La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta della cucina!!

#1
:cry: :| :| Ciao!!spero mi possiate essere utili..vi scrivo il mio dilemma.
Scelta della cucina. :twisted:
Questo sarà il pavimento:
http://www.delconca.com/upload/prodotti/17lf05_3c.jpg

Il modello della cucina è un Ernestomeda one. la cucina si sviluppa a forma di "L",con lavello sotto finestra.
Noi abbiamo optato le basi color rovere e i pensili bianco opaco.
Adesso siamo in bilico perchè non sappiamo che top,pc e lavello scegliere! Pensavamo di fare il top okite classico bianco,il lavello di Franke mod.Maris:
http://pim-kitchensystems.franke.com/pi ... 66.705.JPG
e pc sempre Franke fuchi in linea CrYstal:
http://pim-kitchensystems.franke.com/pi ... 52.817.jpg

ma oggi abbiamo pensato all'acciaio..siamo in alto mare!abbiamo paura di osare col bianco,e di mischiare + tonalità e finiture di bianco diverse!
Grazie per aver avuto pazienza nel leggere questo monologo! :oops:

top ?piano cottura ??

#2
Ragazzi visto che non mi ha risposto nessuno nell'argomento precedente...ritento.. secondo voi su una cucina con basi rovere e pensili bianco opachi,il top ,pc e lavello come li dovrei scegliere?che colori? :roll:

Re: Scelta della cucina!!

#8
Steve1973 ha scritto:Visto che dopo BEN due ore e mezza nessuno si è degnato di rispondere, apri un nuovo argomento???? :roll: :roll:

Consiglio un approccio più sereno al forum...

I thread sono stati uniti.

ERA LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVEVOOOO QUI SORRY! ! :oops:

Re: Scelta della cucina!!

#11
L'acciaio è sicuramente uno dei materiali più facile da pulire e più resistente, tanto che le cucine professionali sono appunto in acciaio, ma ha due grosse controindicazioni: si striscia immediatamente (è proprio la sua caratteristica) e gli aloni si vedono subito. Ora, se queste due caratteristiche non ti disturbano, acciaio tutta la vita, se invece i graffi, graffietti, aloni e quant'altro ti fanno andar fuori di testa (come la sottoscritta :mrgreen: ) evitalo come la peste!!! Per capirci, io lo ho evitato anche per lavello (fragranite) e piano cottura (vetroceramica)!!!

Re: top ?piano cottura ??

#12
vita1989 ha scritto:
giasil3011 ha scritto:ma com'è questo caspita di acciaio da pulire? aloni???
QUESTO E' IL PROBLEMA! IO AVEVO OPTATO PER LAVELLO E PC BIANCHI PER QUESTO MOTIVO!! :lol: HO TERRORE DEL'ACCIAIO!!
avresti diverse tonalità di bianco :roll: si può fare - ci sono degli esempi sparsi per il forum . a quel punto conviene prendere anche il forno bianco

Re: Scelta della cucina!!

#15
ElisaC ha scritto:L'acciaio è sicuramente uno dei materiali più facile da pulire e più resistente, tanto che le cucine professionali sono appunto in acciaio, ma ha due grosse controindicazioni: si striscia immediatamente (è proprio la sua caratteristica) e gli aloni si vedono subito. Ora, se queste due caratteristiche non ti disturbano, acciaio tutta la vita, se invece i graffi, graffietti, aloni e quant'altro ti fanno andar fuori di testa (come la sottoscritta :mrgreen: ) evitalo come la peste!!! Per capirci, io lo ho evitato anche per lavello (fragranite) e piano cottura (vetroceramica)!!!
E come ti trovi? noi avevamo pensato al pc in cristallo e lavello franke tutti e 2 bianchi!ho messo i link nel primo post!su top bianco..ma avendo paura di osare abbiamo pensato all'acciaio!anke perchè il rivestimento della cucina come dovrebbe essere??aiutooo! :cry: