La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DUbbi colore cucina!!Aiuto!!

#1
Buongiorno a tutti,

siamo arrivati finalmente alla scelta della cucina una HD23 della Rossana con ripiano in acciaio....ma ora c'è un atroce dubbio da risolvere entro la fine dell'anno- COLORE CUCINA-
Inizialmente il colore prescelto era il bianco..ma poi col tempo ci è venuto il dubbio che il bianco potesse a lungo andare stancare, e allora ci siamo spostati verso un tortora ma qui è intervenuto il mobiliere dicendoci che l'acciaio su quel colore non spicca....
Sono veramente in confusione...qualche consiglio!!??? x non trovarsi brutte sorprese quando ormai la cucina è montata.

Grazie a tutti in anticipo!

Re: DUbbi colore cucina!!Aiuto!!

#4
laura, se vuoi un consiglio che non suoni come una semplice sparata, dovresti aggiungere alcuni, importanti particolari. sull'ambiente che accoglierà la cucina, la sua esposizione, luminosità.
materiale e colore dei pavimenti, colore delle pareti, presenza o meno di un tavolo, di un divano, di tutto ciò che fa parte dell'ambiente :wink:

se invece ti basta solo un parere, a me il tortora non piace, indipendentemente dagli accostamenti, dai materiali. non mi piace neanche nei vestiti.
e detesto anche le tortore, che godono di una fama di immeritata mitezza mentre sono più feroci dei lupi.....oltre a produrre inusitate quantità di guano! :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: DUbbi colore cucina!!Aiuto!!

#6
Grazie a tutti per i consigli. Aggiungo qualche particolare che ieri non ho più avuto tempo di integrare nel messaggio originario.
Il pavimento è in parquet doussie africa, mentre le pareti sono bianco sporco, non c'è il tavolo, e la cucina è disposta sulle due pareti (da una parte la zona attrezzata con pensili, lavello, fuochi ecc. e per l'appunto piano in acciaio e dall'altra 4 colonne).

Grazie ancora per i vostri consigli!

Re: DUbbi colore cucina!!Aiuto!!

#7
personalmente preferirei il bianco (mi stano montando la mia cucina total white proprio in queste ore! non vedo l'ora di vederla finita)
entrambi i colori non li vedo come possibili colori stancanti,dipende solo dal vostro gusto.
il fatto che con il tortora l'acciaio"non spicca" non mi sembra insuperabile, anzi potrebbe essere un delicato gioco di colori tono su tono, no?
ciaociao

Re: DUbbi colore cucina!!Aiuto!!

#8
magnifycus ha scritto:personalmente preferirei il bianco (mi stano montando la mia cucina total white proprio in queste ore! non vedo l'ora di vederla finita)
anche noi! :lol:
ce la farai vedere, vero? :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: DUbbi colore cucina!!Aiuto!!

#11
io ho doussiè e cucina nera! :D
trovo che i colori scuri ci stiano benissimo...il grigio per esempio fredda un po' il caldo del legno, creando un piacevole contrasto!
la camera da letto è tutta bianca e ci sta bene pure quello!

tortora (scuretto)/acciaio lo trovo un bell'abbinamento! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: DUbbi colore cucina!!Aiuto!!

#12
Sil70 ha scritto:io ho doussiè e cucina nera! :D
trovo che i colori scuri ci stiano benissimo...il grigio per esempio fredda un po' il caldo del legno, creando un piacevole contrasto!
la camera da letto è tutta bianca e ci sta bene pure quello!

tortora (scuretto)/acciaio lo trovo un bell'abbinamento! :wink:
la cucina di Sil è stupenda :D