mi sono piaciuti tutti per questo sono entrata in confusione ...tra questi pavimenti abbiamo visto anche il 60 x 120( non mi ricordo la collezione) color ivory molto bello pure...,quello con la pietra serena e altri ancora...!il punto e che sono decisa sulla cucina bianco lucido e melanzana ma non riesco ad immaginarla abbinata al pavimento ma soprattutto se l'effetto legno del treverk e il colore cappuccino con il lucido possa starci...a me il pavimento piace non troppo rustico piu levigato e non troppo effetto legno quindi escluderei il treverk home e il treverkatelier che se non mi sbaglio dalle foto sembra rustico..addirittura a me piaceva il lucido nel pavimento ma questo nostro amico ci ha detto che e passato un po di moda e poi si vede di piu la sporcizia...volevo un pavimento che si adattasse con tutto e mi ha consigliato il treverk o cappuccino o bianco ma mi diceva meglio cappuccino perche poi magari il bianco non e dello stesso colore della cucina che ancora devo scegliere ....per farti un'idea abbiamo progettato di mettere questo pavimento su tutta la casa bagni compresi che saranno poi rivestiti dalle piastrelle della linea color up di colore ottanio lucido con il box doccia in mosaico ottanio e il lavabo e i sanitari della linea hatria ,il lavabo e quello col mobile in larice moro...praticamente tutto marazzi.....ora il punto e questo e scusa tantissimo la confusione:..secondo te ci sta questo pavimento con la cucina o hai altri consigli ?perche io mi sono affidata a questo mio amico della marazzi ma volevo svariate opinioni e consigli dato che la cucina e l'unica cosa dove ho le idee chiare e vorrei che si abbinasse al pavimento che quest'ultimo sia effetto legno o meno non m'importa l'importante e che sia liscio o come si dice il piu levigato possibile e di facile pulizia ...l'idea del mio arredamento futuro e un moderno colorato con mobili effetto lucido non so se se sono riuscita a spigarmi in questo teorema che ho appena scritto e se puoi aiutarmi ma ti ringrazio ugualmente in anticipo.... :D :D :D

Re: come abbinare la cucina al pavimento...

#5
ciao giotto grazie anche a te per il consiglio...hai qualche foto o qualche link sia del pavimento che della cucina per potermi fare vedere tutto ciò?? giusto per capire se questo tipo di arredamento possa piacermi o meno poichè penso sia molto diverso rispetto all'idea che avevo io....

Re: come abbinare la cucina al pavimento...

#6
Ciao Elenoir,
sono molto felice che Marazzi sia protagonista nella tua nuova casina!
Mi farebbe molto piacere ricevere alcune foto una volta che avrai completato i lavori! :D
Per il prossimo anno stiamo lavorando ad un progetto che consiste nel dedicare uno spazio all'interno di un blog alle foto delle abitazioni delle persone che hanno posato materiale Marazzi. Se ti va puoi inviarci le tue all'indirizzo marazziyourspace@marzzigroup.com

Tornando alla tua casina, alla luce delle tue ultime considerazioni, concordo pienamente sul fatto che Treverk è la collezione gres effetto legno che più si avvicina ai tuoi gusti: la sua superficie è solo leggermente strutturata e morbida al tatto, ricorda quella del legno piallato e quindi piuttosto liscia. Inoltre non preoccuparti per la pulizia, Treverk molto difficilmente crea problemi in questo senso; non ti scordare che parliamo sempre di gres ed uno dei vantaggi del gres è proprio la facilità di pulizia.
Sono tranquillo nel dirti che se alla fine opterai per Treverk, bianco o capuccino che sia (personalmente io rimango un fan del bianco!) il successo estetico è garantito, la collezione è davvero molto bella e si inserisce in perfetta armonia in tutti gli ambienti della casa bagni compresi.

Rimango in attesa di ulteriori sviluppi...ormai mi sono appassionato quasi come se fosse una fiction! :D :wink:
Buon weekend!

Enrico.
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it
Ultima modifica di Enrico S. il 11/12/12 18:41, modificato 1 volta in totale.

Re: come abbinare la cucina al pavimento...

#7
ok enrico....mi sei stato davvevo di grande aiuto diciamo che mi hai chiarito le idee... che casa mia sara tutta marazzi questo e sicuro ora resta il dilemma treverk se bianco o cappuccino... :D ...non appena avrò finito i lavori ti manderò sicuramente le foto nel link che mi hai inviato ...ma nel frattempo se percaso ti capitasse di vedere delle foto col treverk cappuccino o bianco posato e una cucina bianco e melanzana lucido spero mi penserai e mi invierai a sua volta le foto per farmele vedere cosi mi rendo conto....grazie ancora...

Re: come abbinare la cucina al pavimento...

#8
elenoir1984 ha scritto:ciao giotto grazie anche a te per il consiglio...hai qualche foto o qualche link sia del pavimento che della cucina per potermi fare vedere tutto ciò?? giusto per capire se questo tipo di arredamento possa piacermi o meno poichè penso sia molto diverso rispetto all'idea che avevo io....
Si se riesco ti posso inviare una foto entro lunedi ciao..

Re: come abbinare la cucina al pavimento...

