La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

portata e montata cucina sbagliata che faccio?????

#1
oggi dopo 3 mesi dall'ordine fatto a fine agosto, mi hanno iniziato a montare la cucina....
appena vista ci siamo accorti che era del colore sbagliato cosi abbiamo chiamato subito il venditore per farlo notare e dopo un controllo anche lei ci ha confermato che effettivamente era sbagliato.
Ora ci ha detto cmq di farcela montare che martedi parla direttamente con il fornitore ( del tongo) e vede cosa possono fare. Loro ci propongono o di tenercela cosi a fronte di un rimborso ( da valutare appunto con del tongo) oppure di rifare l'ordine del colore giusto e quando arriverà ritorneranno la rismonteranno e rimonteranno quella giusta. Anche se chi la sta montando dice che nn verrà mai perfetta perchè abbiamo una penisola dove cambiare solo i pannelli non sarebbe possibile.
Ora io da preventivo ho stimato il costo della merce che loro dovrebbero sostituirmi in 5700 euro ( listino).
Cosa posso fare???? Qual'è il rimborso che possono darmi se decido di tenerla cosi????
Consideriamo che loro butterebbero via i mobili sbagliati per un valore appunto di 5700 euro.....
aspetto consigli su come comportarmi...
grazie

Re: portata e montata cucina sbagliata che faccio?????

#6
marca: del tongo
modello: creta ( pensilli alti) e rodi ( basi)
colore: perla bering opaco
invece mi è arrivata
modello: corretto
colore: bianco latte lucido

me la sono fatta montare perchè altrimenti per natale non avrei avuto cucina e mi serviva....loro mi hanno detto che per non crearmi problemi per i 40 gg necessari per riordinare tutto me la montavano cmq e poi se nn mi piaceva me la smontano tra 40 gg con quelli giusti.

Mi hanno detto loro che se me la tengo mi rimborsano qualcosa.....

Re: portata e montata cucina sbagliata che faccio?????

#8
Considerando i "chiari di luna" della DT io me la terrei puntando ad un forte sconto, aggiungi pure che a pensar male si fa peccato ma talvolta ci si indovina... Sicuro che il venditore non ci stia provando? La tua assomiglia alla classica storia col compromesso finale, se lo accetti, beh almeno cerca di strappare il massimo. Ah cerca di non rovinare la cucina che hai in "prestito", infine hai già pagato?

Re: portata e montata cucina sbagliata che faccio?????

#9
La situazione dello sbaglio colore mi sembra un po' grottesca, anche pensando ai vari errori che sono capitati a me e che giudico sicuramente onerosi e fastidiosi per la casa produttrice - errato mobilio, cui prodest?

Il color bianco latte lucido, a sensazione, non mi spiace affatto. Di certo dà luminosità all'ambiente! Poi, bisogna vedere se nel contesto è meglio, o no, del colore perlato opaco.

Magari prova a orientarci con qualche foto :roll: ...

Re: portata e montata cucina sbagliata che faccio?????

#10
Beh se ti piace ugualmente, approfittane per ottenere un bel sconto,
tieni presente che se l'errore l'ha fatto il venditore ci rimettono un bel pò di soldi a riportarsela a casa, se l'ha fatto del Tongo in ogni caso l'onere del smontaggio e rimontaggio è del mobiliere, quindi sono giornate di lavoro buttate, casini, non è nel suo interesse prolungare la vicenda;
chiedi 1000 € di rimborso, anche se ne ottieni pochi di meno va bene, non accontentarti di qualche bigliettone verde :-), in ogni caso gli fai un favore e se non è un mulo vedrai che accetterà
http://www.mobilcavinato.it