#12
ciao. penso che la piastrella che ti piace sia un colore abbastanza neutro, quindi abbinabile bene con i colori della cucina.Inoltre penso che un colore chiaro dia una maggiore sensazione di ampiezza e non ti stanca con il passare del tempo.
Anche io sto prendendo casa e ho scelto una piastrella di Sintesi ceramiche in gres color crema(http://www.gresmalt.it/SchedaFamiglia.j ... E-DIGITALE), con una cucina Snaidero Code laccato bianco aritco e piano bianco.... con una piastrella di rivestimento Marazzi dots mosaico rosso(http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... OTS?pid=10#" onclick="window.open(this.href);return false;), per avere un po' di colore!!!
l'oggettistica e il resto dell'arredamento (tavolo e/o sedie) giocheranno sempre sul contrasto bianco -rosso
ciao e buoni acquisti! :D

Re: come abbinare la cucina al pavimento...

#13
ciao magnificus....grazie per la tua opinione... :D trovo molto bello anche il tuo tipo di arredamento a me piaceva pure il bianco rosso ma poi ho optato per il bianco melanzana...sono molto belle e particolari anche le piastrelle dots di marazzi...complimenti serio...per quanto riguarda il pavimento sul link che mi hai dato non riesco a visualizzare bene il colore.. crema dovrebbe essere tipo beige ma sembra che dia sul grigio... volevo sapere le caratteristiche del pavimento se e liscio o rustico che formati ci sono e quanto costa al mq2...ti spiego a me piace il treverk nei formati 30 x 120 ma ce un piccolo problema la mia casa la stanno costruendo con l'edilizia convenzionata e i mattoni dovrebbe metterli chi la costruisce ma ce l'hanno scosigliato tutti perche verrebbero messi con una certa fretta e non come si deve per cui abbiamo chiesto al costruttore se poteva lasciarcela rustica in modo che li facevamo posare da una ditta a parte ma ci ha detto di no perche quando passa l'abitabilità i pavimenti ci devono essere e altre persone al cantiere non possono entrare :evil: ....per cui non so se rischiare ad acquistare quelli perche col mio ragazzo abbiamo paura che vengano messi male e ci prendiamo una collera oppure dobbiamo cambiare pavimento e prenderne un'altro piu pratico da mettere in modo che lo posino in maniera pulita...... :D ...comunque grazie in anticipo e buona giornata

Re: come abbinare la cucina al pavimento...

#14
ciao! Ti confermo che il color crema è sul beige, molto chiaro comunque. Ha delle leggere venature più chiare/più scure, ed è uno dei motivi per cui l'ho scelto. Su un colore "pieno" si notano di più macchie o polvere o capelli, invece con una soluzione del genere spero ( o forse solo mi illudo) che anche se il pavimento non sarà tirato a lucido non si noti tantissimo (passando moltissimo tempo al lavoro, il tempo per le pulizie è pochino e concentrato nel w.e.).
la texture è leggermente ruvida. Il formato che abbiamo posato noi è il 30x60 a correre con sfalsatura tra una fila e l’altra di 1/3 di piastrella. Mi pare ci sia anche il formato 60x60
Per quanto riguarda il prezzo, non te lo so dire. Le piastrelle di capitolato non ci piacevano e quelle che ci entusiasmavano costavano l’ira di Dio, quindi con un qualcosa in più abbiamo preso queste che sono un buon compromesso. Non mi ricordo esattamente la cifra.
Anche noi abbiamo preso casa tramite una cooperativa. Non è detto che la ditta di posatori sia una massa di briganti. I nostri infatti sono stati bravi. Ti consiglio di chiedere informazioni non tanto sul costrutture, ma sulla ditta che poserà le piastrelle. Di solito, e così è successo con noi, la cooperativa ti manda da un rivenditore di piastrelle convenzionato con loro, dove puoi vedere quelle di capitolato e sceglierene anche altre se il capitolato non ti piace. I posatori, nel nostro caso, erano dipendenti della ditta che ti vende le piastrelle e quindi hanno tutto l’interesse che tu ti trovi bene con loro, per parlarne bene. Oltretutto la loro ditta è nello stesso paese della nostra casa, e si sa che in paese le voci corrono… Puoi sempre chiedere di essere avvisata della data di posa e presenziare se non ti fidi, così potresti decidere da che lato della stanza iniziare, ecc. Ti consiglio, se presenzierai, di far appoggiare le prime piastrelle, per avere un’idea del tipo di posa e solo se convinti decidere di farle incollare.
Da quel che so non credo che il treverk che a te piace necessiti di una particolare posa, insomma non credo che sia più o meno pratico da mettere rispetto ad altri tipi di piastrella.
Spero di esserti stata utile, almeno un pochino! Ciao ciao :D

Re: come abbinare la cucina al pavimento...

#15
grazie magnificus seguirò il consiglio e speriamo bene perche gia in parte l'avevo seguito nel senso che mi ero informata sulla ditta e me ne hanno parlato bene.. il problema e che mi e stato riferito che il costruttore gli mette fretta e gli da scadenze per cui anche se sono bravi si sa che con la fretta cose buone non se ne fanno... :D ..per quanto riguarda il treverk mi hanno spiegato che deve essere posato con dei gancetti autolivellanti piastrella per piastrella(non so proprio se si chiamano cosi)perche altrimenti puo capitare che ci vengano degli scalini ecc e quindi mi hanno messo un certo dubbio... :D ...per quanto riguarda il fatto di presenziare durante la posa mi hanno pure detto che non e possibile perche non fanno entrare nessuno in cantiere perche per legge se viene un controllo e vietato ...bho stiamo a vedere...grazie ancora